Scarpe Dr Martens (e simili): 27 idee per indossarle (anche in modo molto particolare!)

Scarpe Dr Martens

Scarpe Dr Martens (e simili): 27 idee per indossarle (anche in modo molto particolare!)

Scarpe Dr Martens (e simili) sono quelle scarpe che non passeranno mai di moda. O meglio, passeranno un pochino di moda, ce ne dimenticheremo per qualche annetto e poi torneranno, molto molto prepotenti. Mi ricordo che quando ero alle elementari – medie era un vero boom. Mi ricordo una mia amica che ne aveva un paio con la bandiera inglese super trash ma che volevo immensamente. Ora il mio desiderio si è ridimensionato un pochino e per me esistono solo le scarpe Dr Martens in versione nera (per me, perchè spopolano in tutti i colori!). Mi piacciono molto nella versione bassa però mi sono data un gran da fare anche con la versione alta, naturalmente. All’inizio, come le scettiche che ancora sono indecise se acquistarne un paio oppure no, pensavo che facessero un piedone gigantesco. Mah, devo dirvi che in realtà non è proprio così (basta vedere le foto di oggi.. e parla una che porta il 40!).

Scarpe Dr. Martens, come indossarle?

Nella versione scarpe Dr Martens bassa a me piacciono molto indossate con calzino (senza calze se siete temerarie oppure quando le temperature si alzeranno un po’ o ancora per eventi che non presuppongono troppo tempo all’esterno). Mi piacciono anche con un jeans boyfriend alla caviglia, con caviglia scoperta. So sexy! Per le scarpe Dr Martens alte per me la versione skinny jeans con calzino a vista rimane la vincente. Però mi piacciono anche con le calze parigine sopra al ginocchio e con gli abiti lunghi, in una versione molto particolare direi.

Ed una sorpresa per il vostro shopping!! Un codice sconto Asos di 10€ da spendere su una spesa minima di 50€, ottenibile iscrivendosi alla newsletter Asos. Clicca QUI, L’offerta è valida fino al 31 marzo! A voi la gallery con tutte le idee! Un abbraccio forte!!

Dr. Martens are those shoes that will never go out of fashion. I really like them in their short version, but of course I also got cracking at the high version. At the beginning, like the skeptics who still hesitate whether to buy them or not, I thought that they would make your feet huge. Well, I must tell you that in reality it’s not like that! In their short version I really like wearing them with some socks. I also like them with boyish ankle jeans, uncovered ankles. So sexy! Instead, for the high scarpe DrMartens, the match between skinny jeans and ‘in-sight’ socks is the winner. But I also like them with Parisian stockings above the knees and with long dresses. Here’s to you the gallery with all the ideas! A strong hug!!

IMAGE SOURCES: PINTEREST + TUMBLR

Scarpe Dr Martens

Scarpe Dr Martens

Scarpe Dr Martens | look dr martens

VEDI L’INTERO LOOK QUI

Scarpe Dr Martens | look dr martens

VEDI IL LOOK QUI

 Scarpe Dr Martens | outfit dr martensScarpe Dr Martens | outfit dr martens

Dr Martens

VEDI L’INTERO LOOK QUI

Dr. Martens look

VEDI L’INTERO LOOK QUI

Dr. Martens look

Dr Martens

VEDI L’INTERO LOOK QUI

stivali Dr Martens

Scarpe Dr Martens

Scarpe Dr Martens

VEDI L’INTERO LOOK QUI

Dr Martens fashion blogger

Dr Martens fashion blogger

Dr Martens fashion blogger

VEDI L’INTERO LOOK QUI

DELLA STESSA SERIE… 

CAMICIA BIANCA: 32 IDEE PER INDOSSARLA IN MODO PARTICOLARE!

IL CAPPELLO DA DONNA.. RUBATO ALL’ARMADIO DELL’UOMO: IDEE LOOK!

PIED DE POULE: CONSIGLI SU COME INDOSSARLO!

STIVALI DA PIOGGIA: COME INDOSSARLI IN MODO FASHION

LE FELPE DIVERTENTI

MINI BAGS: VANNO DI MODA LE BORSE MIGNON!

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

Instagram @ireneccloset 700

Acquista il mio libro QUI

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Inoltre vi consiglio di leggere...


41 thoughts on “Scarpe Dr Martens (e simili): 27 idee per indossarle (anche in modo molto particolare!)

  1. Bellissime!
    Le trovo grintose al punto giusto!
    Mi piacerebbe comprarle o nere o bordeaux, ma non sono sicura che, avendo le gambotte, mi stiano bene.
    Irene secondo te ad una con le gambotte (non grasse ma grosse) potrebbero stare bene?

    Complimenti per tutto,
    Sei una grande!

  2. Io le ho sempre amate, quando andavo a scuola le usavo sempre. Preferisco il modello alto, ma devo ammettere che gli abinamenti che hai proposto sono perfetti anche per le basse.
    Non conoscevo la variante bianca. Grazie ;)

  3. Le amo…. Aspetto l’inverno anche per metterle nonostante mi lascino ancora i lividi anche se sono strausate! Le ho nere (of corse), blu navy e bordeaux tutte alte…. Ora mi ispirano basse….

  4. Ciao Irene! Anche a me piacciono tantissimo le dr. Martens! Sapresti consigliarmi qualche Brand oppure qualche sito che produca modelli simili a questi magari meno costosi? Grazie mille :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *