Dimagrire ed in forma come proposito? La mia esperienza

Dimagrire ed in forma come proposito? La mia esperienza

Dimagrire ed in forma come proposito? La mia esperienza

Dimagrire. Il primo dei miei buoni propositi è l’oramai famoso e direi ironico “Obiettivo Gisele”E, dai commenti che mi avete scritto, in risposta alla lista dei miei buoni propositi per quest’anno, deduco che sia il proposito più condiviso dal genere femminile: che sia dieta, che sia la palestra, prendersi cura di noi stesse e tornare in forma, è il proposito numero uno di (quasi) ogni donna!

Ecco il mio proposito: “Obiettivo Giselle. Ok, è un obiettivo irrealizzabile, ahaha :D Però se il 2012-2013 mi ha dato la possibilità di appassionarmi ad un’ attività fisica come quella del fitness che mi ha regalato un corpo in forma, una passione grande ed una mente più elastica, bè, ripeto il mio buon proposito anche per il 2013 (Si sa mai!!). Il mio obiettivo è dunque continuare con costanza e passione il mio sport preferito, rafforzando il mio corpo ed il mio spirito! E poi, ovviamente.. limitare le schifezze!!
Ho pensato dunque di scrivere e raccogliere un po’ di “Inspiration tips” per tutte coloro che vogliono iniziare il famoso “Obiettivo Gisele” :D PRONTE?
1. FANNE IL TUO STILE DI VITA
Perchè essere in salute ed in forma non è un trend, ma è uno stile di vita da adottare sempre, 365 giorni l’anno! Dimagrire ed in forma come proposito? La mia esperienza
2. PONITI DEGLI OBIETTIVI A BREVE TERMINE
Ce la puoi fare, non demordere! Costanza è la parola d’ordine: ci vogliono 4 settimane per te, per notare che il tuo corpo sta lentamente cambiando. Ci vogliono circa 8 settimane perchè i tuoi amici si accorgano del cambiamento. E poi ci vogliono 3 mesi perchè il cambiamento sia visibile per tutto il mondo! Dunque, non mollare se all’inizio non vedi risultati: arriveranno (E parla una che ci è passata!).
3. SPORT, PRIMA CHE DIETA: E NIENTE BILANCIA!
A meno che non ci sia una sensibile necessità di perdere peso che necessita quindi una dieta (Che deve essere consigliata e supervisionata da un esperto), lo sport è l’arma numero uno per rimodellare il nostro corpo e eliminare grasso e costruire un corpo tonico e muscoloso (Cosa che la dieta non può fare!). E buttate la bilancia e prendete il metro! Con lo sport l’ago della bilancia potrebbe salire (I muscoli pesano di più a parità di volume) ma il vostro corpo si assottiglierà. E per chi me lo chiede sempre: no, i pesi NON ingrossano!
Dimagrire ed in forma come proposito? La mia esperienza
4. COSCE E SEDERE: ARGH!
Ahimè, il punto debole di quasi tutte noi (E non ditelo a Kim!). Me lo chiedete in tantissime, su Instagram (@ireneccloset, pubblico i miei allenamenti): quali sono gli esercizi migliori per gambe e glutei? I miei BEST sono sicuramente gli SQUAT. Lascio parlare le immagini… Just do it!Dimagrire ed in forma come proposito? La mia esperienza
6. MANGIARE SANO, NIENTE DIETA
Fosse per me abolirei la parola dieta. Ok, la dieta è perfetta per le persone che hanno realmente bisogno di perdere peso (E che devono essere seguite da un esperto, non mi stancherò mai di dirlo, saranno i soldi meglio spesi!) ma per tutti gli altri, parlerei di “Regime alimentare” che dovrebbe essere tenuto sempre. Basti pensare a cosa rispondono sempre gli ultracentenari quando vengono intervistati sul tema “Ma come si fa?”. Verdura e frutta, proteine nobili, carboidrati non raffinati e limitatissimi prodotti industriali.
7. E POI… TANTA ACQUA!
Ecco, io bevo pochissimo ed è sbagliatissimo. Dobbiamo sforzarci a bere di più (Vanno bene anche tisane e spremute!): ripulisce l’organismo e aiuta i nostri organi a lavorare meglio. Ed aumenta il metabolismo!
8. TROVARE LO SPORT CHE CI PIACE.. E NIENTE SCUSE!
Io ho avuto la fortuna di trovarlo: il fitness! E per questo da maggio riesco ad essere costante. Perchè mi diverto, mi soddisfa e mi rende felice! E’ questa l’arma vincente per vincere la fatica ;)

10 pensieri su “Dimagrire ed in forma come proposito? La mia esperienza

  1. il mio vero problema sono i fianchetti le cosiddette “culotte de chevaux”…la cosa terribbile è che una è più pronunciata di un’altra!!!gli squat sono la mia ossessione, ma penso che ritornerò all’hidrobike dopo sei mesi di palestra. Riesco a snellire le gambe molto bene rispetto agli esercizi di palestra (pump, gag, TBW).sei bellissima !

  2. Questo è il mio proposito per il 2014. Compio 18 anni tra qualche mese e voglio essere in forma in formissima… e me ne fregherò della vergogna di non avere nessuna amica che venga con me.
    Ma non so comunque che fare T.T Mi sono appassionata alla zumba… ma serve a qualcosa?

  3. certo leggere tutti i consigli fitness e trovare poi il link dei CIOCCOLATINI RIPIENI DI NUTELLA NOCCIOLE E MARMELLATA abbatte ogni intento dimagreccio

  4. hehe…mi inviti a nozze con questo terrificante post :)
    ti do le mie ispirazioni cazzare, ispirate alle cose (per me) tremente che dici.
    1. FANNE IL TUO VIZIO DI VITA
    Perchè essere in salute ed in forma non è un trend, è uno stile di vita masochista da adottare sempre, 365 giorni l’anno!
    2. PONITI DEGLI OBIETTIVI A LUNGO TERMINE
    Ce la puoi fare, non demordere! Costanza è la parola d’ordine: ci vogliono 4 secoli per te, per notare che il tuo corpo sta lentamente cambiando. Ci vogliono circa 8 anni perchè i tuoi amici si accorgano del cambiamento. E poi ci vogliono 3 secoli perchè il cambiamento sia visibile per tutto il mondo! Dunque, non mollare se all’inizio non vedi risultati: arriveranno (E parla una che è passata dalle onoranze funebri per prenotarsi il feretro!).
    3. PRIMA LA DIETA E POCO SPORT: SOLO BILANCIA!
    C è sempre una sensibile necessità di perdere peso che necessita quindi una dieta (Che deve essere consigliata e supervisionata da un esperto), lo sport è l’arma peggiore per rimodellare il nostro corpo e eliminare grasso e costruire un corpo tonico e muscoloso (Cosa che solo la dieta può fare!). Consevate la bilancia e buttate il metro! Con lo sport l’ago della bilancia potrebbe scendere (I muscoli pesano di meno a parità di volume) ma il vostro corpo si allargherà. E per chi me lo chiede sempre: si, i pesi ingrossano! (non capite mai un …. )
    4. COSCE E SEDERE: CHE BENEDIZIONE!
    Evviva!!!, il punto forte di quasi tutte noi (ditelo a tutti i maschi adulti!). Me lo chiedete in tantissime, su Instagram (@ireneccloset, pubblico i miei allenamenti): quali sono gli esercizi migliori per gambe e glutei? I miei BEST sono sicuramente gli SQUAT. Lascio parlare le immagini… Just do it! (col cavolo che riuscirete ad avere un paio di chiappotte come le mie!)
    6. MANGIARE? SEMPRE A DIETA!!!
    Fosse per me santificherei la parola dieta! La dieta è perfetta per le persone che non hanno realmente bisogno di perdere peso (che devono essere seguite da un esperto, non mi stancherò mai di dirlo, saranno i soldi meglio spesi!) per tutti gli altri, parlerei di “Regime nazista alimentare” che dovrebbe essere tenuto sempre. Basti pensare a cosa rispondono sempre gli ultracentenari quando vengono intervistati sul tema “Ma come si fa?”. Soprattutto, prodotti industriali!
    7. E POI… POCA ACQUA!
    Ecco, io bevo pochissimo ed è giustissimo. Dobbiamo sforzarci a bere di meno (evitate le tisane e le spremute!): ripulisce l’organismo e aiuta i nostri organi a lavorare meglio. Ed aumenta la necrosi!
    8. FATE LO SPORT CHE DOVETE FARE.. E NIENTE SCUSE!
    Io ho avuto l obbligo di farlo: il fitness! E per questo da maggio riesco ad essere costante. Perchè mi costringo, è questo che mi soddisfa e mi rende felice! E’ questa l’arma vincente per vincere la sfiga ;)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>