Miss Italia 2014: vi racconto il backstage (folle!), la serata, ed il mio look verde e viola

fashion blogger italia irene colzi (1)

 Miss Italia 2014

Miss Italia 2014. Non è la prima volta che partecipo alla serata conclusiva di Miss Italia, ma decisamente molto è cambiato. L’ultima mia volta è stata nel 2012, l’ultima serata su la RAI, l’ultima conduzione di Frizzi. Quest’anno, ho assistito ad una vera e propria rivoluzione con Simona Ventura alle redini del serale su LA7: uno spettacolo moderno, per gli occhi (Le scenografie ed i costumi erano davvero super!) e per le orecchie (La musica erano  azzeccate e ci hanno fatto ballare per tutto il tempo durante la puntata). Miss Italia però mi ha permesso, non solo di assistere e raccontarvi la serata live, ma anche, nel pomeriggio di sbirciare nel backstage e durante le prove di Miss Italia 2014 sul palco. Adoro il fermento del backstage, che sia un set televisivo, che sia una sfilata. Si sente la tensione, si sente la voglia di fare, l’aspettativa. Folle di persone che corrono di qui e di la’ ad ultimare quello e quell’altro. La sartoria che ha lavorato incessantemente per terminare gli abiti delle finaliste per la serata, il team Wella che ha pettinato le ragazze (E anche me, grazie!) e RomEu e le sue splendide ragazze che hanno curato tutto il make up (E ancora una volta, anche il mio, grazie!).

Miss Italia 2014: il mio look verde e viola

Per la serata indossavo un abito di Chiara Boni (Il tessuto è talmente eccezionale che si adatta alle forme esaltandole,adoro!) di un colore che andrà tantissimo questo inverno, il verde bosco (Leggiti QUI tutte le tendenze della stagione) e indossavo gli spettacolari bijoux Sodini. Vorrei spendere due parole su Sodini, se avete un minuto! Sodini è un’azienda toscana (Anzi, lucchese per la precisione) che crea e produce dei bijoux a prezzi davvero ottimi e dai dettagli incredibili: ogni pezzo è una piccola opera d’arte.. ma lowcost! Con Elena, Cinzia e Federico (Nonchè con Italo, il fondatore dell’aziende e super dinamico padre dei tre) è stato subito feeling.. quindi sappiate che ne vedrete delle belle.. anche durante questa Fashion Week. Intanto a voi tutte le foto del mio look, dei miei gioielli, del backstage e della serata Miss Italia :) Aspetto le vostre idee i vostri commenti!

 

backstage miss italia (9)
backstage miss italia (10)
backstage miss italia (7)
backstage miss italia (8)
backstage miss italia (6) backstage miss italia (5) backstage miss italia (4) backstage miss italia (3) backstage miss italia (2) backstage miss italia (1)
sodini bijoux (3)
sodini bijoux (2) sodini bijoux (1)

fashion blogger italia irene colzi (3)
irene's closet (1) irene's closet (2)
chiara boni abito (3) chiara boni abito (2) chiara boni abito (1)
fashion blogger italia irene colzi (2)
miss italia 2014 (5)
miss italia 2014 (6)
miss italia 2014 (7)
miss italia 2014 (2)
miss italia 2014 (1)
miss italia 2014 (3)
miss italia 2014 (4)
IMG_5194-a

Bijoux (collana + bracciale): Sodini Bijoux

Dress: La Petite Robe by Chiara Boni

Make up: by Miss Italia + lipstick Clarins

Hair: Wella

Se hai un minuto per leggere di più, ti consiglio.. 

Wella, ecco tutte le esperienze di acconciature e colore avute con Wella

Miss Italia 2012, ecco la mia prima volta a Miss Italia

Cosa indosso!

Chiara Boni

Sodini

Inoltre vi consiglio di leggere...


38 thoughts on “Miss Italia 2014: vi racconto il backstage (folle!), la serata, ed il mio look verde e viola

  1. Bellissima come sempre Ire, lo sai che con questo Look ( sia trucco, parrucco che abito) hai qualcosa di Kim Kardashian?? Vuole essere un complimento, naturalmente! Post interessantissimo, chissà, mi piacerebbe essere dietro le quinte per una volta! :)
    Buona giornata e bacioni Ire!

    http://www.sparklyfashion.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *