La mia avventura vintage per una rivista cinese: A.N.G.E.L.O, Boutique Nadine e Galleria

.Come avrete letto dai miei aggiornamenti sulla mia pagina facebook personalepagina fan e twitter, venerdì sono stata catapultata in untour de force a tutto vintage, tra Ravenna e Firenze, per realizzare un pezzo a tema shopping vintage per una nota rivista cinese con sede ad Hong Kong. In primis ci siamo recati a Ravenna, più precisamente a Lugo, dove abbiamo passato una splendida, davvero, mattinata insieme allo staff di A.N.G.E.L.O (uno dei più grandi e bei negozi di vintage di tutta italia). Qui, dopo essere andati alla scoperta del negozio e delle suo origini, abbiamo fotografato un paio di outfit (uno totalmente pazzo e l’altro totalmente firmato Chanel) e abbiamo scattato alcune buffe foto con Angelo in persona (Il fondatore e proprietario del negozio, un pioniere che ha tutta la mia stima e che nelle prossime foto lo riconoscerete per la maglietta rigata). Abbiamo avuto anche l’onore di poter visitare l’enorme archivio(praticamente un museo – biblioteca) di vestiti, borse e scarpe dalla fine dell Ottocento fino agli anni Sessanta – Settanta. Per me è stato davvero emozionante, avrei voluto sedermi a gambe incrociate lì in mezzo e contemplare il tutto per ore. E’ un luogo magico dove stilisti di tutto il mondo arrivano per trovare ispirazione per le prossime collezioni e al quale, purtroppo, ma come immaginabile, ci si può accedere solo su appuntamento e se si lavora nel settore. (Approfondirò l’argomento su Bigodino.it!)
As you probably have read on my Fb personal page, on my fb fan page and on my twitter, this friday I fell into a world of vintage shops, between Ravenna and Florence, with the purpose to build an article concerning the best vintage shopping for a famous chinese magazinebased at Hong Kong. At first we went to Lugo (Ravenna) where I had really a great time together with the amazing staff of A.N.G.E.L.O (one of the bast vintage shops in Italy) where we shoot some outfits (the first totally crazy end the second a total look Chanel) and some funny pics together with Angelo himself, the amazing, for real, owner and founder of A.N.G.E.L.O shop. There I had olso the honour of visit ahuge clothes, bags and shoes archive from the end of 1800 to the sixties – seventies: that has been really amazing, a very strong emotion to me. As a matter of facts that’s the place in which designer from all around the world come to be inspired for new collections!
Nel pomeriggio ci siamo poi spostati dalla mia amatissima, come sapete, BOUTIQUE NADINE  (sì, quella delle collane con i bottoni vintage Chanel!) dove, ancora una volta, abbiamo scattato un paio di foto. Ho creato ancora una volta due outfit e il primo è stato sicuramente il mio preferito della giornata: la cappa, la mega pochette, le scarpe a punta con dettagli dorati e il copricapo erano pezzi uno più bello dell’altro!
In the afternoon we moved to BOUTIQUE NADINE where, once again, we shoot a couple of outfits and pics. The first outfit in those pics, is the amaziest one, in my opinion: the cape, the huge pochette, the pointed shoes with golden details and most of all the headband were stunning vintage pieces!
 
Ultima tappa della giornata la GALLERIA ELIO FERRARO, il più bel negozio del vintage di lusso che io conosca, con pezzi, in perfette condizioni, che spaziano tra tutte le più grandi firme e pezzi couture dei passati decenni. Il vesito couture in lana con dettagli sparklin’ che ho scelto per lo shooting era stupendo, a dir poco (e come avrei voluto portarlo a casa con me, sigh!).
Last stop of our vintage tour, has been the GALLERIA ELIO FERRARO, the most amazing vintage shop that I know for luxury vintage clothes, bags and shoes: there you can find all the greatest brands! The couture wooly dress with sparklin details that I choose for the shoting was amazing, for real!
.–
Vi auguro un buon inizio settimana e un buon lunedì! :)
I wish you a great monday, big hugs girls! :)

Ps. non perdetevi il post di oggi pomeriggio: riguarda le FAQ!

Ps. don’t miss the afternoon post.. is about FAQ!
.
.

Inoltre vi consiglio di leggere...


61 thoughts on “La mia avventura vintage per una rivista cinese: A.N.G.E.L.O, Boutique Nadine e Galleria

  1. che meraviglia d post! Adoro ogni singola foto.davvero bella la giacca chanel.wow!complimenti x tutto.baciohttp://onemoreaddictioninmyworld.blogspot.com/http://onemoreaddictioninmyworld.blogspot.com/http://onemoreaddictioninmyworld.blogspot.com/

  2. MERAVIGLIOSA non c'è che dire ! Ti sta bene proprio tutto :)sono meravigliosi i negozi vintage, su di me e penso sulla maggiorparte delle fashionistas esercitano un fascino quasi mistico.Ho visitato negozi vintage di diverse nazioni ed è bellissimo vedere come sono diversi l'uno dall'altro, sia per i pezzi che vendono che per le "emozioni" che emanano.Bellissimo post e come ti ho già detto recentemente sei migliorata tantissimo e stai facendo ancora adesso passi da gigante !Continua cosìun bacionewww.tokyoblondes.blogspot.com

  3. 1)Posso chiedere come ti ha trovata questa rivista cinese? E' per le borse che compri a china town a Prato?2)"splendida, davvero, mattinata insieme allo staff di A.N.G.E.L.O" Lo senti che è cacofonico, che la sintassi è alterata? Si dice "una mattinata davvero splendida". Si sente proprio che non hai fatto un liceo e che sei laureata in scienze del nulla!

  4. CAMILLA: è stato davvero interessante! Un'altra cosa che mi piace del blogging è conoscere nuove persone e passare una giornata con persone che vivono in Cina e imparare molto di dove vivono e della loro coltura è stato incredibile :)ADELE: thanks dear!!!TIMELESS: sì, è stato davvero bello!! :) Ti ringrazio per il commento! Ti mando un bacio e ti auguro buona giornata!

  5. ANONIMO: Buongiorno! 1) Stavamo mangiando Anatra Laccata insieme a China Town e allora, parlando un mandarino stretto, abbiamo deciso di lavorare insieme. Ahahaha!! Grandissima, bella questa! 2) Mi fa un sacco piacere avere qualcuno che mi riguardi il testo dei post tutte le volte, per me è un onore sapere che qulcuno legge attentamente i miei testi e che mi aiuti, in questo modo, a migliorare molto. Grazie per l'interessamento che hai per il mio blog, nonostante le evidenti critiche.

  6. CALL ME M: it's wonderful? Right? :D :D Have a nice day dear!LENS: Ciao! Grazie mille! La giacchina di Chanel era molto bella, peccato per il prezzo :( Buona giornata e grazie! LUCREZIA: Buongiorno! Sì, molto, è stato davvero molto bello, soprattutto lavorare gomito a gomito con persone di totalmente un'altra cultura! :)JULIE: thanks hon! Yes, the pink dress, is one of the hottes pieces! :D

  7. DEBORA: buondì cara, come stai? Grazie mille per il tuo commento, per me è un piace sentire queste parole! Ti ringrazio molto e spero di continuare a migliorare :)SARAH: eh infatti, poi ho letto tra i commenti! Eh sì, prezzo decisamente niente male!! :) Ti mando un grande bacio!!GIULIA: mi fa un sacco piacere che ti piaccia questo post! Ti mando un bacio e ti auguro buona giornata!

  8. stupendi questi abiti!magari avresti potuto approfittare per fare delle belle foto da lady, invece di fare tutte quelle smorfie!ah, voi giovani!devo dire che ammiro la gentilezza con cui rispondi alle critiche ma mi pare che sia un pò una tecnica, dai non è possibile che tu non te la prenda! e poi non modifichi mai nulla, altro che critiche costruttie!cmq brava…stai facendo bei passi col blog, e questo articolo sul vintage secondo me rispecchia di più lo stile del blog…chiara

  9. Stupendo il bolerino bianco di Chanel!! A primo impatto mi è subito piaciuto, poi ho guardato meglio e ho visto quei magnifici bottoni *.*Non voglio nemmono immaginare il prezzo xò… :S

  10. ANONIMO: grazie, sono felice che ti sia piaciuto il post! Le foto ovviamente sono di backstage, scattate durante quelli che sono stati gli scatti veri :D :D Non sono una grande attrice ma diciamo che nel mio piccolo piccolo ho seguito inconsapevolmente il tuo consiglio durante lo shooting! :D Per le critiche, mi fanno davvero piacere, perchè dovrei prendermela? Se dovessi prendermela tutte le volte che mi muovono una critica starei fresca! Avere un blog significa ricevere anche delle critiche e finchè sono scritte senza grosse offese personali o intaccando gli affetti, le accetto volentieri (ecco perchè non ho messo la moderazione). Per le modifiche al post, cambio soltanto quando effettivamente c'è un errore, come ho fatto nei precedenti post. E per il post di oggi.. appena ho tempo rileggo per bene il testo :D Ti auguro una buona giornata Chiara e ti ringrazio per il commento!

  11. TRIPS: thanks dear!! Yes, it has been really great!!! :DPEPPERCHIC: grazie mille cara!! Il mio preferito è stato il copricapo di Boutiqe Nadine.. ma anche la giacchetta bianca non è affatto male direi, eheh :) Baci! LADY: per il nostro portafoglio e per il nostro cuore è meglio non immaginarlo, ahah! No, è caro, decisamente, ma sicuramente meglio di una giacca Chanel acquistata oggi in boutique :D Baci, buona gg!

  12. Mi piace un sacco il vintage, in queste foto sei stupenda..uno dei marchi preferiti di borse è Il Bisonte.L'ho scoperto grazie a te..quando sei stata a Pitti. :) favolosa Irene.giulia

  13. Bellissimo l'archivio di angelo!È un peccato che di quelle cose bellissime non si possa comprare niente!Sono stata nel suo negozio a Firenze ma non sono riuscita a trovare niente di carino, te sai se ci mette gli scarti del negozio di Lugo?Poi volevo chiederti un'altra cosa, ma boutique nadine si è trasferita?perché quello delle foto mi sembra un altro negozio!Cmq la cappa e la pochette sono veramente bellissime!le hai comprate?Chiara

  14. IMPRONTE: ciao caraaaa!!! Bellissimo vero? :) Un bacio!!ANONIMO: Quello di Firenze è un piccolo corner, pensa che quello di Lugo è addirittura su più piani!! :) Boutique Nadine ha due negozi adesso, il secondo (quello in cui abbiamo scattato) è in via de'benci :D :D LAURA: meraviglioso! Un bacio!!ANONIMO GIULIA: grazie mille davvero!! Il Bisonte è molto bello, a Firenze poi hanno un negozio stupendo! Un bacio!

  15. Che belle foto!!! che fortuna poter scegliere tra tanti meravigliosi vestiti! L'ultimo vestito è molto bello ma i miei outfi preferiti sono quello col cappello verde e quello Chanel..Stupendi!!

  16. cos'ho visto..una giacca chanel sbrilluccicosa *__*ire ma quanto può costare un giacchino chanel vintage tipo quello corto bianco e nero che hai indossato tu più o meno?www.confessionsonacatwalk.com

  17. MODA: mi fa piacere :D Un bacio!!!FASHIONTROUGH: yes, they are stunning!!! :D Have a nice day!ANONIMO: ahahahahha :DMAY: ciao cara!! :D Grazie, baci!!EVE: don't be jelouse is nothing to be jelous!! :D thanks for your comment! Have a nice day!

  18. ciao ti seguo sempre ma non ho mai commentato:) mi aveva molto colpito una tua rubrica di qualche tempo fa,la pubblicavi la domenica e parlava di te. la riprenderai? l'ho trovata molto interessante e penso che ti abbia avvicinato molto verso chi ti segue! bel post e bei post in generale:)

  19. MR WASP: guarda oggi pomeriggio ho intenzione di pubblicare un post in cui lasciarvi fare tutte le domande che volete per poi prendere spunto per la sezione FAQ (sto infatti facendo una bella rivoluzione grafica del blog). E mi hai dato l'idea magari di utilizzare queste domande per la rubrica della domenica. Che ne dici? La verità è che senza domande non so cosa raccontarvi, non sono poi così interessante, EHEH :) Un bacio!

  20. Da iper-appassionata di abiti lunghi non posso che impazzire per l'outfit col giacchino chanel e l'ultimo abito fotografato. Ci andrei persino a dormire!!

  21. ahah secondo me sei molto 'reale' (non so se questa parola rende bene l'idea di quello che intendo), quindi penso che sia molto interessante il contesto in cui poni la tua quotidianità:) mi piace molto l'idea della sezione FAQ feat. RUBRICA DELLA DOMENICA ahah! sono certa che sarà comunque molto interessante. un bacio

  22. DE PETITS MOMENTS: muchas gracias :)TEREZKA: thanks a lot!!LUCY: anche io, troppo :DMR WASP: ahahaha, figurati, non ci sono problemi!! Allora ti aspetto oggi pomeriggio se hai qualche domanda!NICOLETTA: occhi a forma di cuoricino, vero <3EXTRAVAGANT: mille grazie, che carina!! Passo volentieri :)ENZA: dillo a me, era stupendo! Sigh!!!

  23. angelo è uno dei miei posti preferiti al mondo, ci sono stata per la prima volta una decina di anni fa ed ho acquistato una splendida giacca di velluto color cicca che ogni anno mi mette allegria e mi fa pensare: chissà chi l'ha indossata prima di me, chissà cos'ha provato quando l'ha acquistata e chissà come la portava!un bellissimo post, adoro le foto e i look che hai scelto! complimenti e in bocca al lupo per il servizio :DSerena

  24. Ireee, sei venuta a 10 km da dove lavoro!!! Che cose meravigliose che ha Angelo… Anche se è vicinissimo a Faenza, non ci sono mai stata, sono un disastro, provvederò quanto prima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *