Gonne lunghe (da giorno) istruzioni per l’uso

streetstyle milano

Gonne lunghe (da giorno) istruzioni per l’uso

Gonne lunghe (da giorno). E’ la prima volta che indosso una gonna lunga in inverno. O meglio, fatta accezione di alcune occasioni che però non valgono propriamente. Un abito lungo per gli Stylight Fashion Awards, un abito meraviglioso a Trieste. Ah sì, qualche anno fa proprio a Trieste ho indossato una bella gonna lunga per il mio outfit da giorno invernale. Ok, la seconda volta allora! E’ che in inverno non è proprio easy indossare le gonne lunghe. In estate ci sbizzarriamo invece (Vi ricordate la mia gonna verde o il mio vestito?). Comode, fresche.. wow, adoro!!

In inverno invece occorre scegliere bene il materiale. Deve essere comodo e caldo. La lunghezza non può essere eccessiva per ovvie ragioni (si sporcherebbe in tempo zero!). L’abbinamento? Beh, la gonna lunga da sera sarebbe troppo scontata (o forse TROPPO per la maggior parte delle occasioni che ci troviamo davanti). Però da giorno è inaspettata e secondo me davvero molto carina. L’abbinamento che preferisco, che poi è quello che vi faccio vedere oggi, è quello super casual, molto street. Io ho deciso di abbinare la gonna lunga di BaleeBlu (La potete comprare QUI), con una semplice tee bianca, un chiodo di pelle ed un paio di stivali da combattimento. Un outfit che nonostante tutto, rimane comunque femminile. Che ne dite? Oggi più che mai aspetto curiosa le vostre opinioni! Vi mando un grande abbraccio!

It’s the first time I wear a long skirt in winter. In winter it’s not very easy to wear long skirts. Instead, in summer we wear them a lot: comfortable, fresh.. wow, I love them!! But in winter you need to choose the right material, it has to be comfortable and warm. The length can’t be exaggerated. I’ve decided to match a long skirt by BaleeBlu (You can buy it HERE) with a simple white tee, a leather jacket and a pair of rock boots.. An outfit that remains feminine anyway. What do you think? Today, more than ever, I curiously wait for your opinions! I send you a big hug!

Gonne lunghe look

fashion details

Gonne lunghe look

fashion blogger

balenciaga borsa

Gonne lunghe outfit

 

cappello lana

Gonne lunghe outfit

balenciaga stivali

gonna lunga look

fashion dettagli

SKIRT: BALEEBLU (BUY HERE)

JACKET:  S.W.O.R.D 6.6.44 (L’hai visto l’ultima volta qui!)

SHOES: BRONX (Le hai viste l’ultima volta qui!)

BAG: BALENCIAGA

HAT: RINASCIMENTO

MAKE UP: CHANEL Spring 2014

DELLA STESSA SERIE:

UN’ALTRA IDEA PER INDOSSARE LA GONNA LUNGA IN INVERNO

HO INDOSSATO LO STESSO GIUBBOTTO IN PELLE QUI!

E LE STESSE SCARPE QUI!

UN OUTFIT ESTIVO CON UNA GONNA LUNGA VERDE

Inoltre vi consiglio di leggere...


50 thoughts on “Gonne lunghe (da giorno) istruzioni per l’uso

    1. Gorgeous skirt Irene ! Love the way you styled it with biker jacket
      XX Luba

      How to accesorize easily your look, today on
      
http://www.well-living-blog.com

  1. Per me è si!
    E anche l’outfit di ieri era fighissimo solo che non ero a casa e non ho potuto commentare :D

    Curiosa di vedere cosa ci proporrai per la fashion week di milano….!

    Buona giornata e un bacio

    Giulia

  2. Carino questo look, ti sta bene e mi piace questa gonna con le tasche, ma non ho avuto mai il coraggio di comprare una gonna lunga, non riesco, solo il solito vestito :p. Baci

  3. Brava Ire! Stai benissimo! È un’ottima idea per uno street style comodo e carino. Io ho una bella gonna lunga invernale ma non riesco proprio a vedermici. Tutte le volte la metto e poi la tolgo perché non mi sento a mio agio! Baci! :*

  4. Il look che hai creato tu mi piace, a differenza del post di ieri forse l’altezza qualche differenza la fa, soprattutto perché su noi dall’altezza “normale” le gonne lunghe arrivano ben oltre le caviglie :D Però si rimedia portandole a vita alta!

    New post on lowbudget-lowcost Fashion Blog

  5. le scarpe vagamente da monaca di Monza con quella gonna si abbinano bene insieme! :)
    Ho messo a punto un metodo molto efficace di condivisione sul web, te lo spiego così magari ti può essere utile…
    Uso IFTT per le condivisioni da InoReader, Instagram, Youtube, Flickr….i fashion blog li vedo su InoReader e da li mi basta cliccare un pulsante per ripubblicare qui http://www.inoreader.com/stream/user/1006044859/tag/user-broadcasted/view/html i post preferiti, da qui vengono ripubblicati su ivabellini.tumblr e da qui ripubblicati in tutti i social network o immagazzinati in google drive, box.com…..tutto in modo automatico, basta cliccare un pulsante on un like per avviare il processo e il link del blog originale e l autore del blog sono presenti, questo è un esempio:
    http://ivabellini.tumblr.com/post/76453927434/purple-haze-http-ift-tt-1fhk2kr-by-valentine

  6. Io adoro le gonne lunghe, mi piacciono tantissimo nonostante ne ho poche…e la metterei anche in inverno proprio come hai fatto tu, con un bel paio di biker boots e una t-shirt o felpa!
    Baci
    Ele

    www-fricchettosa.com

  7. Ciao Irene, volevo chiederti un consiglio domenica sono stata invitata ad una comunione e ho comprato una gonna lunga marrone acceso comprata da Zara mi potresti consigliare con cosa abbinarla!! Grazie e continua così..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *