Outfit del giorno / Outfit of the day: fur cape, flowers and miu miu

Buongiorno a tutte ragazze! Non so voi, ma io non vedo l’ora che questa ondata di freddo e neve se ne vada dalla nostra penisola soprattutto dopo l’assaggio di ieri di temperature gradevoli e di un bel sole: come si stava bene! Ieri pomeriggio, prima dellasessione di shopping vintage e pois che vi ho fatto vedere live sulla mia pagina facebook Irene’s Closet, ho scattato qualche foto con Sara Mautone (Vi ricordate, è stata la mia fotografa durante Luisa Via Roma e adesso è diventata una mia grande amica) e addirittura ho tolto la giacca per le foto al sole: magnifico! (Appena pronte le foto vi farò vedere il risultato del lavoro!). Ieri mattina, attirata dalle temperature gradevoli e come vi accennavo nel post di ieri raccontandovi la mia repulsione per le calze, ho indossato un outfit sempre pesante sì, ma finalmente senza calze! Gioia e giubilio che durano poco: oggi si prevede il ritorno dei moonboots anche da me! Un abbraccio a tutte ragazze!
Good morning girls! I can’t wait those freezing temperatures end above all after the yesterday spring temperatures: how good! As a matter of fact yesterday, before the vintage and pois shopping session, I shoot some pics with my friend Sara Mautone (She has been my photographer for Luisa Via Roma and now we are good friends) and I did them without coat: amazing! Then yesterday morning I went out wearing the outfit you can see here without tights ( I hate tights with pumps, as I told you on the yesterday post!). But nothing to be happy: today we’re attending snow again in Florence! A big hug to all of you girls!

OUTFIT:
SHOES: MIU MIU (final stock at Space, Prada and Miu Miu Factory store – Arezzo-  50 euro)
ECOFUR COAT: RINASCIMENTO
BAG: SECOND HAND
SHIRT: ZARA
JEANS: RIFLE
MAKE UP: DIOR
INFO:
PICS by Gabriele Colzi
STYLING and TEXT: Irene’s Closet
LOCATION: Florence

Inoltre vi consiglio di leggere...


136 thoughts on “Outfit del giorno / Outfit of the day: fur cape, flowers and miu miu

  1. ire l'outfit è molto bello =) la cosa che preferisco è la camicia stupenda =) e ank il cappottino è molto bello =) le scarpe così alte le trovo un po' volgari perchè il tacco è largo..e la borsa non mi dice nulla..mi sembra la borsa del dottore ihih =) un bacione

  2. Irene, hai le gambe lunghe, ma non sottili. Perché non ti metti quei bellissimi pantaloni palazzo che spopoleranno anche questa estate? Te li puoi permettere, sei alta. E ti valorizzerebbero molti di più di questi attillati. Valeria

  3. davvero molto bella, questa cappa è splendida!!! oggi ti copierei tutto dalla testa ai piedi! ;D vedo che stai facendo progressi con il trucco, in queste foto sei particolarmente bella <3 bacioniNUOVO GIVEAWAY! VINCI UNA TSHIRT NERA CON CROCE LEOPARDATA!!!WWW.LEFREAKS.COM

  4. Bellissime le scarpe (che fortuna!!!) però trovo che la pelliccia e i piedi nudi siano ridicoli… Occhio che ti vengono i geloni….Inoltre concordo con Valeria, capisco che a te piacciano gli skinny ma tesoro ascolta i consigli di chi ti guarda dall'esterno, non ti rendono giustizia! Anche secondo me con la tua altezza ti puoi permettere i pantaloni palazzo che ti starebbero divinamente.Sara

  5. Grazie LE FREAKS: mi è venuto particolarmente bene effettivamente. Il problema è replicare, ehehehhe!!! :)ANONIMO: io mi impunto sai perchè? Perchè online siamo abituate a vedere blogger TROPPO magre. Troppo e sono degli esempi PESSIMI per le ragazze che ci seguono! Io mi dico, sono una blogger, non sono una modella. Le blogger sono ragazze normali che indossano vestiti,non modelle. Porto una taglia 28 su 1.77 credo di essere più che idonea a portare dei jeans skinny! E se ho le gambe che vengono percepite grosse in fotografia in confronto alle altre o ai canoni di magrezza io me ne frego e continuo a vestirmi come voglio :) Oh! :D :D

  6. Per carità, certo che puoi fare ciò che vuoi, oltretutto sei carina! però se apri il blog ai commenti devi lasciare liberi i lettori di darti dei consigli ed esprimere il proprio parere, se no che senso ha? Non devi essere permalosa, nessuno è perfetto, nessuno ti dice che sei brutta, anzi!Per quanto riguarda la magrezza, bisogna accettare anche he ci sono persone magre di costituzione, che non penso rappresentino un pessimo esempio, la bellezza c'è, esiste da sempre e bisogna accettarlo!

  7. Love the combination of the colors! That bag is amazing and I'm absolutely in love with your shoes! Really great style!Check out mayasfashioncorner.blogspot.comXoxo, Maya <3

  8. Ma che stai dicendo Anonimo? Con il tuo commento non riesci nemmeno ad argomentare quello che ti ha detto Irene: le stai solo dicendo che è permalosa e brutta in confronto alle altre. Non ho parole! Scommetto che tu invece inneggi la magrezza vero??

  9. Anonimo 2.00 mi sembra che Irene non metta nemmeno la moderazione per cui direi che più possibilità di dire le proprie opinioni non ce n'è ti sembra? Brava Irene, sei la migliore. Ciao Cami

  10. ANONIMO: Ognuno può dare le proprie opinioni, le accetto volentieri, ma permettimi di risponderti con le mie di opinioni. Inoltre secondo me il binomio bellezza uguale magrezza, e viceversa, non sussiste proprio ed è completamente sbagliato. Ma ovviamente sono opinioni :)

  11. Eh si ieri era proprio una bellissima giornata, oggi purtroppo ci sono di nuovo i pinguini ;-), comunque mi piace molto l'outfit, ma avrei messo un'altra borsa ma solo perchè a me questa non piace!Buon week end Ire!!!

  12. La cosa che più mi fa più paura, caro Anonimo, è che ci sono persone come te che parlano di bellezza = magrezza, proprio come dice Irene. Non è così. E' un principio malsano ed Irene fa benissimo ad indossare quello che vuole e dare un esempio positivo a tutte le ragazzine che la guardano.

  13. Irene scrive nel suo profilo che è 1.78 per 64 kg e che porta una 42 (28). Facendo un rapido calcolo del suo BMI direi che è più che normo peso e se la lancetta deve oscillare tra sottopeso o sovrappeso, sempre facendo un calcolo, rimane verso il sottopeso. Che ne dici anonimo? E' o non è una magrezza sana?

  14. cioè ma ci rendiamo conto?!?! Dire che non ha gambe idonee allo skinny?!?!? Se non se li può permettere lei penso che nessun'altra li possa indossare! O solo gli scheletri che si vedono nelle passerelle??? E' una ragazza magra ma SANA e direi che è fondamentale!

  15. Secondo me stai benissimo ;)Oggi però le temperature sembrano tornate quelle degli scorsi giorni.. (sto in provincia di FI. È così anche da te immagino..)

  16. Adoro quel cappotto!è molto chic, sono così comodi e belli! outfit perfetto non perdi un pelo! ;)le Miu Miu oltre a essere belle sono anche particolari effetto nudo!Baci!

  17. quest'anonimo mi sembra che si sia bevuto il cervello… Irene, mettiti pure quello che vuoi, che vai più che bene! e poi il senso del blog non è proprio questo? far vedere che anche ragazze normali possono essere carine e alla moda anche se non anoressiche e non miliardarie; giusto?! bacioni Cecilia L.

  18. Cecilia L: esatto, le blogger dovrebbero essere ragazze normali e non modelle. Per cui giusto che ognuno sia come sia e non dover per forza diventare un fuscello come sta succedendo a fin troppe bloggers! Un abbraccio!

  19. ridicoli i commenti sopra! sei normale, sei magra! ormai la magrezza viene percepita come quella delle modelle anoressiche. che tristezza di mondo.mi piace l'outfit, anche se i piedi senza calze d'inverno mi fanno venire freddo solo a vederli! però t'invidio perchè io sono "costretta" agli stivali durante tutto il periodo di gelo. hai qualche trucco? ;)

  20. No va be 50 euro le tue scarpe ???? ^^ povere noi follower ci tocca proprio invidiartele!davvero bel look e molto originale!xoxoxoxohttp://onemoreaddictioninmyworld.blogspot.com/http://onemoreaddictioninmyworld.blogspot.com/p.s. ce un post sul mio blog che non puoi perderti …so quanto ami lo shopping =)=)

  21. Irene hai detto delle parole sante!! Purtroppo c'è ancora chi pensa che per parlare di moda o fare delle foto per un blog bisogna essere modelle!! Credo che chiunque abbia un minimo di buon gusto si renda conto con cosa sta bene e cosa no,punto! Detto questo tu sei fantastica, e adoro la tua mantella!!! Le scarpe poi…solo 50 euro..che fortuna!!!

  22. ..più tardi voglio scriverti con calma.Sinceramente queste critiche mosse nei tuoi confronti..mi fanno sorridere.Ma queste persone che postano..hanno 16 o 17 anni?Perchè io, che di anni ne ho 33, voglia e tempo di scrivere certe "kazzate" non ne ho!!!E comunque complimenti.Sei bellissima..perfetta così.Magrezza uguale bellezza….un insulto all intelligenza delle donne!Ragazze…gli uomini vorranno pure toccare qualcosa! E scusate..Torno al lavoroLM

  23. Che noia…. Irene NON è sovrappeso, solo non ha gambe slanciate, punto!Smettiamola con questi commenti stupidi ed inutili che vanno sempre avanti in eterno tirando in ballo l'anoressia e quant'altro, caspita magra non è sinonimo di anoressica!Comunque Irene non è sovrappeso,tengo a precisarlo, come non sono scheletri Andy, Chiara, Nicoletta ed Elisa, tutte con un gran fisico sano ed asciutto.

  24. Mi meraviglio di certi commenti. Vorrei capire chi siano quelle persone meschine, nascoste dietro un falso profilo anonimo, che si divertono a scrivere queste cattiverie gratuite. E non mi riferisco solo al post di oggi e solo al blog di Irene. Penso che il suo fisico possa incarnare quello di qualsiasi ragazza italiana, che mangia senza troppe limitazioni, dedicandosi anche all'attività fisica (almeno è quello che si evince dalle pagine FB e Twitter). Inoltre, non è più tollerabile che nel 2012 si possano elogiare fisici di ragazze magrissime ed evidentemente anoressiche o bulimiche, a discapito di un fisico di ragazze NORMALI, quali fashion blogger (tra cui cito anche The Fashion Fruit, che è bellissima e sicuramente non un grissino!). Possono stare simpatiche o no, possono piacere o no, ma accanirsi in modo gratuito sulle persone (perchè di accanimento si sta parlando dato i commenti continui) non è gradevole. La forza del blog di Irene e di Veronica è la Normalità. Questi blog sono un'ispirazione per le ragazze normali e per questo li seguo e, come me, migliaia di altre ragazze. E' inutile seguire la moda di donne-grissino che si mostrano in passerella o in tv, quando, in linea di massima, nessuna di noi potrebbe permettersi di indossare tali vestiti.Scusate per la digressione, ma ci voleva!Per quanto riguarda il look di oggi, promuovo tutto fuorchè la borsa da "dottore", che non mi ha mai fatto impazzire! :)

  25. Ciao Tesoro…questo outfit mi piace un sacco, soprattutto il contrasto PELLICCIA vs "PIEDE SCALZO"…solo magari avrei usato un'altra borsa…il color cuoio non ci sta menissimo sec me.Baci Ire

  26. Meno male che si dice sempre di farla finita con le ragazze troppo magre e poi, perché una ragazza altissima (io l'ho vista Irene ed è una stangona) con delle gambre NORMALI e NON STECCHINI si mette dei jeans aderenti scatta tutta questa polemica?? Forse non è il mondo della moda malato, ma chi di fronte a certe immagini si meraviglia e consiglia pantaloni a palazzo… bha…Irene, sei carinissima in queste foto. Scarpe TOP! Style shouts

  27. qui mi piaci proprio tanto!!in merito alla disputa sulle tue gambe, credo che la cosa importante sia che ti piaci e stai bene con te stessa. forse alcuni pantaloni a fantasia non ti stanno proprio a pennello, lo ammetto, e neppure mi piaci quando ti "strizzi" in leggings evidentemente troppo stretti per la tua conformazione fisica ma trovo che questi jeans ti donino davvero molto!!!un bacio carahttp://mode-moi-selle.blogspot.com

  28. Boh, io non capisco proprio da cosa nasce tutta questa polemica… che vuol dire "non ha gambe slanciate"???? Cioè: gambe slanciate cosa sono allora????Mah. Comunque questo outfit mi piace moltissimo, e la cappa è bellissima, solo che congelo solo a vederti i piedi senza calze…. aaaarrrrrrgggghhhh !!!http://lifeincurl.blogspot.com

  29. Le scarpe sono meravigliose, sei stata fortunata a trovare l'ultimo numero. Cmq secondo me non hai proprio delle gambe così grosse da non calzare bene dei skinny jeans. Io ho un fisico come il tuo e cerco d'indossare capi che valorizzino le mie curve, senza pero' strizzarle in tubini assurdi o leggins. Anche perché risulterei volgare come alcune ragazze "grassottelle" che mi capita d vedere che si vestono in modo da risultare ridicole per il proprio fisico. E' importante per me accettare il proprio fisico, e si comincia proprio con la scelta di capi adatti appunto, al proprio fisico.Ps. Questo e' semplicemente per evitare di scadere nel ridicolo. Lory

  30. Adoro quelle scarpe….il colore poi…sono belle davvero!!!hai avuto davvero fortuna a trovarle all'outlet di prada io ci sono stata e di scarpe nn c'erano belle così!!tra l'altro mi sembra tu abbia trovato sempre all'outlet anche quelle nere e quelle in velluto color pesca!Fortunatissima!mi sa che la prossima volta ci dovremmo tornare insieme!così chissà magari le troverò anche io!!Cmq sei sempre bellissima…mi piace tanto il tuo blog dai tanti consigli ottimi!Un bacioneeeee

  31. Ciao Irene. Ti seguo da tanto, ma ho commentato poche volte e sempre in modo positivo i tuoi outfit. Questa volta però devo dirti che l'outfit non mi piace e ti spiego perchè. Sono anch'io di Firenze e ti garantisco che, nell'ultima settimana, la temperatura massima non è mai salita oltre i 5 gradi. Ora, con questo clima, andare in giro senza calze è assolutamente OUT e secondo me sfiora anche il ridicolo.Direi anche di piantarla con le osservazioni su quanto detto dall'Anonima sulla magrezza. Nessuno ha detto che Irene sia grassa nè che stia particolarmente male con gli skinny; le è stato solo detto che, una con la sua altezza, può permettersi anche dei pantaloni palazzo… that's all. Forse ci sono un po' troppe ragazze permalose e suscettibili su questo blog.Un saluto,Claudia

  32. Anche se certe pose in fotografia la rendono plastica (tesoro, dobbiamo lavorare un po' sulla spontaneità nelle foto!) Irene è una bella gnocca. Certe ragazze sono veramente ridicole. Un detto dice: "Altezza mezza bellezza, non MAGREZZA mezza bellezza".Per cui, smettetela! Irene è una ragazza proporzionata, ha delle belle gambe ed un fisico giusto: le sta bene tutto. Vedere un paio di jeans skinny ben riempiti su due gambe lunghe e dritte è molto più piacevole rispetto a due esili gambine storte modello Arco di Trionfo!xoxoMarty

  33. Marty, grazie davvero :) Per le pose oh si se devo imparare, LOL!!Claudia, ti garantisco che c'erano 13 gradi quando sono uscita di casa, probabilmente non abitiamo nella stessa zona. Per me è un no tassativo alle calze con le decollete quando posso :) Un abbraccio!Grazie a tutte ragazze per i vs commenti, sono felicissima che vi sia piaciuto questo post! Un abbraccio!thanks all girls!! I'so happy you liked this post!! A big hug!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *