Leopardato, vi dico cosa ne pensiamo io (e la mia longuette!)

Leopardato

Leopardato, vi dico cosa ne pensiamo io (e la mia longuette!)

Leopardato. Allora, sul leopardato direi che possiamo aprire un capitolo che non mi basterebbe tutto il blog. Non è vero? E’ amato e odiato un po’ da tutte. Spesso nemmeno preso in considerazione negli armadi della popolazione femminile: “No, troppo volgare”, “Oddio, meglio di no, non saprei come abbinarlo”, “Non fa per me, non sono il tipo” e via discorrendo (Lo so perchè recentemente sono stata a fare shopping con una mia amica e mi ha detto testuali parole quando le ho detto “Ma in versione leopardata, no? Perchè secondo me ti starebbe bene!”). Il leopardato è aggressivo, è vero. Ma urla anche sicurezza in se stesse e voglia di giocare un po’.  Il bello della moda e del vestirsi è che è divertente: cambiare un po’ chi si è, per un giorno. Oppure urlare ai quattro venti chi si è o tanto meglio, come ci si sente. Cosa ne penso io del leopardato? Mi piace e mi è sempre piaciuto. Raramente indosso leo in “grandi quantità” eccezion fatta per un abito tubino di qualche tempo fa o un vestito dal tessuto impalpabile. Più spesso lo indosso a piccole dosi (un paio di scarpe oppure una borsa).

Quando ho visto questa longuette leopardata di Gaudi ho perso la testa. La lunghezza sotto al ginocchio è perfetta per renderla chic, nonostante la stampa aggressiva. E poi, chi lo ha detto che deve essere così impegnativa? Io l’ho indossata per il giorno, con un cappellino in lana (Non toglietemi i cappelli di lana a dicembre, potrei morire!), una mini mini bag, un paio di stivaletti con un po’ di zeppa ma comodi per il giorno e un chiodo in neoprene che tiene caldissimo! Adesso voglio sapere che cosa ne pensate, non solo del mio look, ma anche del leopardato! Un abbraccio

P.S. Sono stata nominata per la categoria “BEST STYLE FASHION BLOG” 2014 agli awards mondiali di Stylight. Se vi va di votarmi, ecco il link: http://fashionbloggerawards.stylight.com. Grazieee!!

Leopard print, loved and hated a little bit by everyone. Often not even taken into consideration in the feminine population’s wardrobes. The leopard print is aggressive, it’s true. But it also shouts self-confidence and wish to play a little bit. The beauty of fashion and clothing is that it’s funny: changing a bit who we are, for just one day. What do I think of leopard print? I like it and I’ve always liked it. I rarely wear leo in “big quantities”, I more often wear it in small doses (a pair of shoes or a bag). When I first saw this leopard print longuette by Gaudi I lost my head. The length below the knees is perfect to make it chic, despite the aggressive print. And then, who said that it must be so binding? I wore it for the day, with a wool hat (don’t take my wool hats away in December, I could die!), a mini mini bag, a pair of ankle boots with a little wedge heel, but comfortable for the day, and a neoprene that keeps you warm! Now I want to know what you think about it, not only about my look, but also about the leopard print! A hug!

Leopardato

michael kors hamilton mini

longuette leopard

michael kors hamilton mini

neoprene giacca gaudi

longuette look

michael kors hamilton mini

neoprene chiodo

longuette da giorno

cappello lana

beanie

cappello lana con pon pon
irene's closet

NEOPRENE JACKET e SKIRT: GAUDI (compra qui)

SHOES: SARENZA.IT

HAT: H&M (Se vi piacciono i cappellini così, non perdetevi questo post!)

BAG: MICHAEL KORS

Seguimi in diretta sui miei canali: INSTAGRAM (@ireneccloset) | TWITTER (@ireneccloset) | FACEBOOK 

P.S. Sono stata nominata per la categoria “BEST STYLE FASHION BLOG” 2014 agli awards mondiali di Stylight. Se vi va di votarmi, ecco il link: http://fashionbloggerawards.stylight.com/ Grazie per il supporto, siete uniche!!

Follow on Bloglovin

Cosa indosso!

gaudi

gaudi

michael kors

zara

H&M

Inoltre vi consiglio di leggere...


50 thoughts on “Leopardato, vi dico cosa ne pensiamo io (e la mia longuette!)

  1. Adoro la gonna, è stupenda e mi piace come l’hai abbinata al colore della giacca. Stai benissimo Irene! A me il leopardato è sempre piaciuto ma come te, a piccole dosi:) Un bacio!

  2. Bellissimo abbinamento, l’unica cosa che proprio non mi convince sono gli stivaletti…per la comodità avrei al massimo optato per le Dr Martens nere lucide.

    E comunque, complimenti per lo stacco di coscia! ;)

  3. Ciao Irene, io amo il leopardato nella parte superiore dei look, una maglia, o una sciarpa, piuttosto che nelle scarpe, ciò detto la gonna che hai scelto non mi dispiace affatto, perchè ha una linea molto classica e non volgare

  4. non mi piace, ma io credo ke ogni cosa abbinata nel modo giusto coi giusti accessori possa essere glam…quindi si al leopardato ma con stile! Non sempre xò, piccole gocce in un mare d altra roba ;)

  5. Stra bello! mi piace un sacco.. il Leopardato e difficilotto a volte :) è vero :) ma direi che a questa gonna è proprio la lunghezza a renderla piacevole e non impegnativa! mi piace!

  6. la combinazione é perfetta, ti sta benissimo, quella giacchetta…é tutto perfetto. ma perché non mi vengono a me queste benedette idee come abbinare i capi…..mannaggia
    saluti sei bravissima :-)

  7. Stupenda.. il tuo look mi piace tantissimo anche io amo il leopardato e lo indosso spesso , e abbinato con il rosso mi piace tantissimo!!!
    E quella borsetta?! STUPENDA!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *