Regali di Natale? Ecco cosa NON fare (+2 outfits idee per Natale)

regali di natale

Regali di Natale? Ecco cosa NON fare (+2 outfits idee per Natale)

Non sono una di quelle da “Regalo per forza”. Anzi! Spesso soprattutto con Giova evitiamo di farci i regali per “investire” su qualcos’altro. Però non lo nego: è bello avere tanti regalini sotto l’albero. E’ bellissimo aprire i pacchetti sotto l’albero la sera o la mattina di Natale. E’ super bellissimo aprire i pacchetti e trovare qualcosa che ci piace. E’ super imbarazzante trovare qualcosa che non ci piace per niente e, grati ugualmente per il dono, cercare di non spengere il sorriso o l’entusiasmo “Ehm, sì, graaaazie! Beeeeellisssimo!”. Ohhh quante volte mi è capitato? Un’infinità! 

Così oggi, prendendo spunto dal video di Trollbeads che in questi giorni di Natale sta spopolando sul web (VEDI QUI oppure dopo il salto) e che parla proprio di “A Natale evita un regalo sbagliato” , mi è venuto in mente di fare una lista di consigli su cosa NON COMPRARE a Natale (Irene’s Closet docet!).

It’s wonderful when we open our packs under the tree on Christmas Eve or the following morning. It’s super wonderful when we open our packs and find something we like. It’ super embarrassing when we find something you don’t like at all and, still being grateful for the gift, we try not to quench our smile and enthusiasm. So today, taking the cue from Trollbeads’s video that has been having a big success on the web in these Christmas days (SEE HERE) and that speaks exactly about “At Christmas avoid a wrong present”, I had the idea of making a list of tips on what NOT TO BUY for Christmas (Irene’s Closet docet!). Here’s to you!

albero di natale

(NATALE A NEW YORK: 2 ANNI FA)

BABIES, CLICK HERE FOR THE COMPLETE ENGLISH TRANSLATION

1. BAGNO  SCHIUMA (a meno che non si parli di Chanel, Lush e compagnia bella)

Ho una persona mooolto vicina a Giova (Che inizia per SUO.. e finisce per A) che puntualmente, ogni Natale mi regala bagnoschiuma, saponetta e spugna. Non voglio girare tanto il coltello nella piaga, ma niente, non c’è verso. Non ci sarebbe nemmeno più bisogno di incartarlo tanto.. “Ah, ma che bello, una saponetta, che novità, grazie!”.

2. IL COMPLETINO INTIMO

Con una delle mie migliori amiche si ridacchiava qualche giorno fa sull’argomento. A meno che non ci sia scarsità di lingerie nel proprio armadio, almeno che non si tratti di qualcosa di super hot oppure qualcosa di super meraviglioso che desideravamo da tempo (I nostri ragazzi lo sanno.. così come sanno bene, spero, le nostre misure :D)… per piacere, no! Ho il cassetto della biancheria stra pieno di completini intimi di taglie sbagliate regalati in varie occasioni:  non mi chiamo Giselle, io ho le tette piccole ed i fiancotti per cui, trovare la lingerie perfetta è complicato. Regalo rischioso..

regali di natale

SHOP THE LOOK! DRESS (VESTITO): COMPRA QUI

3. IL REGALO IMBARAZZANTE

Allora, evitate regali imbarazzanti quando sapete che i regali vengono scartati insieme alla famiglia, come da tradizione. Il libro del Kamasutra, l’olio da massaggio hot che appare dalla carta e che cerchiamo (invano) di nascondere agli occhi del babbo la mattina di Natale.. no, vi prego, anche no!

4. LA TAZZA

Se la regalate a me, con la quantità di thè che bevo, probabilmente vi ringrazierei con veri sorrisi! Ma lo so, se non si beve thè e di tazze ne abbiamo già mille mila, è inutile, inutile, inutile. La tazza più sbagliata? Passi per quelle giganti che sono magnifiche o quelle con scritte simpatiche o fashion che sono subito cool (quando necessarie): evitate vi prego quelle modello “Souvenir da Barcellona”. Non ci si fa!

5. IL REGALO UTILE DAL PROPRIO FIDANZATO

Questo lo metto per ultimo perchè non so se sono anormala io (Il che è probabile). Tanto ve lo posso dire perchè a Giova l’ho già detto. Ora, se il tuo fidanzato si presentasse il giorno di Natale con un pacco meravigliosamente enorme, con tanto di fiocco.. “Oh mio dio, oh mio dio!”. Lo apri con tutta la foga e ci trovi dentro… una sedia da ufficio.. “Contenta amore? Ti serviva proprio!”. Oh nooooo!!

albero di natale

IL MIO ALBERO DI NATALE

regali di natale

SHOP THE LOOK! DRESS (VESTITO): COMPRA QUI

Seguimi in diretta sui miei canali: INSTAGRAM (@ireneccloset) | TWITTER (@ireneccloset) | FACEBOOK 

Inoltre vi consiglio di leggere...


37 thoughts on “Regali di Natale? Ecco cosa NON fare (+2 outfits idee per Natale)

    1. Looking fabulous in both dresses Irene !!
      XX Luba

      Fabulous dress for New Year´s Eve today on
      
http://www.well-living-blog.com

    2. Buiahuahauhauhauhauahauh! E’ poprio vero, sono terribiliiii!!! Se il mio ragazzo mi regalasse una sedia da ufficio probabilmente sprofonderei nell’angoscia più totale (ma come non vedi come mi brillano gli occhi davanti a Zara, Tiffany, Liu-jo ecc.. ecc.. ecc..????) Troppo carina Ire! Buonissimi Regali a te e un saluto a Giova! :*

  1. Bellissimo post Irene…ahimè io sono molto da bagnoschiuma e crema corpo, non so mai cosa regalare a suocera e cognata in particolare!!! (compleanno e natale)
    E ahimè io sono capitata nella categoria “regalo di compleanno con pacco enorme”…ahimè io speravo di trovarci dentro tanta carta e i biglietti di Michael Bublè, invece c’era una macchina per il caffè!!!…bella eh, ma “amore hai detto che forse la volevi prendere, allora te l’ho presa come la mia”….appunto FORSE!!!

    (Speriamo in Natale :D )

    Kiss kiss

  2. Ma finalmente un’altro persona che dice BASTA ai regali utili dei fidanzatiiiiiiiiiiiii!!! Il mio ragazzo è cocciutissimo.. Lui pretende da me regali utili ma non ha ancora recepito che io non li voglio ricevere :P

  3. La lista più sensata che abbia mai letto, a me non prendono mai il regalo giusto, tutti gli anni un’ amica prova a regalarmi il profumo, ma io uso lo stesso da quando sono bambina, e lo sa’ benissimo … Perché??? Forse non le piace… Hahaha.. Comunque chi se ne frega.. Io adoro il Natale , come adoro te con quel bellissimo abito..
    NEW POST

    FACCIADASTILE

    Facebook

  4. SUO sorellA !???
    Io mi sono regalato il Kindle paperwithe, mi arriva domani. Te lo consiglio se non ce l hai perchè è il modo migliore per leggere durante i tuoi viaggi senza affaticare la vista, è sincronizzabile con l applicazione Kindle sul telefono, il pc o il mac….questo vuol dire che avrai una libreria in tasca su qualsiasi mezzo informatico (tranne linux). Ho provato a leggere sul telefono con lo sfondo nero e le lettere bianche ma non è il massimo :( …. lo schermo del kindle dovrebbe andare meglio.

  5. Un post davvero carino e divertente…credo che siamo tutte d’accordo in linea di massima! :D
    Io però ho una vera e propria passione per la lingerie quindi tutt’al più chiederei di poterla cambiare se mi sbagliassero le taglie, ma come regalo lo apprezzo :)

    http://WWW.LEFREAKS.COM

  6. I regali sono sempre un rischio, ma certe regole di base dovrebbero essere note a tutti. E’ chiaro che se ricevo una crema corpo supernaturale e ipereco di Lush o un completino intimo molto “particolare” dal mio ragazzo, allora urlerò dalla gioia. Ma come potrei essere contenta di fronte all’ennesima trousse Pupa, i calzettoni natalizi antiscivolo con la faccia di Paperino, quei bracciali kitch che non indosserò mai?

    Non ci siamo proprio. Ogni anno, la stessa storia. Eppure la mia espressione seccata e stanca e quasi quasi disgustata dovrebbe essere chiara a tutti!

    http://almenounmilionediscale.blogspot.it/

  7. …..be il mio si è presentato con un’aspitapolvere per un San Valentino e l’anno scorso x natale una sveglia…. Alla fine l’ho pure sposato!!!!
    -.-
    Utile non è sinonimo di regalo!!!!! #sapevatelo

  8. Mah, di mio sdoganerei il bagnoschiuma…soprattutto se inserito in una bella confezione…alla fine, piuttosto di ricevere l-ennesima collanina che non metterei mai meglio un regalo utile!

  9. Totalmente d’accordo!!!!

    Aggiungerei anche che con tutti i siti che seguiamo…. laikate su instagram come se non ci fosse un domani su foto di moda…. sbavi davanti alle vetrine ….. messaggi subliminali che poi cosi subliminali non sono….. e poi il tuo lui ti compra la cosa più sbagliata in assoluto: ma dico io, allora non mi ascolti ?!? Uff …..:)

    E ricordo che anche l’anno scorso avevi denunciato il regalo della suocera ahahahahah

    Un bacione!

    Giulia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *