Moda anni 70.. decisamente rivisitata ma con pantaloni a campana!

Moda anni 70

 Moda anni 70.. decisamente rivisitata ma con pantaloni a campana!

Moda anni 70. Quando ho visto questa borsa ho subito pensato agli anni 70. Saranno le frange, sarà il color cuoio (Ehy, segnate, le frange saranno il must della prossima stagione!). Ma insomma, con una borsa del genere sono stata subito trasportata in un’altra era. Certo, decisamente rivisitata in chiave 2014 naturalmente! La borsa in questione è di Maria Lamanna, la giovane vincitrice del Premio Indipendent Handbag Designer Awards 2013 (Vedi qui). La sua collezione mi piace perchè  ha delle linee estremamente pulite su materiali pregiati lavorati artigianalmente mantenendo però quei dettagli particolari (vedi le frange) per farsi distinguere. L’adoro, semplicemente! E spero tanto che piaccia anche a voi!

Così ho deciso di abbinarla a ciò che mi ispirava, gli anni Settanta. I protagonisti sono i pantaloni leggermente svasati che non usavo da tempo ma che sempre di più si vedono nello streetstyle e che, non mi ricordavo accidenti che slanciassero così :D Ho completato il mood con un paio di occhiali sì rotondi (Che avete visto qui in versione militare), ma moderni, ed un maglione semplice ma dalla trama interessante (che avete visto esattamente un anno fa!) Un tocco quasi rosso sulle labbra, capelli lisci e via, prontissima. Mi piace questo look un po’ diverso dal solito, che ne dite?

Oggi aspetto tutte le vostre idee! Un abbraccio!

When I first saw this bag I immediately thought about the 70’s. It’s a bag by Maria Lamanna, the young winner of the Independent Handbag Designer Awards 2013. I like her collection because it’s got clean lines, refined materials and particular details. I’ve decided to match it to what most inspired me, the Seventies. The protagonists are the bell-like trousers, that are more and more present in street style. I like this look, a bit different from the usual, what do you think?

Moda anni 70

Moda anni 70

Moda anni 70

maria lamanna

maria lamanna

pantaloni a campana

fashion details

borsa frange

pantaloni a zampa di elefante

borsa maria lamanna

occhiali da sole

jeans scampanati

BAG: MARIA LAMANNA

JEANS: FIX DESIGN

SHOES: JONAK by Sarenza.it

SWEATER: CHOICE

SUNGLASSES: GIORGIO ARMANI (Li hai visti l’ultima volta qui)

DELLA STESSA SERIE:

UN CAPPOTTO CON LE FRANGE IN PELLE

VESTITO DI FRANGE

PANTALONI A ZAMPA: ECCO COME METTERLI!

STREETSTYLE MILANO FASHION WEEK!

UN PAIO DI OCCHIALI ROTONDI ED UN UN OUTFIT MILITARE!

MY FACEBOOK | MY INSTAGRAM | MY TWITTER

Cosa indosso!

CHOICE

FIX DESIGN

MARIA LAMANNA

pimkie

Inoltre vi consiglio di leggere...


62 thoughts on “Moda anni 70.. decisamente rivisitata ma con pantaloni a campana!

  1. Ire sei bellissima!!!! look spettacolare, che rientra nei miei canoni. Sei meravigliosa!!!! E ti slancia tantissimo! E la borsa è qualcosa di unico! complimenti, sei sempre la migliore

  2. Non puoi neanche immaginare quanto amo la zampa, e’ l’unico paio di jeans che è’ sempre presente nel mio armadio e che almeno una volta a stagione indosso… Per me oggi sei bellissima, originale e l’abbinamento di colori e’ perfetto, anticipa il prossimo inverno…. Splendida..
    NEW POST

    FACCIADASTILE

  3. Stai benissimo. Il taglio di questi pantaloni sono particolarmente donanti….esattamente quello che ti scrivevo la scorsa volta. Pantaloni lunghi sulle tue gambe sono il top. Bellissima

  4. Brava Irene! Questo outfit è perfetto in tutto! Adoro lo stile anni 70′ e sopratutto i jeans a “zampa”..trovo sia un peccato che non siano più in auge come qualche anno fa perché donano molto fanno sembrare le gambe più snelle..altro che skinny e boyfriend jeans! A me piace indossarli in primavera con zeppe alte open toe :)
    Come ti sta bene il rossetto rosso!!

  5. Davvero i pantaloni a zampa faranno un ritorno? Spero proprio di sì, perchè ho almeno tre paia di jeans nell’armadio che aspettano di essere rimessi più o meno dal 2006! Poi per me che sono più “curvy” non può che essere una benedizione smettere quegli skinny o simil-skinny che ti fanno assomigliare ad una salamella se non indossati con i tacchi! ;)

  6. Adoro i pantaloni a zampa e come dici tu, slanciano tantissimo…per cui ben venga questa nuova tendenza…per una volta staranno meglio a chi ha i fianchi che alle magrissime :P
    Mi piace molto il tuo look, ma avrei ulteriormente giocata sul tema anni ’70 indossando delle zeppe anziché tacchi a spillo ;)

    http://WWW.LEFREAKS.COM

  7. Non so…..
    Le scarpe non sono quelle giuste x questo look……
    Avrebbero funzionato altre calzature piu’tardi enti all’anno ’70 per questo revival……
    È noto che ormai i blog e’diventato solo un veicolo pubblicitario delle aziende….
    Poche volte vedo che si crede in qualcosa è lo si riusa perche’e’un’articolo di tendenza…..spesso e’una vetrina che mi fa ricordare “Postalmarket”di qualche decennio fa…..
    I blogger dovrebbero captare tendenze,non essere promotori di marchi piu’o meno conosciuti….
    Questo e’il mio parere,anche se non verra’pubblicato perché in controtendenza alla massa….
    È non e’niente di personale,ma solo un punto di vista diverso dalla massa…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *