Total White: istruzioni per l’uso!

Il bianco è il nuovo nero: oramai è appurato (Vi ho già fatto vedere 4 modi di indossare i pantaloni bianchi e presto arriveranno anche i 4 modi per indossare una giacca bianca). Ok, indossare un total white non è per niente facile! Il rischio di sembrare un gelataio è dietro l’angolo, così come quello di sembrare una mozzarellina :D Eppure, gli outfit total white sono davvero eleganti (Io l’ho indossato, sdrammatizzato, per l’evento Ermanno Scervino a Bologna!) e, con qualche piccola astuzia, l’outit total white sarà perfetto!


White is the new black.. almost for Spring-Summer 2012! (I have already shown you 4 ways to wear white pants and soon 4 ways to wear a white blazer will come!). Ok, the total white is not a easy outfit! You can be very similar to an ice cream man or maybe to a super fresh mozzarella, ehehe :D Anyway the total white outfits are super elegant (I have already worn it at Ermanno Scervino event in Bologna), like those looks here: enjoy!
 

 

1. Come fa Doina, spezzate il total white con piccolissimi accenni di nero (Ricordatevi, il colore principale dell’outfit deve essere sempre il bianco, se no che total white è?) come un paio di occhiali e la punta delle scarpe sotto al pantalone palazzo. Attenzione: i bianchi devono essere tutti della stessa gradazione! Niente panna con ghiaccio, per intenderci. Questo outfit mi piace perchè fa star bene il bianco anche a chi ha qualche kg in piu su cosce e sedere!

 

 

2. L’outfit di Cocorosa mi piace perchè è riuscita a rendere perfetto anche un total white senza nessun altro accenno di colore, semplicemente giocando su diversi tessuti (in questo caso si tratta della camicetta). Se come Cocorosa sei molto chiara di carnagione, ti consiglio sempre di giocare su un makeup nude ma di enfatizzare il colorito con una bella passata di blush rosato: l’effetto bonne mine è assicurato (E quello mozzarella scongiurato!).

Inoltre vi consiglio di leggere...


37 thoughts on “Total White: istruzioni per l’uso!

  1. Great outfits!Just found your blog and I'm really amazed :) Following you know and I'm really looking forward to see your new posts :) Hope you will find some time to come and visit me. xxx

  2. mi piace molto il total white e anche io ne ho parlato in un articolo qualche giorno fa, con proposte direttamente dalle sfilate delle scorse fashion weeks…però, come dici tu, è molto difficile da indossare senza commettere errori…ed è per questo che, per quanto mi piaccia, non sono ancora riuscita ad indossarlo!!! ma voglio provare assolutamente :D un bacio!!!NEW POST – MAKE UP NEW IN! :)www.lefreaks.com

  3. che bello questo post! concordo, il vero problema è trovare i bianchi della stessa tonalità (come il nero d'altronde!). mi piace molto abbinato alle scarpe argento!

  4. a me pare un utopia! non abbiamo mica tutte questi fisichini che si vedono sulle copertine o qui su internet! poi con questa temperatura… non so il post è carino però non rispecchia la nostra quotidianità!

  5. wow, this is such a great post to help us decide how to wear white! thanks so much, I think you are a very professional blogger! Keep posting, and let me know what you think about my posts too! laflordelys.comHelena

  6. beh non son d'accordo, il bianco è bello e fresco ma super delicato e adatto alle magre,mentre, il nero è sempre il nero… super trendy, pratico e sta bene con tutto!!! Al posto del bianco in estate per le meno magre consiglierei il blu cobalto e il verde smeraldo nelle tonalità medie:)

  7. me gusta el total white pero más en vestidos que en pantalones, al menos para mi misma!! qué ganas de que llegue el buen tiempo y poder disfrutar de este color, nunca me cansa!! un besohttp://talkingaboutfashion-beatrizfernandez.blogspot.com.es/

  8. A me piace tantissimo, quando voglio essere elegante opto sempre per il total white, essendo molto esile se mi vesto tutta di nero scompaio ahah…anche io stacco sempre con le scarpe (scarpe bianche fanno un po' sposina ^^ ) oppure con un foulard…

  9. adoro il total white anche se a volte mi mette un po' in crisi per via di scarpe!! domani sera vado a una festa dove è richiesto ma non so se indossare delle scarpe decoltè nere oppure no.. indossate con un vestitino corto bianco sarebbero fuori luogo vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *