Rassodare, snellire e tonificare: chiedi all’esperta per l’estate 2013!

Rassodare, snellire, tonificare: chiedi all’esperta un consiglio per la remise en forme pre estate! E’ passato quasi un anno da quando mi sono appassionata al fitness. Quasi un anno fa ero arrivata ad un punto in cui, dopo aver abbandonato totalmente lo sport per varie motivazioni tra le quali un impigrimento cronico e ore e ore spese al pc, il mio fisico ha detto basta, complice anche un’alimentazione non proprio corretta. E’ stata questa la spinta che mi ha portato a riprendere la palestra, un’alimentazione corretta e a farmi appassionare a questo tipo di attività fisica basata soprattutto su pesi, attività cardiovascolare ed allenamento isometrico. Dopo un anno ho trovato così un hobby fantastico che mi scarica dallo stress, che mi diverte e che mi ha regalato diversi cm di ciccia in meno e diversi muscoletti in più. 

Proprio durante uno dei miei allenamenti, tra una serie di pesi e l’altra, dopo aver postato una foto su Instagram (Proprio come quelle che vedete in questo post) è venuto fuori insieme a voi, ragazze, il discorso.. Come si fa a rassodare questo? E a tonificare quell’altro? E per ridurre il grasso sui fianchi? Bè, dopo un anno un po’ di esperienza me la sono fatta ma il pensiero è subito andato al… “Certo, sarebbe bello chiedere ad un’esperta”. E così, eccoci qui.

Ci legge Elisa Cortelloni, amica fidata e istruttrice di Fitness che si è prestata da consulente d’eccezione per Irene’s Closet! Nei commenti al post di oggi potrete rivolgerle tutte le domande che volete riguardo al fitness, tonificazione, rassodamento, perdita di peso, ecc. Le domande che ci farete oggi verranno poi raggruppate per tema e, la prossima settimana, avrete tutte le risposte, finalmente da un’esperta!

 Avanti con le domande!

As you probabily know girls I love fitness and gym as you can see from my Instagram profile! So today I decided to have a special guest here on Irene’s Closet: my friend and Fitness trainer Elisa Cortelloni. Today you can ask her whatever you want about fitness, tonification, diet and so on. All the answers are going to be collected and next week all the subjects are going to be treated. So… let us know your questions! 

 

Inoltre vi consiglio di leggere...


82 thoughts on “Rassodare, snellire e tonificare: chiedi all’esperta per l’estate 2013!

  1. Ciao Elisa,
    il mio problema è l’interno coscia, come faccio a togliere il grasso che si accumula li?
    grazie
    Martina

  2. Innanzitutto complimenti ire x i risultati che hai ottenuto e x la costanza! Io purtroppo accumulo tutto, ma proprio tutto, sui fianchi, che sono abnormi, soprattutto rispetto al resto del mio corpo, dal momento che sono piuttosto minuta… Come diavolo si fa quanto meno a ridurli? Un bacione e grazie! :)

  3. Ciao, ho 27 anni, peso 65 e sono alta 1,65! Due anni fa ho partorito, e da allora non ho mai più avuto la “pancia” di prima! Da quasi tre mesi ho riniziato a fare attività fisica, corsa cyclette e esercizi per gli addominali, ma la pancia rimane sempre molliccia! Cosa posso fare? Ovviamente sto facendo anche una dieta (non troppo esagerata)! Grazie mille! Irene sei bellissima! ;) baciooooo

  4. ciao :) io ho dei problemi sulla pancia e sull’interno coscia… ho cominciato la palestra poche settimane fa ma i personal trainer non mi aiutano ad affrontare il problema… hai qualche esercizio da propormi che porti a dei risultati concreti? grazie in anticipo :)

  5. Ciao Ire, bellissima idea!
    Io ho una domanda secca: cosa si può fare per le culotte de cheval? Quegli odiosi cuscinetti tra coscia e sedere che lo fanno sembrare più grande e brutto…

  6. Ciao,ho 23 anni,sono alta circa 1.65 e peso 49 kg.Il mio problema non è il peso ma nonostante tutta l’attività fisica che faccio (3ore di danza e 3 di palestra alla settimana) non riesco a tonificare come vorrei i glutei e le cosce.Probabilmente è anche una questione di alimentazione e postura ma vorrei trovare una soluzione.Grazie in anticipo!! ;)

  7. Ciao! Io vorrei sapere quali sono gli esercizi più indicati per ridurre la circonferenza delle cosce… Perché nonostante io faccia sala pesi e walking non diminuiscono di un cm!!!
    Grazie

  8. Il mio problema è… “l’interno ginocchio”!! Molto è dovuto al tipo di ossatura che ho, ma noto che accumulo molto grasso nella parte interna della gamba, all’altezza delle inocchia, ed essendo priva di polpacci, la forma generale delle mie gambe è bruttissima! :(
    Come eliminare questo problema?
    E come aumentare i polpacci?

  9. Ciao!! Colgo l’occasione per fare una domanda… da ottobre ho iniziato ad allenarmi per 3/4 volte a settimana prima seguendo lezioni di fitness per passare poi allo spinning integrato a sala pesi dove mi concentro su addome e braccia. Ho un problema che rimane costante.. Le maniglie dell’amore! Come faccio ad eliminarle?? Grazie mille del vostro aiuto!

  10. Bella l’iniziativa di permettere alle lettrici di soddisfare le proprie curiosità in tema fitness! Io volevo domandare, è da un anno ormai che faccio attività fisica costante (circa 45 minuti sul tappeto a velocità media – quando capita mi concedo un’ora di camminata + stretching preventivo) ma ho notato che invece di snellire, tonificare i miei muscoli si sono ingranditi, a cominciare dai polpacci! Dove posso aver sbagliato? Ed in caso esiste un modo (o eventualmente uno sport) col quale posso ovviare al problema? Grazie!

  11. Ciao finalmente posso avere una esperta tutta x me =D “GRAZIE IRE ” che sicuramente mi aiuterà è mi dirà cm risolvere il mio problema…=)
    Io ho sempre fatto sport quindi x me muovermi nn è mai stato un problema anzi mi piace…ma nonostante questo il mio piu’ grande problema sono gli addominali che io faccia quasi ogni giorno ma la mia pancia rimane li -.-”’ magari è un problema di alimentazione? se è così vorrei sapere cosa è giusto mangiare e cosa no…GRAZIE UN BACIO

  12. Ciao Irene e Elisa,
    Grazie per l’opportunità !
    E vero che la constanza è la soluzione, ho visto la differenza entro prima che mi allenavo 2-3 volte a settimana in palestra e dopo 6 mesi che ho smesso per pigrizia. Adesso che ho ricominciato vorrei avere qualche consiglio sugli esercizi (sopratutto vita e glutei) che potrei fare a casa tipo la mattina per i giorni che non posso andare allenarmi in palestra. poi un’altra domanda, è meglio fare gli esercizi per tutto il corpo sè non vado allenarmi regolarmente oppure dividere gli allenamenti tipo solo braccia + spalla, gambe + vita, cosa mi consigli :-) ?

    Grazie

  13. Ciao Irene! Grazie mille x questa opportunita’! All’esperta chiederei un aiuto per la pancia… mi impegno a stare lontana dal pane,ma in palestra cosa mi puo’ davvero aiutare? Grazie!!!! <3

  14. ciao Irene, complimenti per l’idea!
    ebbene, dopo aver dimagrito circa 10 kg, mi ritrovo con ancora le cosce grosse, soprattutto l’esterno (ho le cosiddette “culotte de cheval”) che non ne vogliono proprio sapere di snellire, mentre sul ventre ho un po’ di pelle rilassata: ho messo anche le creme specifiche, ma non è soda come vorrei. Qualche consiglio? Grazie grazie xoxo

  15. Vado fuori tema ma non troppo, visto che gli addominali sono un tema ricorrente: ci sono dei modi per farli in modo efficace ma senza sforzare la schiena?
    Grazie in anticipo, per me sarebbe molto importante porre fine a questo cruccio! :D

  16. ho 19 anni, ho iniziato da poco ad andare in palestra dopo un periodi di stop circa 7-8 mesi, prima invece ci andavo regolarmente. in questi sette otto mesi gambe e glutei si sono lasciati andare e ho bisogno di rassodare tutto! ci sono esercizi mirati? grazie a tutte e due :)

  17. Arrivi precisa con questo post! Proprio in questi giorni sto cercando di perfezionare le mie gambe che sono abbastanza grosse e non in armonia con la pancia piatta. Vorrei sapere cosa posso fare per togliere i cuscinetti adiposi e snellire le gambe, soprattutto i polpacci che sono molto grossi >.< Grazie mille in anticipo :)

  18. Ohh Ire,tu si che ci capisci ihihih..Allora vediamo,la mia domanda per l’esperta è: come faccio a rassadare l’interno coscia e soprattutto l’odiato punto sedere-parte posteriore delle cosce??Grazie :)

  19. Ciao, probabilmente la mia domanda è simile a molte altre, ma vorrei veramente sapere come poter buttare giù un po’ di maniglie dell’amore e un po’ di pancetta, quei 2/3 kg in più (peso 54 per 1.60) che si fermano sempre lì, mentre gambe e sedere mi rimangono sempre snelli.
    Grazie in anticipo :)

  20. irene idea fantastica!! avrei proprio un paio di questiti xD
    vorrei ridurre la circonferenza delle gambe e rassodare i glutei senza correre il rischio però di ingrossare il tono muscolare e quindi, in pratica, ritrovarmi musoli enormi e avere sempre lo stesso effetto xD e vorrei sapere quale esercizio puo’ aiutare per la cellulite.
    ringrazio in anticipo, stupenda iniziativa :)

  21. Gentile Elisa Cortelloni, volevo chiederti come appiattire la pancia e i fianchi da un punto di vista di esercizi..io peso 50 kg e sono alta 162 cm.. sono contenta del mio peso e del mio corpo semplicemente vorrei avere la pancia piatta e togliere un po’ di grasso dai fianchi perchè sono pronunciati..ti ringrazio per la consulenza un bacio e grazie ire per l’opportunità =)

  22. Si sà che il periodo economicamente è un pò stretto per molti, inclusa la sottoscritta. Quindi niente abbonamento in palestra, ma attività in casa e all’aria aperta: pesi, panca e camminate/corse, circa 50 minuti 3/4 volte a settimana. Con questi strumenti a mia disposizione come posso far sparire quella ciccietta extra da braccia, glutei e cosce?

    Grazie Ire, fantastica idea ;)

  23. Mi associo a chi chiede info per la pancia (post parto – cesareo – …moltoooooo post: 2 anni!!!) senza sforzare la schiena. Grazie!
    Irene colgo l’occasione per segnalarti che il menu a sx “archivio” era piú chiaro prima, cioé con l’indicazione del titolo di ogni post, idem nei riquadri a fine post “have you seen” sarebbe utile avere il titolo del post, in quanto alcune immagini o non sono visibili oppure non rendono l’idea del contenuto del post. Grazie!

  24. Cara Elisa, ho 17 anni e mezzo e ho una costituzione magra perciò posso permettermi di mangiare tante porcherie e ingrassare poco niente, anzi. Mangio tutto ciò che mi piace senza limiti, tranne la verdura e il pesce, proprio non mi piacciono.
    Volevo chiederti un consiglio per avere una pancia piatta (con l’ombelico bello tirato per intenderci) e ridurre le maniglie dell’amore!
    Mi serve il tuo aiuto!

  25. Ciao, io vorrei sapere quali sono gli esercizi per snellire l’ interno coscia e i glutei, sto perdendo peso ma in questi punti mi è difficile smaltire e ce li ho sempre “molli” mentre le altre parti sono abbastanza sode e allenate! aspetto con ansia :)

  26. Ciao Irene! Ecco la mia domanda: come faccio a rassodare e far sparire pancetta e maniglie dell’amore! Io le odiio ma loro mi amano, non se ne vanno!!! Grazie mille
    Anna

  27. Ciao io ho il grande complesso delle cosce e avendo fatto nuoto ho un quadricipite piuttosto sviluppato, come faccio a snellirle e a togliere un po della cellulite che c’è??? inoltre devo anche rassodare e alzare il gluteo che risukta essere un po sceso!! ti prego aiutami perche vado in palestra quasi tutti i giorni ma non vedo grandi risultati!!!

  28. Ciao Ire! Post utilissimo… io devo perdere 5/6 kg ma odio chiudermi in palestra. Volevo chiedere all’esperta se per ridurre il grasso sulle gambe è meglio un’ora di corsa o di cyclette e se il grasso si scioglie meglio con un’attività più lenta o più veloce. Grazie mille!

  29. Ciao Ire!!! Come già ti ho detto ho iniziato anch’io ad andare in palestra! Non mi lamento di come sono ma sono curiosa di sapere cosa mi consiglia l’esperta di fitness per rassodare e snellire fianchi e cosce! Ciao a presto e grazie mille!

  30. Ciao Ire!! Ho 24 anni…e ho sempre avuto un raporto un pò particolare soprattutto col cibo.. ad agosto portavo una tg 36-38.. 48 chili per 168cm…ora sono all’inizio del nono mese di gravidanza quindi sono ovviamente appesantita!! a metà maggio dovrei partorire..quali sono gli esercizi per tornare in forma piu velocemente?? Non ho problemi alle cosce..anche se in questi otto mesi ho accumulato un pò di ritenzione idrica,dovrebbe essere fisiologica ed andarsene da sola.. ma il mio pensiero è la pancia!!!!quali sono gli esercizi post parto più adeguati?? e soprattutto più efficaci?? Per l’alimentazione non ho grossi problemi..sono abituata a seguire un regime abbastanza sano..

  31. ciao ire! grazie per l’opportunità! volevo chiedere, come tante, quale è lo sport e nel caso della sala pesi che tipo di esercizi portano a tonificare senza aumentare eccessivamente il volume dei muscoli, ottenere un effetto snello insomma!

  32. Per via di anni e anni di danza, mi ritrovo ad avere gambe molto muscolose. Adesso che sono arrivate le belle giornate vorrei fare attività fisica all’aperto…sapresti consigliarmi degli esercizi che non mi vadano ad appesantire ulteriormente le gambe? Grazie in anticipo!

  33. Come organizzare l’alimentazione se si va in palestra in pausa pranzo? Spuntino metá mattina (con cosa?) e pranzo dopo palestra oppure palestra dopo pranzo? E pranzo con carboidrati o proteine (oltre a verdura ovviamente)?

  34. Ciao Irene ed Elisa. Il mio problema sono sempre state le gambe purtroppo non ho i polpacci e ho le gionocchia grosse come le cosce, ho provato di tutto sia in palestra con gli istrutturi che da sola con bicicletta, nuoto o esercizi isometrici trovati in internet, ma niente :( Come si può fare per far venire fuori un pò di polpacci da rendere un pò più armoniosa la figura dell’intera gamba?
    Grazie!!!

  35. Ciao Elisa,
    sono una ragazza di 24, pratico nuoto 1 o 2 volte la settimana per una sessione di 60 minuti, e 3/4 volte la settimana mi faccio camminata veloce di 1/1.5 ore. Insomma, quando posso cerco di muovermi, dato che la palestra purtroppo non fa proprio per me :(
    Il mio problema è che quest’inverno causa stress ho mangiato in modo molto scorretto e il mio corpo ne ha risentito, in particolare gambe, glutei e pancia. Da due mesetti sto cercando di mangiare sano, ma i risultati sono lenti a vedersi. Volevo chiederti se per tornare al mio bel fisichetto asciutto e tonico è necessario associare anche esercizi mirati o l’ “allenamento” che sto praticando è sufficiente? Cioe, nuoto e camminata veloce portano a gambe e glutei sodi e affusolati o fanno poco niente?!??
    Grazie, un bacio
    N.B. Ciao Irene, complimenti per la bella iniziativa!! :)

  36. Ciao!!!! Io ho sempre avuto un peso costante ed un alimentazione corretta, da quando ho iniziato a fare attivita’ fisica (da ottobre) ho preso 3 kg pur mantenendo il mio solito stile di vita. So che è normale ma mi sembra eccessivo soprattuto perche il mio obiettivo era quello di perdere chili….cosa fare?
    Grazie
    Emanuela

  37. Ciao Elisa e ciao Ire! (: premetto che ho 16 anni, ma qualche anno fa ho incominciato con le diete, perché non mi vedevo bene avevo un bmi sul 25, quindi al limite del normopeso. Sono “alta” 1.62 e attualmente peso 68 kg. Dopo aver perso molti kg ed essere arrivata a soffrire d’anoressia e pesare 47 kg in un anno ho ripreso tutto dopo varie cose che mi sono capitate :(
    Ho un fisico di base che non è male, devo lavorarci, ho sempre avuto il bacino largo come ossatura ma ultimamente il peso è andato tutto li e sulle cosce. vorrei riacquistare un peso più normale intorno ai 50/53 kg, ma ogni volta che tento di allenarmi non riesco, per esempio non vado a correre perchè sarei sola e non mi va, ogni tanto mi alleno a casa con la cyclette, ma delle volte non ho le forze. Lo sport l’ho abbandonato perchè non era consigliato farlo e non ho ancora ripreso, per quanto mi piaccia! Mi servirebbe quindi un vostro aiuto! Una domanda per Irene: in questo periodo in cui ho preso molti kg dovrei fare shopping o no? vorrei rientrare in quei jeans che mi stavano veramente bene ma ora mi entrano solo nel naso (: ahaha e rimettere quei vestitini che tanto adoro senza nessun imbarazzo..
    grazie mille
    Lara

  38. Ciao!!!
    Una domanda forse un po’ atipica: come posso fare a ridurre il grasso sulla schiena, in particolare proprio sotto le scapole e sopra punto vita e sopra i glutei?
    Considera che vengo da un forte sovrappeso, a 16 anni ho perso 35 kg e da allora sono stabile e normopeso (ho 29 anni), e credo che il problema sia dovuto sia ad accumuli di grasso “storici”, sia al fatto che la pelle in quel punto ha perso un po’ di tono a causa del forte sovrappeso che ho avuto in passato; inoltre, appena ingrasso anche solo un paio di kg, si deposita quasi tutto in questa zona, e il resto su pancia e stomaco…
    Per 5 anni ho fatto attività cardio e pesisitica, e per un periodo anche sedute di mesoterapia, linfodrenaggio e cavitazione, che un po’ hanno migliorato il problema, ma adesso per motivi di lavoro da 2 anni non ce la faccio più ad andare in palestra, però vado tutti i giorni a correre, alternando corsa a camminata veloce tipo marcia… Inoltre uso periodicamente un integratore di collagene che si chiama “Day&Slim”, che mi ha consigliato il mio medico.
    Ci sono esercizi a corpo libero, che non richiedono l’uso di strumenti da palestra, o un particolare metodo di corsa/camminata che possono aiutarmi a ridurre il grasso localizzato in questa area? O dei prodotti cosmetici/integratori alimentari che posso prendere come coadiuvanti all’attività fisica? Cosa mi consigli?
    Grazie mille!!!!!!
    Vera

  39. Ciao, mi alleno molto , faccio cardio fitness e corsa.. Ma a parte il rassodamento ( che vedo abbastanza ) non dimagrisco, non capisco perché.. Ho un alimentazione abbastanza corretta.. La corsa non dovrebbe far dimagrire?

  40. interessantissimo post!
    ci sono anch’io con la mia domanda all’esperta:
    premetto che sono una sportiva “a fasi alterne”, nel senso che faccio sport con piacere ma ho spesso dei momenti di stop. quest’anno ad esempio ho dovuto saltare 3 mesi di fitness e ho perso tutto quello che avevo costruito dal mese di settembre.
    dato che ora ho pochissimo tempo per recuperare vorrei un consiglio su un metodo fast per la mia zona critica: fianchi ed esterno coscia.
    come faccio a (ri)assottigliarli in due mesi di training? esistono esercizi specifici? ci sono dei cibi da evitare? considera che mangio tutto (sia cibo sano che schifezze) e ho un buon metabolismo, sono una regolare taglia 42…ma questi rotolini da “donna mediterranea” vorrei che sparissero prima della prova costume!!
    spero in un tuo aiuto :)

  41. ireneee complimenti per l’iniziativa, ancora una volta ti confermi una blogger oltre che di stile anche di cervello…ti seguo da un annetto ormai e vedo i tuoi risultati…complimenti per la costanza! sei un ottimo esempio, sano soprattutto, in un mondo del fashion, troppo spesso invaso da sifilitiche con disturbi alimentari mascherati sotto foro di junk food. per curiosita’, posso chiederti i tuoi peso e altezza?

      1. Ciao Irene! io sono alta come te e peso 62 kg, ma io ti vedo molto più magra di me…. sarà la mia visione distorta? sei bellissima comunque!

  42. Che esercizi posso fare per rassodare un seno piccolo e renderlo piu’ alto?e’ vero che bisogna fare esercizi ai dorsali per dare questo effetto? Non c’e` xo il rischio che si rimpicciolisca ulteriormente?

  43. Ciao ire;)
    vorrei sapere se esistono degli esercizi specifici per diminuire la circonferenza dei polpacci,sono magra ma per costituzione ho dei polpacci enormi rispetto al resto del corpo…

  44. Ciao sono alice, ho 28 anni e peso 55 kg. il mio peggior incubo e la pancia, sono davvero triste! praticamente ho gli arti superiori (braccia)e inferiori(gambe) normali, perciò se compro la pancia sembri snella, invece il giro vita e flaccida, non dico d avere una pancia enorme, però non è normale.
    Per capirci meglio quando sono in piedi non si nota che ho il grasso localizzato, mentre invece se mi devo chinare e molle! Sono due mesi che vado in palestra con molta determinazione e co vado tutto i giorni dopo pranzo e faccio 3 orette di lezione musicale( gag, tonificazione,total body) e un oretta in sala pesi.
    E da gennaio che ho eliminato il cibo spazzatura( salame,mac donald,merendine varie, spuntini d notte ecc)
    Perciò la mia domanda e: cosa devo mangiare per appiattire il giro vita, e se va bene quello che faccio in palestra.
    Grazie in anticipo.

  45. Ciao sono alice, ho 28 anni e peso 55 kg. il mio peggior incubo e la pancia, sono davvero triste! praticamente ho gli arti superiori (braccia)e inferiori(gambe) normali, perciò se compro la pancia sembri snella, invece il giro vita e flaccida, non dico d avere una pancia enorme, però non è normale.
    Per capirci meglio quando sono in piedi non si nota che ho il grasso localizzato, mentre invece se mi devo chinare e molle! Sono due mesi che vado in palestra con molta determinazione e co vado tutto i giorni dopo pranzo e faccio 3 orette di lezione musicale( gag, tonificazione,total body) e un oretta in sala pesi.
    E da gennaio che ho eliminato il cibo spazzatura( salame,mac donald,merendine varie, spuntini d notte ecc)
    Perciò la mia domanda e: cosa devo mangiare per appiattire il giro vita e magari anche per aumentare la massa muscolare ( delle gambe e delle braccia) e se va bene quello che faccio in palestra,
    Grazie in anticipo.

  46. Problema interno coscia ..tanta celulite la. Uso pure la somatoline e da un mese mezzo vado a correre tutti giorni per mezz’ora…sono dimagrita pero interno coscia e sempre pieno di celulite..grazie mille

    1. Scusate ma qualcuno ha poi mai risposto a tutte queste domande? Lo ha fatto in privato? No perchè le risposte potevano essere interessanti un po’ per tutte. Comunque condivido che la sala fitness è uno dei sistemi più rapidi ed efficaci per tornare in forma.

  47. Ciao ire! Volevo chiederti dopo quanto tempo potessi notare i risultati di un miglioramento, premettendo che faccio 3 volte palestra e 2 volte piscina. Inoltre potresti consigliarmi una dieta adatta a me da seguire? Grazie mille

  48. ciao! io ho un pensiero che mi assilla..ho 20 anni e sto facendo un percorso di dieta per perdere 40 chili, secondo te avrò la possibilità di avere una pancia piatta e tonica una volta dimagrita? non sono sformata.. cioè ho tanto grasso ma la mia forma è ancora normale e ho la pelle abbastanza elastica..

  49. Ciao Irene :-) ..io avrei qualche domanda da porti..sono alta 1.74 e peso 61 kg..faccio palestra da un anno filato dopo che avevo mollato per un anno..ho visto dei risultati..ma non tanti..mi piacerebbe snellire un po le coscie perché le ho ingrossate un po..poi volevo avere consigli per gli esercizi da fare per rassodare la parte inferiore del corpo e la pancia..e avere anche dei consigli sull’alimentazione più corretta da adottare..spero che riuscirai ad aiutarmi..grazie mille..

  50. Ciao:) ho 21 anni e peso 50 kg ma il mio incubo è la cellulite che si è formata dalle cosce e un po’ dai glutei.. Sono asciutta non ho la pancia ne niente però è possibile avere un corpo magro ed asciutto e la cellulite???? Ho preso la pillola anticoncezionale è da lì è iniziato tutto.. Ma la mia domanda è : sono ancora in tempo per migliorare le mie gambe e i glutei? So che a 21 sono ancora giovanissima ma la mia paura è rimanere con questo problema già da così giovane!

  51. Ciao!! Inizio con dirti che hai avuto una fantastica idea,complimenti!!! :)
    Vorrei chiederti un paio di consigli… Se possibile..
    Preetto che non sono grassa peso 50 kg vado in palestra dalle tre alle quattro volte a settimana,ma ho tre punti critici i quali odio…ma non sono riuscita a far diminuire ovvero la circonferenza cosce,levare le cosi dette maniglie dell’amore e i glutei poco tonici.
    Hai qualche consigliosuper funzionante?
    Ti ringrazio in anticipo.

  52. Ciao sono Lucia,
    ho 17 anni e vorrei tanto perdere cm sulle cosce e disfarmi della culotte de cheval. Peso 58 kg e sono alta 1.70. Non ho seno,ho un’atteggiamento scoliotico e vorrei infatti fare i muscoli della schiena.Ma il problema sono le cosce. Generalmente in palestra non faccio mai i pesi,ma solo i corsi per esempio fitboxe,step aquagym ecc. Mi potresti dare dei consigli utili sia per perdere cm sulle cosce ,per culotte de cheval e per irrobustire schiena? Dovrei fare pesi per la parte alta? Poi per le cosce e per i glutei (non voglio ingrossarle,ma dato che sono ingrassata rispetto a prima volevo rientrare nei pantaloni che mi piacciono tanto e sentirmi bene con me stessa e con il mio corpo

  53. Ciao Irene innanzitutto inizio nel dirti che sei bellissima e in gran forma.
    come tutte anche io ho una domanda fa farti faccio palestra da 3 mesi ho i cosiddetti cuscinetti che odio e mi fanno sembrare i glutei enormi volevo sapere ce qual che esercizio che mi aiuta a rassodare il prima possibile ?
    grazie un anticipo baci

  54. Ciao Irene innanzitutto inizio nel dirti che sei bellissima e in gran forma.
    come tutte anche io ho una domanda fa farti faccio palestra da 3 mesi ho i cosiddetti cuscinetti che odio e mi fanno sembrare i glutei enormi volevo sapere ce qual che esercizio che mi aiuta a rassodare il prima possibile ?
    grazie un anticipo baci

  55. Ciao io ho un grande problema con l’interno coscia come faccio a farli andare via le o provate di tutto…grazie

  56. Ciao Irene innanzitutto volevo farti i miei complimenti per questa bellissima iniziativa. Sono una ragazza di 22anni da un paio di settimane ho iniziato a fare palestra (3/4volte a settimana) il mio problema sono i polpacci troppo grossi e la caviglia molto grande non rendono armonioso il corpo, nonostante sopra io sia molto piccola con pancia piatta. Vorrei qualcosa che non dico faccia miracoli ma almeno diminuisca la circonferenza dei polpacci…per me questo è davvero un complesso. Infatti questa cosa incide molto sul mio abbigliamento, cerco di nascondere le gambe indossando gonne lunghe o pantaloni a palazzo.

  57. Salve sono 5 mesi che frequento palestra faccio i corsi di circuito tonificazione gag 3 voltela settimana pesavo adesso 78 i fianchi e cosce sono aumentati di poco ma io mi dispero la mia alimentazione non e correttissima un dolce lo mangi ogni tanto ..come può essere che gludei e cosce crescono??voglio dimagrire non diventare grossa muscolosa..

  58. ciao! è possibile tonificare e modellare il corpo in due mesi con un personal trainer facendo glutei e addominali?

  59. ciao !!! volevo chiederti se è possibile modellare tonificare il corpo in due mesi con palestra e personal trainer?

    1. Ciao Nicoletta, quasi sicuramente con una dieta adeguata e tanta palestra e attività fisica sei ancora in tempo per l’estate! 2 mesi son tanti e per tonificare bastano! Ma siamo al limite! ti consiglio di iniziare subito :) un abbraccio

  60. Ciao sono Dana una ragazza di 16 anni, alta 1.73-4 per circa 57 kg.
    Sono abbastanza magra ma vorrei rassodare.
    Che esercizi devo fare?
    Cammino molto e spesso faccio esercizi ma nulla!

  61. Ciao!
    Sono Jessica ragazza di 25, ho un pro bella con l’esterno coscia.. Ovvero non. Si rassoda! Parto con il dire che io sono una persona sportiva pratico da 3 anni il pattinaggio artistico e se mi devo muovere opto per la bici. Eppure non basta. Ho un addome sodo muscoli della schiena sviluppati ma le coscie.. :( , ho una alimentazione super sana soffrendo di intolleranza al latte e al glutine.. Cosa posso fare? Mi sai consigliare esercizi mirati? Possibilmente casalinghi.. Grazie

    1. Ciao Jessica, sarebbe meglio chiedessi a qualche personal trainer o dietista, ma da mio parere vorrei dirti che devi bere tanto, e concentrare gli esercizi per i glutei e per le cosce facendo tanti tanti squat :) Prova e fammi sapere il risultato!

  62. Ciao, sono Silvia e ho 16 anni, ho un problema con l’interno coscia e i fianchi. Ho provato in tutti i modi, ma proprio non ne vogliono sapere di andare via. Cammino tutti i giorni, pratico equitazione, ma nulla; volevo chiederti un consiglio per cambiare…
    Grazie in anticipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *