Turbante, bandana.. insomma mille ed uno modi per mettere un foulard in testa!

bandana

Turbante, bandana.. insomma mille ed uno modi per mettere un foulard in testa!

Il turbante, la bandana, insomma il foulard in testa è tornata in grandissima voga.  Il turbante è un copricapo di origine orientale, andava molto di moda negli anni Trenta e Cinquanta (Greta Garbo, Rita Hayworth, Grace Kally docet). Ma oggi complici i grandi stilisti (Dolce & Gabbana, Stella Jean..), senza contare lo streetstyle, la moda di mettere un foulard in testa è tornato di moda. Questo ritorno a mi piace molto, sapete? E’ utile soprattutto in estate per coprire la testa dal sole, per tenere in ordine i capelli in spiaggia, per completare un look. Ma come si indossa il foulard in testa? Ecco alcuni accorgimenti:

Turbante, bandana.. istruzioni per l’uso!

1.  Come si mette? La versione turbante. Dunque, la versione foulard annodato a turbante è di sicuro la più in voga. Se non siete delle maghe con i nodi oppure i tutorial che si trovano su youtube non fanno per voi (QUI qualche anno fa avevo scritto un tutorial per annodare il turbante), ad oggi i turbanti si trovano già annodati e si infilano come se fossero delle cuffie (VEDI SU ASOS).

2. Come si mette parte due? Tutte le altre versioni Il turbante non è la sola opzione, ci si può sbizzarrire! Nella gallery che vedrete oggi potrete trovare mille ed una soluzioni diverse per annodare il foulard in testa in diverse opzioni creative. La classica bandana annodata alla base del collo, in stile americano annodato o con fiocco in cima alla testa. Oppure ancora con mega fiocco come Cara Delevingne oppure intrecciato alla treccia come Hermes..

3. Ed i capelli? La versione che preferisco è quella del turbante abbinato ai capelli sciolti. La bandana con nodo americano o classico sta benissimo se munite di frangia ed in ogni caso è perfetto con i capelli corti oppure con un raccolto disordinato. Cool!

IMAGE SOURCES: TUMBLR / PINTEREST

bandana

foulard in testa

turbante (9)turbante (10)

foulard in testa foulard in testa
23591f112b26f8ca68bd04c5670ce1cc copricapo bandana turban foulard hermes turban

turbanturbanturbanturban

turban turban foulard turbante

turbante (6)turbante (7)turbante (8)

bandana

 Source: PINTEREST

ALTRI POST SU QUESTO GENERE?

Crop top: la pancia scoperta va di moda. Come si indossa? (anche per chi pensa di non poterlo mettere..)

Total white: come vestirsi tutti di bianco.. senza sembrare un gelataio!

Midi Skirts: le gonne anni 50 a vita alta sotto al ginocchio. Come si abbinano?

Salopette di jeans: grande trend estate 2014! Come indossarla ;)

Beachwear: ecco una gallery enorme dei bikini che andranno di moda questa estate!

Boyfriend jeans: idee per gli abbinamenti, anche per mascherare qualche kiletto in più!

CAMICIA BIANCA32 idee per indossarla in modo particolare

Inoltre vi consiglio di leggere...


37 thoughts on “Turbante, bandana.. insomma mille ed uno modi per mettere un foulard in testa!

  1. Io vado a periodi, l’anno scorso ne usavo spessissimo invece quest’anno niente (ancora), però mi piacciono molto, bello avere del colore anche tra i capelli e possono essere così chic!

    Outfits, trends and street style on lb-lc fashion blog

  2. Oh mamma mia sono tutti bellissimi!!! quelli di Hermes poi, mi fanno impazzire. Sto cercando un cappellino di quelli che sembrano turbanti, tu sai da chi posso trovarlo Ire?
    Un abbraccio e al prossimo post! :*

  3. Bellissimi i turbanti, bisogna comunque saperli anche indossare. a me piacciono per l’estate o da portare in viaggio ed insoddare durante una cena romantica, lo immergerei negli oli essenziali o in mezzo ad un cassetto pieno di incensi e aromi prima di indossarlo in modo da aggiungere un fascino ulteriore,
    In questo periodo, avrei bisogno proprio di un po’ di spensieratezza e di Allegria. come queste modelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *