Detox: 7 consigli rubati agli esperti (anche a costo zero) per tornare come nuova!

detox

Detox: 7 consigli rubati agli esperti (anche a costo zero) per tornare come nuova!

Detox. L’estate e più in particolare le vacanze sono il momento perfetto per iniziare o per intensificare le cure che dedichiamo al nostro corpo. Quello che ho imparato è che sicuramente non è mai troppo presto per iniziare. E non è mai troppo tardi. E’ importante prendersi cura del nostro corpo, non solo parlando di estetica ma anche di salute: il nostro corpo ci sarà grato negli anni a venire. Cosi oggi ho pensato di proporvi varie idee per il benessere del corpo da adottare in questo periodo estivo, al mare, in città, ovunque voi siate.

Detox: 7 consigli da leggere e mettere in pratica.. subito!

Il copyright di questi consigli non è mio: alcuni di questi arrivano da terapisti e professionisti dell’estetica (di varie nazionalità) con i quali sono entrata in contatto durante questi mesi (Ciao Dolores!). Ci scommettiamo che ci rivediamo a settembre con una nuova carica detox? Bene, bene, iniziamo a parlare di frivolezze (Ma anche no!).

1. ACQUA DETOX

Le acque detox sono di gran moda su Instagram. Sono belle da fotografare con quella frutta colorata in immersione dentro caraffe di acqua. Beh, non hanno tutti i torti, ma con alcuni accorgimenti. Fai bollire l’acqua per circa 20 minuti e lasciala intiepidire. Immergi fette di limone, succo di limone oppure alcune fettine sottili di ginger. Cerca di berla calda durante il giorno. L’acqua calda favorisce l’eliminazione delle tossine!!

IMAGE SOURCES: PINTEREST

2. ACQUA IN GENERALE 

Ma se questo lavoro per voi è troppo.. o semplicemente non amate l’acqua calda. L’acqua è più che sufficiente. Ve lo dice una che non beve e che invece sta imparando a farlo. Almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, facciamo due, di acqua pura. Ma per davvero, non per finta. Ma per davvero, non un giorno si e uno no (E questo lo ripeto anche per me). Cosa fa l’acqua? Favorisce lo sviluppo muscolare e migliora il lavoro delle articolazioni, da forma ai tessuti ed elimina le tossine che altrimenti si accumulano nel corpo. Ci scommettiamo che a settembre siamo come nuove?

acqua detox

acqua detox

acqua detox

3. SIEDITI COMPOSTA

Ok, non saltate il punto 3. Anche a me sembrava una sciocchezza ma invece non lo è. Sedetevi composte sulla sedia, soprattutto se state molto a sedere per motivi di studio o lavoro. Se vi sedete scomposte bloccherete il ritorno linfatico: fate aderire perfettamente tutto il corpo alla sedia!

 devil wears prada

df443487e2a0cce807a1830ed2ed921d

4. MUOVITI

Muoviti, tutti i giorni. Studio, lavoro, durante l’anno è difficile muoversi e trovare la voglia di ritagliarsi uno spazio per se. Ma è fondamentale. L’estate è il momento migliore per prendere questa buona abitudine. 40 minuti al giorno, se ci pensate sono niente: 40 minuti per muovere il vostro corpo in qualsiasi modo voi vogliate. Siamo fatti per muoverci e non per stare seduti: è questione non solo di estetica ma anche di salute. La buona regola dei 10.000 passi al giorno in alternativa è ottima: sono il minimo e non sono pochi. Provate a scaricare una app sul vostro cell per vedere quanti passi fate al giorno!

QUI potete trovare anche alcuni esercizi per gli addominali, lato A, lato B e braccia da fare da soli o in compagnia, in casa o in vacanza

5. TERMINA CON LO STRETCHING

Sempre snobbato. Ed invece no, terminate sempre l’esercizio fisico con lo stretching: aumenta la flessibilità dei muscoli, dei tendini, diminuisce la pesantezza delle gambe favorendo la circolazione.

IMG_20130711_114835

6. REGALATI UN MASSAGGIO

I massaggi con terapisti professionisti sono uno dei regali più belli che ci si possa fare (o ci si possa far fare). Rilassante, drenante, linfodrenante, rimodellante, ayurvedico.. ti regalano dai 30 ai 50 minuti di pure e semplice benessere.

IMG_2786

7. TRATTAMENTI FAI DA TE

Per il corpo, a casa, i trattamenti fai da te sono davvero utili.

– SCRUB: non dimenticarti mai di iniziare i trattamenti a casa con uno scrub: prepara la pelle.

– CREME: due volte al giorno, tutti i giorni, per il corpo e per il viso. Ricordatevi sempre un’ultra dose di idratazione ogni volta che tornate dalla spiaggia. Provate anche il massaggio fai da te per la cellulite!

– FANGO: i fanghi da fare in casa sono tra le cose più utili che si possono fare da soli. Drenanti, riducenti, sono per diverse parti del corpo. I migliori sicuramente sono i fanghi d’alga GUAM. Io ho provato il Fango d’Alga DREN e la sensazione è quella di fare un trattamento come in istituto.. ma a casa. Da provare!

VOGLIA DI LEGGERE ANCORA SUL TEMA BEAUTY?

QUI potete trovare anche alcuni esercizi per gli addominali, lato A, lato B e braccia da fare da soli o in compagnia, in casa o in vacanza

Creme e cremine da usare in vacanza

Il massaggio anticellulite da fare a casa

Inoltre vi consiglio di leggere...


30 thoughts on “Detox: 7 consigli rubati agli esperti (anche a costo zero) per tornare come nuova!

  1. ho trovato un arnese che potrebbe esserti molto utile quando sei all estero o quando acquisti in valuta estera…la ricaricabile Calixa pay, che nelle FAQ dice:
    A differenza di altri istituti finanziari che applicano commissiioni di cambio, per chi utilizza Kalixa all’estero non ci sono maggiorazioni sui tassi di conversione valuta.
    Provala! ;)

  2. Non ho mai provato i fanghi e non mi sono mai concessa un massaggio ancora :D e inoltre non ho provato queste bellissime acque detox con tutti i frutti dentro ( a parte quella con il limone)
    Per il resto più o meno ci siamo :D

    Xo, Giada
    GlamObserver

  3. Tutti ottimi consigli…io bevo ma dovrei imparare a farmi delle bevande detox…e un po’ più di movimento!
    Un bacione,
    Clicca qui se vuoi passare a visitare il mio blog “My Accessories World”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *