Protezioni solari e prodotti beauty per l’estate 2014: ecco che sto provando a Mykonos!

clarisonic

Protezioni solari e prodotti beauty per l’estate 2014: ecco che sto provando a Mykonos!

Protezioni solari. Buongiorno e buon sabato! Qui da Mykonos è l’occasione giusta per farvi vedere giusto qualche nuovo prodotto di bellezza che mi è arrivato e che sto testando qui al mare! Siete pronte? Poi fatemi sapere qual è il vostro prodotto preferito ;)

Protezioni solari, terre abbronzanti, unghie blu elettrico e pulizia del viso..

Partiamo dai solari, che ci interessano sempre tanto. Per questo inizio estate sto provando la linea Solei di Boots Laboratories. Ho con me lo stick protezione 50 da mettere nelle zone più delicate (contorno occhi, zona rughe, tatuaggi, cicatrici.. giusto per non fare danni indesiderati!). Ho anche (anzi avevo, ma l’ho finito, ecco perchè non lo vedete nelle foto), lo spry Solei protezione 30: ve lo consiglio vivamente. E’ un olio secco invisibile (ma che fa la pelle bella lucida che sotto il sole) ed è il top per coprire anche qualche piccola imperfezione). E’ resistente ad acqua e sudore (Ma è sempre consigliato ripetere l’applicazione ogni due ore, come ogni solare). Dopo il sole invece l’Hydra Shooting di Boots ristora la pelle: il problema dei dopo-sole, non so se accade anche a voi, è che sono sempre troppo piccoli ed io, facendoci praticamente il bagno in immersione ogni sera, li finisco subito! Così li alterno con olii ultra idratanti di origine naturale!

solei boots solari

Per la cura del viso invece sto provando (e sto portando in viaggio con me), Clarisonic. Ne ho sentito parlare in lungo ed in largo e dovevo assolutamente provarlo anche io. Effettivamente i risultati sono interessanti! Quello che fa è pulire la pelle e liberare i pori, riducendo la presenza di pori e l’aspetto di rughe sottili. Facendo così la pelle risulta più recettiva alle creme che applichiamo dopo la pulizia. Il metodo che utilizza è quello delle oscillazioni (300 oscillazioni al secondo). Sulla confezione si dichiara che si ottiene una pulizia 6 volte più profonda rispetto a quella manuale. Come si usa? Io faccio così. Prima strucco gli occhi. Passo Clarisonic sotto l’acqua, passo il detergente sul viso e passo poi Clarisonic con movimenti circolari (20 secondi sul naso e mento, 10 secondi per guancia, 20 secondi sulla fronte, si cambia zona ogni volta che sentite un bip). Dopo un minuto Clarisonic si ferma. Si pulisce il viso con acqua e si mette la crema. Si può usare due volte al giorno!

clarisonic

mykonos

Per i capelli, che sono sempre un po’ il cruccio dell’estate (non tanto durante l’estate, quanto dopo, in autunno, quando gli effetti del sole si fanno sentire sulle chiome sfibrate) sto provando la linea Sun di Wella. Mi piace perchè viaggiando con un bagaglio in due il peso deve essere ridotto al minimo e questo flacone ci permette di curare sotto la doccia non solo i capelli ma anche il corpo (E’ un bagno – shampoo davvero di ottima qualità secondo me!)

wella shampoo estate 2014

Passiamo al make up. Sotto il sole sto provando la linea Colours of Brazil di Clarins: si tratta di una polvere viso ad effetto abbronzante e luce. Mi piace perchè mi permette di avere un bellissimo colore dopo la spiaggia per me che non amo troppo abbronzarmi. Si mette con il pennello kabuki che aiuta a modulare in modo ottimo il colore.

clarins estate 2014

Il make up completo comprende il colore super bluissimo! Dior mi ha proposto una palette di colore che vira dal blu, all’azzurro e al grigio fino al marrone da sostituire al nero per il contorno occhi. Anche sulle unghie è a tutto bluissimo :D

dior estate 2014

HAI 2 MINUTI PER LEGGERE DI PIU’? :)

Gambe perfette? C’è un trucchetto!

Tutti i post a tema BEAUTY – BELLEZZA di questi anni li trovate QUI

Sanremo 2014, la mia esperienza con Limoni e La Gardenia

Il mio primo post al mare 2014

PANTALONI BIANCHI: idee per gli abbinamenti (anche per chi ha qualche kiletto in più!)

Inoltre vi consiglio di leggere...


24 thoughts on “Protezioni solari e prodotti beauty per l’estate 2014: ecco che sto provando a Mykonos!

  1. Ciao! Io uso Clarisonic da sei mesi e sono felicissima, mi aiuta soprattutto a struccarmi in quanto sono piuttosto pigra e so che devo farlo per forza, come te strucco prima gli occhi. E di solito lo uso direttamente sotto la doccia. Ora devo capire come trovare la testina di ricambio qui all’estero…
    Ciao ciao è sempre un piacere leggerti e viaggiare con te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *