3 cose (strane) che non sapete di me #parte3

1. Non mi schifo praticamente di niente (con qualche eccezione esagerata). Non sono una persona schizzinosa e che si schifa facilmente. Mangiare in posti-bettola, assaggiare cibi del tutto strani o di culture diverse dalla mia, sporcarmi quando necessario e dovuto (vedi giochi assassini con i cani nei campi in campagna, anche se vestita di tutto punto). Raccogliere serpenti, ricci, rospi, istrici feriti dalla strada, generalmente a mani nude (con rischio di essere caricata di brutto o punta o ferita oppure investita, si) Poi, nonostante tutto ciò, me ne esco con cose che mi schifano da morire in modo forse anche irrazionale (anche senza forse). Due cose in particolare. La prima, quando le persone mi parlano di operazioni chirurgiche, di ferite varie: potrei anche svenire, giuro. Sono impressionabile da morire su queste cose. La seconda: millepiedi, scorpioni, ragni. Questi tre esserini, se si avvicinano troppo a me, rischio di cacciare un urlo da qui a Roma. Scorpioni e ragni, sono paure (irrazionali) comuni, non è vero? Ma perchè i millepiedi direte voi? Eh, immaginatevi in mezzo alla notte di sentire qualcosa camminarvi sul braccio ad intermittenza, sotto le coperte. Alzarti a sedere di soprassalto, non sentire più niente e pensare di aver sognato. Sentirlo di nuovo, spostare le coperte di colpo, non vedere niente e pensare di nuovo di star ancora sognando. Poi, rimetterti le coperte e vedere cascare un millepiedi gigante. Ah, le gioie della campagna!

2. Ossessionata dai telefim. Uno dei miei passatempo preferiti quando decido di rilassarmi un po’, sono i telefilm. Una ossessione iniziata con l’avvento dello streaming, già alle scuole superiori e rigorosamente in lingua originale, la maggior parte delle volte con i sottotitoli. Alcuni telefilm e serie tv che mi piacciono e mi sono piaciuti particolarmente: Les Revenants, Icecream Girls, Spartacus, Games of Thrones, Dexter, Walking Dead, Falling skys..

3. Sono una talpetta. Ebbene sì, anche io faccio parte del popolo occhialuto. Non è che mi manchi tantissimo, per la verità (circa 2 da entrambi gli occhi) però sì, sono una quattro occhi pure io! Quando lavoro al pc, come adesso, rigorosamente con gli occhiali, così come quando devo uscire solo per qualche commissione urgente (spesa, dottore, ecc. ecc). Dovrei rifare la montatura (che ormai ha tipo 10 anni) ma, non vedendomi particolarmente bene con gli occhiali, ho sempre desistito. Però devo ricredervi prima o poi :D Per il resto del tempo indosso le lenti a contatto. Una mia cara amica ha provato il laser ed è tornata ai dieci decimi: ci sto pensando anche io ma, wow, che terrore!

(Scusate, l’unica foto a disposizione è stata scattata alle 4 di mattina, con 3 ore di sonno alle spalle, in un hotel di fortuna a Monaco dopo aver perso la nostra coincidenza per la Provenza. Ovviamente peggio di cosi… aahah!)

LEGGI QUI LA PARTE 1

LEGGI QUI LA PARTE 2

44 pensieri su “3 cose (strane) che non sapete di me #parte3

  1. anche mia sorella ha paura dei millepiedi, ragni e insetti vari…una volta sono dovuta rientrare “urgentemente” a casa per uccidere un millepiedi! Lo so che alle paure non c’è via di scampo, ma di esserini così piccoli…=) comunque complimenti per il coraggio vs tutti gli altri “esseri” e cose…non tutti ne hanno!

    fashionischeap.it

  2. Appoggiatissimo Game of Thrones (sto aspettando la mia dolce metà per vedere la £X10 che emozione!)

    letyourselfbeinspiredby.blogspot.it

  3. Mi rivedo alla grandissima nell’ossessione per le serie tv (guardate ovviamente in lingua originale! Penso di aver visto solo le prime due stagioni di LOST e Grey’s Anatomy coi sottotitoli perchè ero ancora troppo ignorante in inglese e non capivo cosa succedesse! XD) e nella talpaggine! Io sono messa peggio, se uscissi senza occhiali mi schianterei al primo palo! Ma l’operazione mi fa ancora troppa paura, preferirei aspettare ancora un po’ prima di buttarmi su una soluzione così drastica!
    Bellissimi questi post Irene!!

  4. che schifo i ragni e millepiedi !!! poco fà uscendo della macchina, c’era un piccolo raggno sul pulsante dell’aria condizionata, o gridato e sono uscita rotolando (tanto per dire, tipo james bond girl che scopre una bomba). mio marito accanto che mi guarda e che non vedeva il ragno (gli schifa anche quegli animaletti) dopo la uccso ovviamente :-)

    ho una tecnica per uccidere ragni e mille piedi : la lacca !!!!!!!!!!

    • ufff ma io non li voglio uccidere perchè mi dispiace!! quindi cerco fogli e foglietti per buttarli fuori dalla finestra e praticamente mi faccio per tutto il tragitto mille gridolini di paura. Un idiota insomma! ahhaa!

  5. Anche io avevo lo stesso problema del non vedermi con gli occhiali, ma essendo messa molto peggio di te e potendo portare le lenti solo x poche ore al giorno, mi sono dovuta adattare e ora mi sono fissata con gli occhiali, se non fosse che costano parecchio, me ne comprerei diverse paia!

      • alloraaaa =D grey’s anatomy, una mamma per amica, october road, gossip girl, how i met your mother.. ora mi vengono in mente questi.. ad esempio quelli che hai citato non li conosco.. neanche in tv… anche perchè se dovessi guardarli tutti in streaming la mia chiavetta esploderebbe XD però sono curiosa di vederli (tranne dexter che non mi piace tanto).. mi hanno detto che “once upon a time” è bello.. lo faceva su rai4 se nn sbaglio..
        bè non cito dowson’s creek, beverly hills, streghe perchè sono vecchi XD
        Ps. ora su la5 di lunedì sera fanno una serie di telefilm che sono proprio carini (tranne quello italiano che non mi piace -.-”)

  6. Anche una mia amica ha fatto l’intervento laser agli occhi, a Roma c’e’ arrivata da Ancona, ed e’ rimasta soddisfattissima e assolutamente indolore!!
    Carino queto post!
    Buona serata!
    Passa a trovarmi VeryFP

  7. A me mancano 8,50 e 9
    sono una talpona!!! però rimedio grazie alle lenti a contatto.
    E sto aspettando di sottopormi al laser perché… chi più di me ne ha bisogno?

    Un abbraccio

    Cecilia

  8. io porto gli occhiali da quando avevo 7 anni, in realtà non li ho mai indossati molto (complice l’astigmatismo che mi permetteva comunque di distinguere un palo da un albero XD)perché li non mi piacevo. purtroppo non posso portare le lentine e ho dovuto per forza abituarmi agli occhiali, ma grazie alla recente moda degli occhiali da “nerd” finalmente ho trovato la montatura giusta e con la quale mi piaccio. ora non me ne riesco più a staccare, pensare di uscire senza vedere bene sarebbe un incubo! ^.^

  9. per superare la paura dei millepiedi o altro, ti consiglio di provare a mangiare in un ristorante cinese vero….un certo tipo di grossi vermi bianchi che hanno il sapore del pollo fritto, i cinesi ne vanno matti, o se preferisci ci sono scarafaggi e formiche, la confettura di formiche è iper proteica, un panino con quella è come mangiare un hamburger! :)
    Vedrai che se non ci rimani secca dall orrore gustativo della tua mente occidentale….non avrai più quelle paure….

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>