Outfit del giorno / Outfit of the day: romantic sunset

Buongiorno a tutte! Come state? Io sono in preda al “Cosa metto in valigia?” super felice di passare due giorni a Villa Campestri, uno stupendo olive oil resort in Toscana: mi ci vuole proprio! E voi? Programmi per il Weekend? Dopo avervi fatto vedere, nel pomeriggio di ieri, gli accessori in pelle Vangle creati da Viviana Bianchi e Arianna Tedeschi eccoli qui indossati in un outfit romantico ma casual scattato al tramonto. Ho indossato il mio nuovo vestito di Zara asimmetrico (Ve lo farò vedere meglio perchè è davvero carino!), la mini giacca in pelle firmata Byblos con un paio di stivaletti in tinta e, ovviamente, gli accessori color menta di Vangle. Ho optato poi per un trucco nude: ombretto chiaro sugli occhi, tanto mascara nero con una passata sulle punte di mascara verde (Grazie Ally per il consiglio!) e rossetto nude (Che avevate visto QUI). Che ne dite di questo look? Fatemi sapere che cosa ne pensate! :) Buona mattinata a tutte, ci sentiamo nel pomeriggio con il post in cui vi racconto la mia giornata con i blogger internazionali ospiti di Stefanel a Milano!
Good morning girls! How are you? Now I’m packing for my weekend at Villa Campestri, a wonderful olive oil resort located in Tuscany: I need this weekend! And you? Have you planned something for the weekend? Yesterday I showed you girls my new Vangle accessoriesmade by two amazing and youngh girls and today, well,  you can find them on the new outfit shoot during the sunset. I was wearing my new Zara dress (I’ll show you it soon better), a mini leather jacket by Byblos and the mint Vangle accessories! Let me know what do you think! Keep in touch! This afternoon I’ll talk to you guys about my experience with international bloggers at Stefanel event in Milan! 

 Pics by Giovanni Gambassi

I’M WEARING:
BELT + BRACELET: VANGLE 
JACKET: thanks to BYBLOS
DRESS + BAG: ZARA
SHOES: FRIIS COMPANY
NAILPOLISH: DIOR

Inoltre vi consiglio di leggere...


103 thoughts on “Outfit del giorno / Outfit of the day: romantic sunset

  1. Magnifica la Toscana con i suoi resort, la adoro. La zona del Piemonte che più le assomiglia è quella delle Langhe. Ci sei stata con Giova?Divertiti nel we!

  2. bellissimaaaa <3 il vestito mi piace davvero molto, idem per giacca, stivaletti e tutto il resto :) devo dire poi che senza matita effettivamente hai un'aria più naturale e fresca :) un bacio cara!www.lefreaks.com

  3. bellissima :) anche io l'latro giorno ho scattato delle belle foto al tramonto… saranno uno dei miei prossimi post :)the baG girlwww.thebag-girl.blogspot.com

  4. Ma che bello questo vestiiiitooo, chissà chi ti ha fatto compagnia nell'acquisto!! ahaha! Avevamo ragione a dire che stesse bene, meno male!Un bacione!!

  5. una sola parola: meravigliosa!! uno dei tuoi outfit più belli secondo me, entra di sicuro nella top ten! :D adoro tutto. il vestitino è semplicemente delizioso, e poi anche gli accessori non sono da meno.. carinissimi anche gli stivali!

  6. Ciao. Mi piace molto questo abbinamento…ho guardato il sito di Vangle..ma non riesco a capire quanto costano.Comunque l abito è molto romantico. Ti sta benissimo.Passa un buon Week end..LM

  7. Ire, non te la prendere, ma io ti preferisco mille volte di più con il rossetto nude. Hai il viso così fine che anche senza sei perfetta.Mi piace molto come hai saputo abbinare gli articoli di Vangle, il verde risalta parecchio su quei toni quasi neutri, danno un bel tocco di luce.

  8. Ciao Irene! Una richiesta, perchè nell'elenco dei capi indossati non ci inserisci anche i dettagli del trucco, in particolare rossetti e smalti?se ci indichi numero e nome, poi se vediamo qualcosa che ci piace possiamo acquistarla…grazie e buon weekend!!! msbx

  9. Ma viaaaa!! ehehe!! Io non miro per niente alla perfezione, le mie ginocchia sono bruttine, pace, è vero. Ma io dico ma chisseneee :D Se volevo fare la modella non ero qui, eheh :D Bacio!

  10. Quanto mi piace quella cintura,poi con quel vestito è davvero un bell'accostamento. Dont care riguardo certi commenti , rispondi a tono come fai già…sei grande!

  11. Io credo che il ben vestire non passi solo dai colori, dalle forme, dagli abbinamenti, ma anche e soprattutto da ciò che ci dona di più. Se un abito non esalta le nostre forme, è meglio evitarlo e sceglierne uno che ci valorizza di più.Dire che Irene non è valorizzata dagli abiti corti a causa delle gambe, è un concetto assolutamente relativo. Nel 2012 le gambe di Irene sono considerate pienotte, negli anni '50 sarebbero state giudicate perfette e nel Rinascimento sarebbero sembrate troppo magre. Questo dimostra che la bellezza del corpo non si giudica dalla grossezza o meno della gamba, ma dalla forma e dall'equilibrio che ha con il resto del corpo. La coscia più lunga del resto della gamba, le gambe dritte, la caviglia sottile in proporzione alla coscia: queste sono caratteristiche applicabili a una taglia 38 come a una 48, quindi per favore finiamola di definire "bello" o "brutto" basandosi su canoni assurdi quali "magro" e "grasso".

  12. Mi piace questo outfit! :D A mio parere il rosa cipria del vestito (se non sbaglio) si sposa benissimo con il color cammello di giubbotto in pelle, borsa e scarpe. :)Ti seguo da un po' ma questo è il mio primo commento :Phttp://theannelicious.blogspot.it/

  13. Ciao LM, sul sito puoi trovare tutte le specifiche di ogni articolo in "Collezioni", poi nel menu a tendina che ti si apre decidi la categoria che ti interessa :) Sotto la foto di ogni articolo ci sono riportati i materiali, la taglia e il prezzo. Per qualsiasi cosa non esitare a contattarci direttamente. Ciao Ciao :)

  14. Non voglio assolutamente fare discorsi inerenti il peso, amo le curve ben distribuite e credo che il corpo femminile sia bello proprio perchè sinuoso e non ossuto a tutti i costi. Detto questo, sono dell'opinione che un minimo di autocritica sia necessaria. I vestiti corti non sono per tutti. Le proporzioni, l'armonia e l'equilibrio sono importanti. Se io avessi il tuo corpo non mi sognerei mai di indossare abiti come questo. Mi troverei antiestetica. Ammiro la tua autostima per non pensarla come me e rispetto le tue velleità.

  15. ma chi ti da la certezza che coi vestitini corti stan bene solo le mazze di scopa rivestite? Irene sta da Dio, le sue gambe sono normalissime. Siamo stufe di vedere la moda sui manichini! W le donne imperfette e vere!

  16. questo outfit mi piace moltissimo, sarà che gli abbinamenti tono su tono sono i miei preferiti.. e devo dire che anche la cintura verdina si abbina con grazia (il bracciale mi piace un pò meno come modello, magari sul braccio nudo fa un altro effetto)… Per quanto riguarda le critiche che a volte ti vengono rivolte (salvi i casi in cui la maleducazione rende palese l'invidia/la cattiveria gratuita): nella maggior parte secondo me sono solo suggerimenti educati, del tenore che ognuna di noi darebbe all'amica del cuore (o forse anche a se stesse, davanti allo specchio), in buona fede e indice dell'interesse che le tue lettrici/lettori hanno che la loro beniamina appaia nella sua miglior luce, senza voler per forza rispolverare la polemica sugli odierni canoni estetici ogni volta che ti dicono di lasciar perdere le minigonne ;-)Qui sul blog si cercano innanzitutto ispirazioni, non le belle foto di una modella, siamo d'accordo (è forse qualche altra blogger che dovrebbe ricordarselo…), ma è pur vero che alcuni consigli possono essere sensati ed essere anche letti come incentivi per nuove "sfide" creative negli abbinamenti…

  17. non capisco questa fissa sulle gambe di irene…le ha lunghissime e belle diritte se non se li mette lei i vestiti corti chi se li può (per)mettere?????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *