Eliminare i brufoli: ciao, ciao! Ho provato anche questa e vi dico la mia

eliminare i brufoli you derm detergente viso (6)

Eliminare i brufoli: ciao, ciao! Ho provato anche questa e vi dico la mia

Eliminare i brufoli. Quando ero una teen dicevo: “Le sfighe ce le ho tutte io!”. In piena fase “ormonale” acuta in cui mi vedevo mille e trecento difetti, tra questi, gli odiati brufoli. Fin dalle scuole medie ho sofferto di acne (Sì di quelle abbastanza forti!): fortunatamente mi sono curata fin da subito con l’aiuto di un dermatologo e ho evitato che la mia pelle fosse segnata, adesso che ormai da molti anni la fase acuta è passata, da antiestetici segni e segnetti che noi tutte attaccate dagli odiosi brufoli conosciamo (e temiamo). Gli accorgimenti da tenere sono molti: si parte da prodotti per il make up non comedogeni il più possibile naturali, regolari pulizie del viso professionali con scrub e maschere allegate. Ogni giorno è fondamentale avere una costante e profonda detersione della pelle (Occhio al trucco, mai andare a letto truccate!) e poi, ovviamente se l’acne è consistente e duratura creme ed eventualmente antibiotici prescritti dal vostro dermatologo sono fondamentali. Ho provato anche un sacco di cose che a me non funzionano: il dentifricio (mi brucia e basta!), il limone, il bicarbonato, il sapone all’argilla (che mi fa diventare la pelle ultra secca!). No, nada!

Insomma, ci sono passata anche io e ne ho provate di tutte e anche di più (Quindi, chiedete pure perchè sono espertissima!). Ancora adesso che ho superato la fase teen e che ho smesso da molti anni le cure dermatologiche, ho qualche brufoletto che spunta qui e la: sbalzi ormonali (ehm, fanciulle, lo sappiamo tutte bene), alimentazione sbagliata per viaggi frequenti (vedi Sanremo e Fashion Week dove non ho toccato cibo sano per un’intera settimana), periodi stressanti (eccoci!). Insomma, eccoli li, i cattivissimi.

C0sì, dopo aver visto la pubblicità di You.Derm che sicuramente avrete visto anche voi su Real Time, ho deciso di provare anche io il detergente viso (Ve ho accennato qualcosa su Instagram qualche sera fa). Ciò che promette: rimuove le impurità in profondità grazie a ossigeno attivo (che serve a eliminare i batteri e a favorire il rinnovamento cutaneo) e acqua maris (per il giusto livello di idratazione). Poi, effettivamente, essendo senza Sles, parabeni, coloranti e allergeni ha una tollerabilità perfetta. QUI trovate tutti i dettagli sul prodotto e la composizione. Voi l’avete provato? Condividete qui le vostre esperienze con gli odiatissimi, sicuramente sarà di aiuto a tutte :) Un abbraccio!

P.S. Se volete leggere di più sulla mia beauty routine, leggi QUI tutta la sezione beauty del mio blog!

eliminare i brufoli you derm menarini detergente viso

you derm eliminare i brufoli

you derm eliminare i brufoli

you derm eliminare i brufoli

DELLA STESSA SERIE:

CURA DELLA PELLE: AVETE MAI PROVATO IL DISPOSITIVO ELETTRONICO?

LA CREMA VISO DEGLI ANGELI DI VICTORIA’S SECRETS: IO L’HO PROVATA

QUI PER LEGGERE TUTTA LA SEZIONE BEAUTY DEL MIO BLOG

MASCARSA MISS MANGA: VE LO FACCIO VEDERE SENZA PHOTOSHOP!

Ci vediamo OGGI al Valdichiana Outlet Village per tutta la giornata (io girerò per uno speciale progetto, ma se siete in zona mi fa piacere salutarvi!) e domani a VICENZA da KIABI (dalle 15 alle 18): zucchero filato, dj set con fargetta.. vi aspetto!!! :)

Se vi va di seguire live le mie avventure mi trovate su TWITTER e INSTAGRAM :)

 

Inoltre vi consiglio di leggere...


38 thoughts on “Eliminare i brufoli: ciao, ciao! Ho provato anche questa e vi dico la mia

  1. E’ un problema che da giovanissima ho avuto anch’io e quando ho smesso di fumare un anno fa’ e’ stato il delirio, e’ un prodotto che non conoscevo purtroppo.. Adesso mi servirebbe un anti rughe potente…. Hahaha..
    NEW POST

    FACCIADASTILE

  2. Io soffro di un’acne molto pesante da quando avevo 11 anni, inizialmente sembravano solo brufoletti, dopodiché la mia pelle è diventata sempre più sensibile e quel poco sole a cui mi esponevo la mattina per andare a scuola mi ha creato un herpes facciale che mi ha lasciato un brutto segno. Dopodiché un dermatologo (assolutamente sbagliato) mi ha prescritto delle creme troppo pesanti per la mia pelle che mi hanno fatto sanguinare la faccia.. Cambiato dermatologo perché avevo anche 3 cisti nel viso, ho iniziato una cura con l’Aisoskin (va fatta ESCLUSIVAMENTE d’inverno) per 4 mesi ed è sparito tutto. Purtroppo non è definitiva come cura, però per tre anni non ho più avuto problemi di acne, che sono ricominciati a 20 anni, perciò adesso ho ripreso la cura con Aisoskin e sta funzionando! Chiedete al vostro dermatologo se potete farla anche voi! :)

  3. Anche io soffro di brufoli ahimè e per pulire bene a fondo la pelle, non sto utilizzando ne maschere di farmacia anzi mio papà mi ha portato (dalla Calabria) un po di argilla bianca pura ed è la migliore maschera che io posso utilizzare per il mio viso :)
    Nuovo post su: http://www.giusyslife.com/?p=2632

  4. Ciao Irene io utilizzo prima uno scub della bio Nike e poi una crema sempre bio Nike ogni sera. Hai mai provato prodotti di questa marca?

  5. Mai avuto problemi particolari di brufoli.. Eppure alla veneranda :D età di 31 anni, causa stress, in questo periodo ne sono piena :( Proverò! PS la camicia sembra bellissima, posso chiederti dove l’hai comprata? :)

  6. Ciao Irene,devo dire che non ho mai avuto sfoghi importanti quindi non è mai stato necessario l’intervento del dermatologo ..ho sempre gestito il problema a modo mio e ora posso dire di riuscire a ottenere ottimi risultati…innanzitutto è importante assicurarsi di nn avere problemi ormonali,quindi consultare un ginecologo che eventualmente ci prescriva una pillola (in alcuni casi nn c’è altra soluzione),poi controllare l’alimentazione,combattere lo stress con lo sport (yoga ad es un toccasana) e poi prestare estrema attenzione a ciò che ci si spalma in faccia dalla skincare al makeup…perché non basta che un prodotto nn sia comedogeno..provocano brufoli e pnti neri anche i siliconi quei vari Dimethicone Cyclopentasiloxane ecc che il 90% dei fondotinta e creme viso contengono!! nn lasciano respirare la pelle formando una patina apparentemente liscia e luminosa!nn dico di passare al bio ma eliminare almeno quelli…il mio prodotto TOP è l’OLIO DI TEA TREE qualche goccia su un cottonfiocc direttamente sul brufolo lo elimina in pochissimo tempo..provare x credere!! Lo straconsiglio.scusa x lo sproloquio!! Tu comunque hai una bellissima pelle nn si direbbe che hai avuto problemi in passato :)

  7. Io ho sempre avuto problemi di acne, ma sono andata a peggiorare quando (causa malattia) ho cominciato a prendere diversi farmaci soprattutto cortisone. Da qualche mese sto usando un gel 100% aloe vera per i rossori, keracnyl della Ducray (crema notte), e alterno ogni 2-3 giorni la maschera Kiko e una fai-da-te con un albume montato a neve e succo di mezzo limone. Devo dire che i risultati si sono visti notevolmente, i brufoli sono quasi scomparsi. Attenzione anche al fondotinta, io uso quello della Vichy apposta per brufoli. Sono tante cose e bisogna avere costanza, però i risultati si vedono dopo più o meno un mese.

  8. Mmh l’ho sempre voluto provare ma ancora non l’ho comprato! Chissà com’è…a me sembra un ottimo prodotto. Chi l’ha provato?

  9. Proverò anche questo!! Ho 20 vent’anni ma da quando ne ho 14 vado avanti con periodi di acne su tutto il viso…sopratutto brufoli sottopelle che fanno anche un sacco male! L’unica cosa che li calma sono gli antibiotici ma dopo 2/3 mesi che smetto di prenderli ritornano! È un incubo Irene…io non so più che fare! Ma la cosa grave è che essendo una situazione che si protrae da 5 anni sono piena di segni sul viso. Ho visto millemila dermatologi..e stavo pensando di passare a una cura più strong tipo roaccutan! Tu come ti sei curata?un bacione

  10. Ciao Irene,io ho 13 anni e devo dire che,con i brufoli o i comedoni non ho GRANDI problemi.Infatti quando escono corro subito ai ripari e utilizzo dei prodotti non aggressivi per eliminarli come:’Nivea CLEAR-UP STRIP’che rimuove i comedoni e le impurità,o una crema prescritta da una dermatologa ‘BIOTEMA JUVENILIS’.Ma la cosa per cui soffro di più sono LE ODIATE SMAGLIATURE(rosse).Io non ho ancora sviluppato ma,durante l’inverno con pochissimi mesi mi sono alzata moltissimo in altezza(sono 1.69 per 43 kg),e mi sono ‘sfinata’,infatti non sono nè ingrassata nè dimagrita.Io da grande sogno di essere una modella,ma non sceglieranno MAI una modella con le smagliature.Per ora utilizzo una crema:’Bionike DEFENCE BODY Repair’ che utilizzo su tutto il corpo di più sui polpacci,cosce e fianchi.Ma si eliminano definitivamente,senza lasciare cicatrici?come?Potrò realizzare il mio sogno di essere modella? GRAZIE.Sei la mia Fashion Blogger preferita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *