Krizia, Fausto Puglisi, Blugirl, Ermanno Scervino and so on: MFW day 2

Buon pomeriggio ragazzi! Ecco il resoconto della mia giornata di ieri, che potete leggere, insieme a quello del primo giorno di Fashion Week su Bigodino.it. La mia giornata di ieri è iniziata con la sfilata di Blugirl, dove sono arrivata con un sacco di ritardo (Fortunatamente che tutte le sfilate hanno almeno 30 minuti di ritardo) perchè mentre ero già sulla strada per la sfilata, indovinate un po’, mi sono accorta di aver lasciato la reflex in appartamento! Dopo aver rischiato anche una caviglia sono arrivata da Blugirl dove si sono succeduti uno stile preppy, fatto di rombi, tantissimi colori pastello, total look in white con pellicce e meravigliosi abiti neri per il finale. La parte di sfilata che mi è piaciuta di più è stata quella con colori pastello: un’ispirazione di combinazioni colore anche per questa estate dove i colori pastello andranno alla grande!

 Good afternoon guys! Yesterday my day started with Blugirl runway show where I arrived a little bit la becouse I forgot my camera! At Blugirl fashion show there were a lot of preppy style, pastel colours, white fur and black dresses. The most beautiful exits have been the ones with pastel colours: an inspirartion for this summer where colours will be a must!
Dopo Blugirl è stata la volta di Ermanno Scervino: le sue collezioni non mi deludono mai e al momento, è stata la sfilata che più mi è piaciuta tra quelle dei primi due giorni di Fashion Week. Ermanno ha proposto una donna moderna cavallerizza, con cuissardes altissimi, trasparenze, fiocchi in velluto tra i capelli (Meravigliosi). Le due uscite finali, indossate da Bianca Baldi in verde e Izabel Goulart in nero, sono state da rimanere senza fiato! A termine sfilata siamo sgattaiolate anche nel backstage dove abbiamo intravisto Bianca Balti off duty e Ermanno Scervino assediato dalla stampa e tante modelle che si struccavano al volo e si facevano ripettinare i capelli, in vista della successiva sfilata. Ho parlato meglio del backstage nel post di oggi di Bigodino.it! :)
After Blugirl I went to Ermanno Scervino runway show. I always love Ermanno Scervino collection and also this year this collection has been, at the moment, my favourite. Ermanno’s woman is a modern rider with super hight cuissardes, transparences, velvet bows. At the end of the runway show we went on the backstage we saw Bianca Balti off duty and Ermanno Scervino, it has been amazing! 
Fausto Puglisi è, al momento, uno degli stilisti che mi piacciono di più. Le sue creazioni sono davvero uniche e con dettagli talmente curati che soltanto toccando con mano è possibile scoprirne le finiture! I miei pezzi preferiti, oltre quelli con le stampe graphics (Che strano, eh!) sono state le giacche con applicazioni sparklin delle quali vi ho immortalato qualche dettaglio.
Fausto Puglisi, at the moment, is one of my favourite italian designer. Him creations are really unique and the datails are so important that, only watching them very close you can totally appreciate them. My favourite pieces have been the graphics print (Do you remember?) and the decoreted sparklin jacket. What do you think?
Anche la presentazione di Siviglia Atelier è stata semplicemente unica. Abiti di alta sartoria con fantasie e dettagli che esaltano la figura femminile. Ultima sfilata della giornata per me è stata Krizia con un parterre super super affollatissimo. La collezione invernale mi è piaciuta più dell’estiva, in particolare le creazioni in oro e i cappotti con maniche yeti.
Also the presentazion of Siviglia Atelier has been pretty unique. Super beautiful sartorial dresses with beautiful patterns that highlight the silhuette. My last runway show has been Krizia. I liked most this winter collection instead of the summer collection: I loved the golden items and the coats with yeti arms. 
In serata ho avuto poi la possibilità di entrare nel backstage pre sfilata di Anteprima ed assistere al parrucco delle modelle e toccare la collezione prima della sua uscita in passerella. Vi racconto tutto quello che ho visto nel post che uscirà nel pomeriggio su Bigodino.it
Yesterday evening I finally went at Anteprima backstage where I saw the models hair style and the collection . It has been a great experience!
All the pictures in showroom have been taken with my new Samsung camera WB750!
Tutte le foto scattate in showroom sono state scattate con la mia nuova camera Samsung WB750!

 

Inoltre vi consiglio di leggere...


11 thoughts on “Krizia, Fausto Puglisi, Blugirl, Ermanno Scervino and so on: MFW day 2

  1. Must be great to see ! Really like the blugirl pastels, but I think I prefer pastel in spring…will have to get used to wearing it in winter :)www.tripsandtreasures.net fashion & lifestyle in Belgium

  2. Adoro il fatto che tu SAPPIA fare le foto..Adoro il fatto che TU durante la fw ti ricordi di essere una blogger (che quindi è lì a caccia di nuove tendenze, non di flash), adoro il fatto che ti preoccupi di più di riportare a NOI le tue impressioni sulle collezioni e non di leccare il c**o agli stilisti per scroccare una borsa o un paio di scarpe in più..Adoro il tuo modo di ESSERE una blogger, l'aver saputo conservare quel tocco di classe italiana anche nei tuoi outfit, in una blogosfera sempre più sovraffollata di ragazzine con una reflex in mano che si credono esperte di tendenza senza saper riconoscere il cotone dalla seta e/o di nomi noti che ormai si preoccupano solo di accrocchiare, senza ricerca nè gusto, la valanga di vestiti e accessori gentilmente offerti dagli asponsor..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *