Eliminare la cellulite: ecco tre trucchetti da adottare in casa!

eliminare la cellulite

Eliminare la cellulite: ecco tre trucchetti da adottare in casa!

Eliminare la cellulite. Buon pomeriggio ragazze! Oggi pomeriggio parlare con voi della tanto odiata Cellulite, l’inestetismo che ben conosciamo e che colpisce praticamente tutte le donne (Me compresa). Ma come fare a eliminare la cellulite? Io ho trovato, in un anno a questa parte di attività fisica costante, grandi benefici. A questo, bisognerebbe unire almeno 1 litro e mezzo, 2 litri di acqua al giorno (argh!), alimentazione sana e povera di sale e trattamenti ad hoc.  E se della palestra vi ho già parlato IN QUESTO POST ed in questo post riguardante gli ESERCIZI PER IL NOSTRO LATO B (presto arriveranno le nuove puntate!) oggi vorrei parlarvi dei trattamenti.

Eliminare la cellulite: difficile ma.. noi ci proviamo!!

Tralasciando quelli da effettuare presso centri estetici e SPA, vorrei parlarvi di un prodotto che sto utilizzando e di tre tecniche di auto massaggio da fare da sole in casa in 10 minuti per eliminare la cellulute.. o almeno provarci! Il prodotto che sto provando è Lift Minceur di Clarins (Prodotto che ho conosciuto durante L’EVENTO CLARINS a Milano) e queste sono le tre tecniche di automassaggio che promettono miglioramenti per Alleggerire, Ridurre, Rimodellare ed eliminare la cellulite.

ENGLISH TRANSLATION HERE

eliminare la cellulite

ALLEGGERIRE

Per stimolare la circolazione ed eliminare le tossine

– Seduta a terra, ginocchia alte, gambe e piedi leggermente divaricati.

– Applica il prodotto anticellulite su una gamba esercitando con i palmi degli sfregamenti come per lisciare la pelle, dalle caviglie verso i fianchi. Ripeti 7 volte.

– Risultato: la gamba che hai trattato è più chiara, rossori e macchie sono sparite perchè le tossine sono state eliminate.

RIDURRE

Per ridurre i cuscinetti e stimolare l’eliminazione di grassi e acqua

– Seduta a terra, come prima, con ginocchia alte ma con i piedi incrociati. Esercita una pressione del piede destro contro il sinistro sentendo l’esterno coscia contrarsi. Con i palmi di entrambe le mani, pollici uniti, spalma il prodotto dove i muscoli tirano, dal basso verso l’alto. Ripeti 2 o 3 volte.

– Poi stessa posizione ma con piedi uno contro l’altro (posizione a farfalla) senti i muscoli dell’interno coscia contrarsi. Con le mani aperte spalma il prodotto dal basso verso l’alto per 2 o 3 volte dove senti i muscoli in contrazione.

– In questo modo il tessuto adiposo è intrappolato tra i muscoli contratti e le mani e quindi riesci a stimolare la circolazione in profondità e favorire l’eliminazione del grasso e dell’acqua in eccesso.

RIMODELLARE

Per modellare glutei, fianchi, punto vita

– Sdraiata sulla schiena, gambe distese, testa sollevata a guardare i piedi: con i pugni chiusi massaggia il prodotto su fianchi e pancia.

– Poi sdraiata sulla schiena, gambe piegate, testa sollevata, alzare il bacino e stringere i glutei. Con i pugni chiusi esercitare pressioni delicate sui glutei.

Inoltre vi consiglio di leggere...


33 thoughts on “Eliminare la cellulite: ecco tre trucchetti da adottare in casa!

  1. Ciao ire! Wow!! interessantissimo! Irene grazie per aver condiviso, ci provo! Per ora non ha funzionato niente è sempre li!

  2. Utilissimo questo post! Un video saRebbe stato il top,soprattutto x una come me che mi riesce difficile capire se non ho un video che mi fa vedere step by step!baci

  3. Ti seguo ormai da un pò, ma non commento quasi mai, la cosa che mi piace di te è che se DAVVERO UNA DI NOI e non ti atteggi da fashion blogger!
    Continua cosi!
    Un abbraccio
    Jay

  4. Ciao Irene, adoro il tuo blog e sarà un piacere seguirti!!! Solo vorrei farti una precisazione se per te va bene, con il massaggio puoi eliminare i liquidi, ma non il grasso (purtroppo) perchè il grasso in realtà sono cellule (cellule adipose) che non si “Muovono” proprio. Al massimo si possono “bruciare” con adeguato esercizio fisico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *