Neoprene: dalle mute subacquee ai vestiti da sera. Ecco il mio!

neoprene

Neoprene: dalle mute subacquee ai vestiti da sera. Ecco il mio!

Neoprene. Il neoprene per me, è il vincitore del titolo materiale dell’anno (Sì, l’ho inventato io questo titolo, assecondatemi!). La parola fa paura ed effettivamente non è un materiale semplice: utilizzato per scopi industriali, automobilistici o più semplicemente per le mute subacquee, il neoprene è un materiale che da qualche tempo ha fatto capolino anche nella moda. Quando lo indossi risulta rigido ma flessibile, tiene caldissimo ed è pure impermeabile. Perfetto per… un vestito da sera! Ebbene sì, l’abito che indosso oggi è proprio in Neoprene ed è davvero elegantissimo! Firmato Basil Soda e scovato da Anne’s Fashion Store a Parigi dovevo proprio farvelo vedere! Con queste applicazioni rock, chic ma con carattere, ho deciso di abbinarlo così con la cornice della bellissima Paris. Ragazze, che ne pensate? Voglio sapere tutto! Un abbraccio!! (VEDI QUI DI PIU SULL’ABITO!)

P.S. Altre idee eleganti? Ecco un pomeriggio da principesse ed un vestito elegante!

Neoprene. The word is scary and actually it’s not a simple material: used for industrial, automotive purpose or simply for wetsuits, the neoprene is a material that has also been used in fashion for some time. When you wear it, it comes rigid but flexible, it keeps you warm and it’s also waterproof. Perfect for… a nightdress! Yes, the dress I’m wearing today is exactly in neoprene and it’s really elegant! Designer Basil Soda and tracked down in Anne’s Fashion Store in Paris, I really had to show it to you! What do you think? I want to know everything! A hug!!

tour eiffel

vestito fucsia

vestito fucsia

vestito fucsia

parigi

vestito neoprene

dettagli fashion

neoprene moda

parigi

neoprene moda

vestito elegante

parigi
vestito elegante
vestito fucsia

tour eiffel parigi

tour eiffel parigi

DRESS: BASIL SODA from ANNE’S FASHION STORE (compra QUI) | SHOES: Fornarina | MAKE UP: DIOR

Seguimi in diretta sui miei canali:

INSTAGRAM (@ireneccloset)

TWITTER (@ireneccloset)

FACEBOOK 

Follow on Bloglovin

Cosa indosso!

fornarina

Inoltre vi consiglio di leggere...


48 thoughts on “Neoprene: dalle mute subacquee ai vestiti da sera. Ecco il mio!

  1. é stupendo.. davvero!!! Guarda mi sembra l’ideale perchè è finalmente un bell’abito da sera che però tiene caldo da quello che mi sembra ahahah io sono una freddolosa e la maggior parte degli abiti eleganti d’inverno devo coprirli con strati per non patire freddo :) Questo è davvero innovativo ed elegante allo stesso tempo :)
    Un bacio
    Elisa

  2. Il vestito è bellissimo come nella foto,fa un figurone!io sono un po’ rotonda di fianchi e il vestito tira un po’ sulla pancia,è più adatto alle donne con i fianchi dritti.Non è un vestito estivo,è adatto a temperature primaverili ed autunnali perché la stoffa è un po’ pesante e vista la lavorazione del corpetto che ha le stecche è doppi. Io ho dovuto stringerlo sul seno, ma indossato ho fatto un figurone e il coprispalla è compreso. Ad un matrimonio ero più bella della sposa!Il color argento con l’abbronzatura è speciale!

  3. ciao ireeeeeeee !!!
    il vestito è davvero particolare ma le scarpe sono il top !!!!!
    ne cerco un paio cosi da tempo !!! bellissime !
    una domanda: non ti congeli a scattare foto con questi vestiti sbracciati ????? per me diventa una sofferenza fotografare i miei look in questo periodo ahahahahaha (in ogni foto ho la faccia sofferente dal freddo uhauhauahu)..
    baciiiiiiii

    http://www.martafashionlipstick.com

  4. Il VESTITO FUCSIA E’ IL TOP DI TUTTI I TOP!
    MI PIACE UN SACCO! E’ IL MIO COLORE PREFERITO!
    Brava Irene!
    Continua così!
    un abbraccio enorme! a Presto ;)

  5. sarà che io amo questo colore, ma questo abito è molto bello Io ho preso una gonna da Stradivarius in questo materiale, e devo dire che mi piace tanto!

  6. Ottimo materiale il neoprene, isolante perfetto per le piu’ freddolose, ma l’abito che indossi lo trovo bruttino e sgraziato e ti appesantisce. Prova quello che trovi da Zara, dalla linea decisamente piu’ semplice e sobria.

  7. L’abito è bellissimo e probabilmente per dare corpo alle pieghe della gonna non ha rivali tra le stoffe convenzionali. Avrei forse qualche riserva sull’impemeabilità. Ottimo per le tute da sub, ma per una serata in discoteca non so pronunciarmi. Bellissimo comunque lo sfondo. Parigi non delude mai!
    Un bacio
    http://www.welovefur.it

  8. Bellissimo il vestito e adoro anche la tonalità di colore , anche se su di me non so ‘se oserei …bellissimi tronchetti…dove li hai presi ???

  9. Mi piace moltissimo questo “nuovo” materiale..ho visto qualche bel vestito in giro ma ho paura di stufarmi subito..tu sei meravigliosa!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *