Cake pops ricetta: le torte sullo stecco che si mangiano come lecca lecca

cake pops ricetta

Cake pops ricetta: le torte sullo stecco che si mangiano come lecca lecca

Cake pops ricetta. Durante i miei viaggi all’estero mi è capitato spesso di vedere questi dolcetti tondi sullo stecco, che sembravano super buonissimi. Un trionfo di sapere non soltanto per gli occhi ma anche per il palato. Si chiamano Cake Pops e sono delle mini tortine in miniatura di pan di spagna ricoperte al cioccolato e di varie decorazioni. Sono divertenti da preparare ma soprattutto molto divertenti da presentare durante le cene: il lato fashion del cibo ;) Ma come si preparano?

Cake pops ricetta: le torte sullo stecco che si mangiano come lecca lecca

Cake pops ricetta: avanti tutta! Si possono preparare in due modi. Utilizzando il pan di spagna avanzato per esempio, amalgamandolo con la marmellata e la nutella per poi preparare così le palline oppure in un modo un po’ più preciso utilizzando gli appositi stampi (Questi sono di Silikomart) (CONTINUA..)


ricetta cakepops

INGREDIENTI

5 UOVA
150 GR DI ZUCCHERO
1 PIZZICO DI SALE
75 gr fecola di patate
VANIGLIA (i semi di una bacca)
FARINA 75 GR
CIOCCOLATO AL LATTE, FONDENTE O BIANCO DA SCIOGLIERE A BAGNO MARIA
CODETTE, ZUCCHERINI E DECORAZIONI DA TORTE

ricetta cakepops

Se non hai già del pan di spagna avanzato da qualche torta che sta terminando oppure in avanzo, creala da zero così. Prendi le uova, dividi albumi e tuorli. Nella ciotola dei tuorli aggiungete la vaniglia,2/3 dello zucchero e sbattete le uova fino a ottenere un composto spumoso.Montate a neve gli albumi aggiungendo un pizzico di sale e 1/3 dello zucchero. Unite i due composti e poi aggiungete la farina e la fecola.

Mettete il composto negli stampini da cake pops con i bastoncini già inseriti (mettetene circa la metà) oppure su una teglia imburrata (Il pan di spagna dovrà poi essere sbriciolato successivamente per ottenere le palline a mano). Cuocere per 40 minuti a 180 gradi.
ricetta cakepops
ricetta cakepops

Sfornare i cake pops, immergerli nella cioccolata fusa a bagno maria e poi rotolarli nelle decorazioni da torta scelte. Et voila :))) Se li preparate taggatemi! @ireneccloset o #ireneccloset su Instagram e Twitter :) Sono curiosa di vedere le vostre creazioni e condividete la cake pop ricetta!
ricetta cakepops
ricetta cakepops cake pops ricetta
ricetta cake pops

ECCO TUTTE LE RICETTE, IN ORDINE :)

PANCAKE: la mia colazione preferita della domenica!

COOKIES: i biscotti americani ma nella mia versione light!

MUFFIN: la mia merenda in 20 minuti!

Inoltre vi consiglio di leggere...


23 thoughts on “Cake pops ricetta: le torte sullo stecco che si mangiano come lecca lecca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *