Nuovo inizio: perche’ settembre e’ come il nuovo anno (6 obiettivi da imporci subito!)

irene colzi

Nuovo inizio, settembre

Nuovo inizio. Il rientro dalle vacanze per me è sempre traumatico. Sarà che in vacanza non solo interrompiamo la nostra routine quotidiana e ce ne creiamo un’altra, seppur più breve e provvisoria. Poi tornare alla vita reale e a quella routine che ormai sembra persa, non è semplice. Arriva l’ultimo giorno di vacanza e stai così bene, lunghe dormite, tempo libero da gestire come vuoi, tanta cura di te stessa, fuori e dentro, tanta energia per pensare al rientro. E poi, eccolo, il rientro è arrivato!

Nuovo inizio: perchè settembre è come il nuovo anno (6 obiettivi da imporci subito!)

Stavo leggendo oggi che quasi 6 milioni di italiani soffrono di stress da rientro, ci pensate? Ci facciamo stressare anche dalle vacanze, praticamente! Ma noi, come al solito, di questo rientro guardiamo i lati positivi e quegli accorgimenti che possiamo mettere in pratica per stare meglio, per sentirci motivare e “come nuove”. Sì perchè si sa, settembre è il nuovo inizio dell’anno (Altro che gennaio…)

Coming back home after holiday is always traumatic to me. The last day of holiday comes and you feel so well, long sleeps, free time to organize like you want, taking care of yourself, a lot of energy to think about the return. And then, here it is, the return arrives! I was reading today that almost 6 million of Italians suffer from “return stress”, can you believe it? Even the holidays stress us out, basically! But we, as usual, we look at the good sides of this return and at those expedients that we can use in order to feel better, to find the right motivation and to feel like “new girls”. Yes because everyone already knows that September is the new star of the year (forget about January…)

(CONTINUE READING IN ENGLISH)

NUOVI CAPELLI
Primo step, del mio rientro è sempre una seduta dal parrucchiere. Sì sa, i capelli sono il primo passo per il rinnovamento. Una rinfrescata al colore, un colpo di testa, una spuntatina, una scalatura oppure un taglio drastico. Beh, è uguale, basta fare qualcosa per noi, per sentirci più belle e pronte per affrontare il mondo. Io sono stata mercoledì, ospite del salone Wella Alvaro & Imola che mi ha fatto provare la nuova colorazione Koleston Perfect Innosense (copertura perfetta, massimo rispetto per i capelli e extra luminosità) con impacco per capelli più idratati e corposi, Liquid hair. Se anche il vostro parrucchiere è Wella, chiedete di entrambi i trattamenti e fatemi sapere ;)

IMG_20140827_172907

Visto che me l’avete chiesto in tantissime, ecco precisamente la tinta che mi è stata fatta:

INNOSENSE: 5/7 20 volumi WELLOXON

Punte schiarite con Blondor 20 volumi

alv imola per BLOG

SEGNARSI IN PALESTRA / CONTINUARE A CURARE IL PROPRIO CORPO
Almeno per me l’estate è il periodo dell’attività fisica. Mi piace tantissimo come sapete fare sport e purtroppo durante l’anno tra una cosa e l’altra il tempo sempre scarseggia. Così per me l’estate è una full immersion. Il problema.. anzi no, l’obiettivo, è quello di mantenere questa forza di volontà, questo ottimo spirito che abbiamo trovato con le vacanze estive e continuare la nostra routine acquisita. Che sia la corsa, che sia la camminata, che sia un circuito di allentamento a corpo libero o il riprendere / segnarsi in palestra.

irene closet fitness

(10 km al giorno, quando possibile: ecco il mio goal!)

FAI NUOVI PROGETTI
Un altro mio trucchetto da rientro è quello di sfruttare le energie positive guadagnate in vacanza per creare e pensare a nuovi progetti. Non solo lavorativi, ma anche di vita. Mettili per iscritto, fatti una lista, appendila accanto al pc (o alla tua posizione ZEN che preferisci). Tienila sott’occhio e lavora duro ;)

PROGRAMMA UN NUOVO VIAGGIO / ORGANIZZATI I WEEKEND
Per combattere l’abbattimento da rientro un’altra strategia è quella di programmare il prossimo viaggio. Io e Giova per esempio stiamo già pensando alla prossima estate: stiamo pensando di portare la nostra voglia di camminare ad un altro livello e già questo ci riempie di gioia e di voglia di fare. Provare per credere (Però non pensate che avete ancora 12 mesi avanti a voi.. aiuto!). Oppure scappare per il weekend o godetevi a pieno questi ultimi weekend estivi.

nuovo inizio

(Per noi cene e pranzi all’aperto nel weekend sono la regola)

DORMI MOLTO
Se durante l’estate ti sei abituata a dormire le 8 ore di bellezza (Noi in Austria ci siamo quasi sempre riusciti, sfiorando anche le 9 ore!), cerca di portare questa abitudine anche di ritorno in città. L’energia vi ringrazierà (Per ora sono brava e vi sto riusciendo.. voi?).

PENSARE ALLA NUOVA MODA
Il rientro per me è è anche l’inizio di quel periodo in cui non ho più voglia di indossare capi estivi, le vetrine sono piene di capi invernali e le temperature sono ancora (tutto sommato) calde. Argh! Mi consolo spulciando riviste, guardando vetrine (e naturalmente i blog!) per segnarmi quali sono le nuove tendenze per il nuovo anno. Così, non appena i gradi cominciano a scendere io sono già preparatissima!

new balance

(Le mie nuove New Balance!)

HAI VOGLIA DI LEGGERE DI PIU’?

Il programma Detox che si fa senza dieta (e quasi a costo zero)

Ecco le borse da comprare agli ultimissimi saldi (presto vi dirò di piu delle tendenze invernali!)

E qui le scarpe da comprare in saldissimo

Clicca QUI per tutti i post a tema beauty e fitness del blog

Sono stata nominata tra i 10 migliori siti di moda e bellezza ai Macchianera Awards quest’anno :) Se vi va di votarmi perchè ritenete il mio blog valido, potete farlo direttamente qui.

Grazie mille per il vostro supporto :)))))

Inoltre vi consiglio di leggere...


29 thoughts on “Nuovo inizio: perche’ settembre e’ come il nuovo anno (6 obiettivi da imporci subito!)

  1. Io sono una dormigliona, nonostante l’oro età, e le mie 8 ore non la abbandono mai, mi piace andare a dormire presto e svegliarmi presto così ci scappa anche una bella passeggiata in riva al mare, stupendo!

  2. Ciao Irene!:) Apprezzo moltissimo il tuo blog perché lo trovo alla portata di tutti e sai parlare non solo dei tuoi outfits ma sai anche dare consigli molto utili!
    So che difficilemtente risponderai a questo commento e forse non è una domanda da farsi, ma vorrei sapere il prezzo dei trattamenti da te effettuati nei saloni Wella. Grazie in ogni caso:)

  3. Domani ho l’appuntamento con il parrucchiere: taglio super corto e balayage per donare luminosità ai capelli un pò rovinati da tanto mare e salsedine :) poi si ricomincia a studiare e a sostenere esami, senza rinunciare ad una rilassante passeggiata al parco e a visitare qualche mostra interessante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *