Il canto di Natale e abbasso gli Scrooge!

cappotto grigio

Il canto di Natale (preferibilmente della Disney) e abbasso gli Scrooge!

Il canto di Natale. Ciao belle!! Che piacere scrivervi oggi così, dal mio portatile, con la copertina calda che mi avvolge mentre fuori Firenze è immersa dalla nebbia e la tastiera è illuminata dalle luci dell’Albero di Natale (Eh, se ve lo siete perso, ho scattato una foto del mio alberello su Facebook!). Vedo tanti “Scrooge” durante il periodo di Natale subito pronti a urlare su tutti i social network quanto odino il Natale e le festività di questo periodo. Ah, io di rimando urlo il contrario, mi piace da morire il Natale e la sua atmosfera, per me è uno dei mesi più belli dell’anno (Un pochino sì, lo sono, un’inguaribile romanticona!), quindi preparatevi perchè lo ripeterò un milione e mezzo di volte da qui al 24 dicembre :D Ebbene sì, per me il Canto di Natale è un’istituzione del Natale. Eh sì, avete indovinato, la mia preferita è la versione della Disney (Dovete guardarla!): ogni vigilia di Natale a casa “dei suoceri” con tutti i nipotini in braccio il cartone il canto di natale è ormai tradizione assoluta della nostra famiglia!

L’outfit di oggi così bonton (ma con qualche dettaglio inaspettato che vedrete nelle prossime foto!) potrebbe essere un’idea da indossare per le festività natalizie. Ho creato questo outfit da Godina, quando sono stata a Trieste (Ecco i 6 looks creati in negozio!). Mi piace molto perchè è un outfit elegante ma giovane: il pezzo forte è il cappotto (80 euro!) che fa la sua figura su un paio di jeans con dettagli di carattere ed una borsa colorata. Spero che questo look vi piaccia ragazze, fatemi sapere che cosa ne pensate! Un abbraccio!

I see many “Scrooge” in Christmas time, always ready to shout on every social network how much they hate Christmas. I shout the opposite, I deadly like Christmas and its atmosphere, I think it’s one of my beautiful months in the year. Yes, for me the “Christmas Song” is a tradition: my favorite one is the Disney version (you must see it!): every Christmas Eve at “my parents-in-law’s” with all my little nephews in my arms, the cartoon is an absolute tradition of our family! The today’s outfit, so “bon-ton”, could be an idea to wear for Christmas holiday. I’ve created this outfit at Godina, when I was in Trieste. I like it very much because it’s elegant but young: the “piece de resistance” is the coat (80 €!)! I hope you like this look, girls, let me know what you think about it! A hug!

cappotto grigio look

pied de poule cappotto

Il canto di Natale

decollete grigie

outfit casual chic

look natale

brosa gherardini

look natale

Il canto di Natale

Il canto di Natale

JEANS: GODINA (clicca qui per scoprire il prezzo e acquistare online!)
BAG:  GODINA (clicca qui per scoprire il prezzo e acquistare online!)
SHOES: GODINA (clicca qui per scoprire il prezzo e acquistare online!)
COAT: GODINA (clicca qui per scoprire il prezzo e acquistare online!)

..

Seguimi in diretta sui miei canali: INSTAGRAM (@ireneccloset) | TWITTER (@ireneccloset) | FACEBOOK 

Follow on Bloglovin

Cosa indosso!

Inoltre vi consiglio di leggere...


57 thoughts on “Il canto di Natale e abbasso gli Scrooge!

  1. Anche io proprio non li sopporto quelli che dichiarano ovunque di odiare il natale… Non è che sei più figo cosiiii!!!
    Io AMO IL NSTALE!!! Nn c’e periodo dell’anno più bello… Nemmeno tutte le fashion week del mondo!
    È a dire il vero amo anche il tuo cappotto!!!
    Chiara

    ♡EFFENSHION

  2. BELLISSIMO OUTFIT.. la borsa nn èprpr il mio genere lo ammetto!

    Ire tranqui io sono esattamente come te!! AMO IL NATALE.. nn vedevo l’ora che arrivasse l’8 per fare l’albero.. con fatica pazzesca xo ho voluto aspettare la trandizione!!! tutti che postavano le foto degli alberelli una settimana prima e io li.. zitta zitta ad aspettare!!!!

    ora sai che ti dico.. mi do un occhio al sito online di Godina! il cappottino mi piace prpr!!
    grazie Ire, alla prossima!!
    sei radiosa come sempre!!

  3. Bellissimo outfit, mi piace molto il cappotto!! :))
    Tifo per te per Stylight awards!! (io metterei il link per votarti anche sotto il post del giorno sul blog! Così, giusto se qualcuno se lo fosse perso… ;p)
    Un abbraccio!!

  4. Irene, questo cappottino è una meraviglia! Anch’io amo il Natale, adoro il Canto di Natale e la versione della Disney è dolcissima (l’avevano anche pubblicata su Topolino quando ero piccola e l’avevo letta d’un fiato). Amo il Natale a tal punto che il post di ieri era dedicato agli addobbi che abbiamo messo in casa!

  5. Bellissimo questo look Irene……
    mi dai un consiglio per riuscire a portare quelle scarpe…a me fanno male tremendamente i piedi……

  6. è belissimo questo cappotto, mi piace il dettaglio del colletto! Ma lo sai che anche io, nel post di ieri, ho abbinato il grigio al color ciclamino, che però era un cappello ;)

  7. i tuoi bellissimi capelliiiiii :*
    outfit molto bello! ti seguo da qualche mese Irene.. è davvero un piacere sei bravissima!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *