My (professional) Dior Make up

Buongiorno ragazze! La scorsa settimana, durante il mio soggiorno a Milano, ho avuto il piacere di provare una seduta di trucco Dior Make Up, presso il corner omonimo della Rinascente in Corso Vittorio Emanuele. E’ stata un’esperienza troppo divertente e istruttiva! Il mio Make Up artist Dior infatti, mi ha spiegato, passaggio, passaggio come realizzare un trucco professionale.. e io lo spiego a voi. Pronte?

Good moring sweeties! Last week, while in Milan, I had the pleasure to have my make up made by Dior at Rinascente Dior Make Up corner. It has been a very funny and interesting experience since my Make Up artist has explained me every step of this make up! And here we are! Enjoy!

—..

….
Si parte dalla pulizia del viso. Raccolti i capelli, via con:
At first the skin cleaning:
  • Lait e Lotion Puretè Demaquillant e Tonifiante, per pelli da normali a miste, utilizzati per detergere la pelle e per tonificarla.
  • Duo-Phase Demaquillant yeux, invece, utilizzato per struccare gli occhi in modo delicato, dato che porto le lenti a contatto e ho gli occhi molto sensibili.
  • One Essential, per rigenerare intensamente la pelle
  • Soins Pro Jeunesse e Creme Yeux Pro Jeunesse, due creme, una per il viso, l’altra per il contorno occhi, dedicate alla pelle giovane.
La pelle a questo punto è ben idratata, morbida, fresca e tonificata e quindi pronta per ricevere il make up vero e proprio.
Now my skin is very soft and ready to be maked up! :)

..

A questo punto, via con la base! La mia pelle è mista e quel giorno, il solito mega brufolo Gino (Sì, ogni tanto presa dalla disperazione li rinomino anche, tanto sono praticamente fedeli compagni, ehehe) ha deciso di venirmi a salutare su una guancia. Il rimedio?
Then the face skin make up:

  • Airflash 200 Foundation: è un fondotinta spray (quello che tengo in mano in foto). E’ geniale, il prodotto che più mi è piaciuto. Praticamente è una sorta di lacca.. che spruzza fondotinta e, in un secondo, giuro, hai il viso coperto! Praticissimo! Basta poi picchettare con le dita in alcune zone per avere un risultato uniforme. Lo amo!
  • Skin Flash 002 corrector: per correggere il brufolo Gino :D
  • Sculpt 002: che è una sorta di pennina che crea fantastici punti luce, da mettere sotto gli occhi, intorno alle labbra e nei contorni delle guance per creare volume.
  •  Cipria Capture Totale: per uniformare e fissare il tutto

….
Ed eccoci agli occhi e le labbra!
Per gli occhi, lasciati più leggeri rispetto alle labbra, il mio Make Up artist ha scelto:
And finally, eyes and lips!
  • Wp Liner 098: E’ una matita – eyeliner, molto semplice da usare. Si parte dall’esterno dell’occhio, per poi arrivare all’interno, creando una linea spessa. Questa linea va poi sfumata, sempre nella stessa direzione della linea (quindi non in alto come si tende a fare), con un pennellino, uscendo un po’ all’esterno della parte finale dell’occhio, per dare l’effetto “gatto”.
  • Designer 008 Eyeshadow: E’ una palette di più colori, da utilizzare su tutto l’occhio. Il più chiaro sotto le sopracciglia e sotto la rima inferiore dell’ occhio per creare punto luce e quello più scuro sfumato bene su tutta la palpebra, in modo tale che si fonda con l’eyeliner-matita di prima e creare qualcosa di più naturale.
  • Maximizer Rimmel+ Iconic Rimmel: questi prodotti sono MUST HAVE! Il primo mascara, si può mettere anche prima di andare a letto, per rinforzare e stimolare la crescita delle ciglia. Il secondo, allunga le ciglia in un modo impressionante. Un trucco? Passare il mascara prima solo sulle radici, quindi all’attaccatura dell’occhio. E poi, dopo aver lasciato asciugare, passare il mascara su tutte le ciglia. L’effetto è strepitoso.
Per le labbra, abbiamo scelto la linea Les Rouges Dior, che adoro e che utilizzo praticamente sempre nei miei outfit.
    • Lips pencil 943: per il contorno labbra, leggermente più scura del rossetto
    • Lipstick 217 e lipstick 961 color oro, da applicare soltanto al centro delle labbra
Ed ecco il risultato finale! Spero che questo post vi sia stato d’aiuto :) Un abbraccio e buona giornata a tutte!


Inoltre vi consiglio di leggere...


46 thoughts on “My (professional) Dior Make up

  1. quanto siamo fortunate noi donne…che possiamo coprire le occhiaie, i brufoli..ops.ora si truccano anche gli uomini, come nn detto! :Pwww.confessionsonacatwalk.com

  2. Un trucco ben dosato, non pesante, adatto molto al tuo viso. Sei gia' carina senza, quindi ti basta poco per essere raggiante :)Mi piace molto come ha sfumato ombretto e matita-eyeliner, soft ma delinea bene lo sguardo.

  3. Make up perfetto! mi piace davvero tanto,x curiosità..se capitassi a milano alla rinascente anche senza appuntamento ti possono truccare? quanto sarei curiosa di vedere cosa mi combinano ahahah** cmq i prodotti dior sn davvero favolosi..dalla linea viso al trucco:)

  4. You look gorgeous!BerryHaute

  5. Ragazze, scusatemi se oggi non sono intervenuta!Vi ringrazio TANTISSIMO per tutti i vostri commenti!Sono felice che vi sia piaciuto!E, certo, potete andare a farvi truccare anche voi! Mi raccomando, prenotate se l'occasione è importante e avete bisogno di essere pronte per un certo orario!Vi abbraccio ad una ad una!

  6. che bello vedere questi primissimi piani al naturale e non photoshoppati….ti ammiro sempre di più ire <3 :)GIVEAWAY SUL NOSTRO SITO, IN PALIO L'ANELLO VISTO SU IRENE'S CLOSET ALCUNI GIORNI FA!!! :Dhttp://www.lefreaks.com/blog/varie/giveaway2.phpWWW.LEFREAKS.COM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *