Straight hair: how to!

Dopo il primo post in cui ho sfoggiato la mia chioma ribelle lisciata, ho ricevuto un sacco di email che mi chiedevano come faccio a lisciare i capelli eliminando l’effetto crespo tipico dei capelli mossi-ricci,come i miei. Ecco dunque “Gli attrezzi del mestiere”! Utilizzo il mio solito shampoo, ideale per il tipo di capelli che ho (Anti doppie punte in primis). Dopo il lavaggio spruzzo, solo sulle lunghezze, lo spray One Beauty bifasico per capelli tendenti al crespo e trattati. Poi districo i capelli con un pettine a denti larghi (Se avevo i capelli mossi-ricci) o la spazzola con i denti in legno (Se avevo i capelli lisci) e mi asciugo i capelli a testa in giù per dare volume alle radici. Poi completo l’asciugatura utilizzando la spazzola tonda Tek in ceramica che mi elimina il crespo e regala lucentezza. Completo il tutto con una passata di piastraBellissima Absolute con raggi infrarossi e ad una temperatura di 200 gradi. Et voilà! :D

After the first post in which I show you guys my straight hair I received a lot of email telling me how to straight my hair. The secrets are those items: wool brusch after the shampoo, then One Beauty spray to fight the frizz effect and to give streinght to my hairs. Then I brush my hair with this round ceramic brush to give light and to eliminte the frizz effect  and at the end some hot plate at 200°. Hope this help! Have a nice day!

Inoltre vi consiglio di leggere...


31 thoughts on “Straight hair: how to!

  1. Irene, posso suggerirti l'acquisto della GHD? io ho i capelli terribilmente ricci e da quando ho comprato la Signora di tutte le Piastre ho smesso di combattere perfino con le doppie punte. Certo sono 180 euro di piastra, ma se li vale tutti, credimi!a presto!

  2. Grazie di questi suggerimenti,le spazzole di questa marca dove si possono trovare e anche il termoprotettore? nn ho mai sentito questa marca:) <3 un bacione

  3. Eh sì quelle piastre sono le migliori del settore ma davvero costano. Ad averceli i soldi in effetti si fa un bell'investimento, mica scherzi.Cmq spesso il crespo dipende anche dall'ambiente che c'è fuori.Magari hai acconciato i capelli come sempre, però dopo 10 minuti, ecco che ti ritrovi come Maga Magò.ahahahahaCmq sempre belli Irene questi tuoi post che io chiamo "Dimmi la verità".:):) E certo! perchè si vede che quei prodotti li usi davvero!Lo spray non è mica bello nuovo nuovo. Un bacio

  4. La piastra è l'ho presa un anno un anno e mezzo fa, non ricordo, credo che sia tra i 50 e i 100 ma ragazze non vorrei dirvi una cavolata!Lo spray costa 4-5 euro e l'ho preso semplicemente al super :) Un abbraccio!!

  5. For me I have to blow-dry it (doesn't matter if its perfect) and then straighten it layer by layer! Hair spray is a must as well :) You should check out Kiehls Straightening balm (I haven't found anything like it!)

  6. La GHD è la piastra migliore al mondo, non rovina il capello, liscia in una passata e si nota la differenza con qualsiasi altra marca commerciale di piastra. Infatti la GHD non si trova in nessun negozio, ma solo dai parrucchieri! Costa tanto, ma ne vale la pena.. Una controindicazione però, liscia i capelli in modo permamente.. io li ho sempre avuti circa come i tuoi Ire, mossi e molto belli, ora che uso la GHD da quasi 3 anni praticamente li asciugo lisci e non c'è verso di farli arricciare, nè con schiume, nè con diffusore! L'unica soluzione sarebbe tagliarli e ricominciare da capo, ma.. :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *