Calzini e tacchi, calze e decollete, stivali e calzettoni: istruzioni per l’uso!

calzini tacchi decollete

 Calzini e tacchi, calze e calzettoni

Calzini e tacchi. Ieri una ragazza mi ha chiesto come indossare le decollete in inverno. Brrrr! Che freddo, solo a pensarci! Lasciamo fare che per essere il 2 di ottobre qui sembra ancora fine estate. Ma ahimè, le temperature fredde arriveranno molto presto! Così una soluzione che va un sacco di moda questo inverno (più degli altri anni..) è quella di abbinare le decollete (ma anche stringate, ankle boots e stivaletti) a calze, calzini e calzettoni, rigorosamente a vista. Il trend deve piacerti e soprattutto starti bene pero’..

Calzini e tacchi, calze e decollete, stivali e calzettoni: istruzioni per l’uso!

  • Calzini e tacchi, se abbinati in modo egregio (Nella gallery di oggi ci saranno tantissimi esempi di abbinamenti di forma e colore) per me è top. Peccato che abbia questo “piccolo difetto” di accorciare tantissimo la gamba. Quindi via libera solo per gambe filiformi e lunghissime. Due escamotage?! Provali con le gonne longuette sotto al ginocchio oppure con i pantaloni alla caviglia: strano ma vero sembra che riproporzionino la figura.
  • Altra storia invece per le stringate maschili con il calzino: il mio amore eterno. Sono perfette sia con gonne che con pantaloni alla caviglia. Le adoro! Guarda due miei look QUI e QUI.
  • Versione ultra “Cozy”, che fa subito comodità istantanea: il calzettone di lana a vista su stivaletti stringati, stivaloni e over the knee. Sceglilo di un colore che poi riprenderai nel tuo outfit. Può essere ripreso dal berretto di lana, dalla borsa oppure da un dettaglio del maglione o dell’abito. Guarda per esempio QUESTO mio look oppure QUESTO con gli stivali da pioggia.

A voi tutte le foto. Voi che ne pensate di calzini, calze e calzettoni? Li indossate abitualmente? Fatemi sapere le vostre idee sull’argomento!

calzini sandali
calzini sandali
calzini sandali calzini e decolletecalzini e sandali calzini e tacchi calzini e tacchi calze e stivaletti

calzini sandalicalzini sandalicalzini sandalicalzini sandali

calzini e tacchi socks and heels socks and heels socks and boots sandali e calzini decollete e calzini stivali e calzini gambaletti
decollete e calzini calzini tacchi calzini tacchi decollete parigine stivali calzini tacchi decollete calzini tacchi decollete gambaletti e ballerine

calzini sandali (2)calzini sandali (3)calzini sandali (4)

stringate e calzini

PICTURES SOURCES:

Pinterest | Asos | The Golden Diamond blog

Se hai un po’ di tempo libero ti consiglio anche di leggere..

Moda autunno inverno 2015: ecco la lista di tutto ciò che andrà di moda!

Gemelle Olsen: ovvero idee di stile per altezze petite!

Segui le mie giornate in diretta su Instagram! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

 

Inoltre vi consiglio di leggere...


55 thoughts on “Calzini e tacchi, calze e decollete, stivali e calzettoni: istruzioni per l’uso!

  1. Ciao a tutte, quest’anno Privalia ha pensato ad un concorso per le amanti della moda! Facendo shopping sul sito, si può vincere un viaggio a Parigi in occasione della prossima fashion week e tanti altri premi…Se volete dare un’occhiata, passate dal nostro blog > bit.ly/volaaParigi

  2. A me piace molto l’idea. Qualche volta indosso anche io mocassini o stivaletti con il calzino, ma lo preferisco semplice e pulito, senza fronzoli e corto alla caviglia.
    Gli stili proposti nelle immagini che hai pubblicato li apprezzo molto ma non mi appartengono.

    Un bacio!!
    Enza
    The Pink Candy

  3. Io li adoro e porto spesso ultimamente, il mio dubbio però rimane in inverno se si mettono gonne/pantaloncini/vestiti: sotto metti anche calze color carne?? Ci sono tanti begli esempi ma in inverno solo con i calzini direi di no ahaha :)

  4. Avevo proprio bisogno di un post del genere! Avevo intuito che questa sarebbe stata la moda di quest’anno :) bhe i calzini e calzettoni con stivaletti o dr martens o stringate per me d’inverno sono un must… Ma al calzino con la décolleté devo ancora abituarmici!! >.< grazie mille per le idee Irene :*

  5. Be che dire il tuo blog è uno spettacolo e questo post è super! i calzini con i tacchi sono MERAVIGLIOSI! Grazie per le idee sempre vicine a noi! Complimenti di cuore!

  6. Irene bellissimo post! ;)
    Ma anche io ho un dubbio… in inverno? Le calze color carne sono improponibili…? Cosa ne pensi?
    Grazieee ;)

  7. Per me un deciso SI al calzino in vista con stivali/anfibi/stivaletti/stringate… NO con sandalo/open toe/decolté …ma fino a ieri non inorridivamo di fronte alle performance tedesche in materia

  8. Io li trovo super chic…. Sexy con quel tocco di ironia che sdrammatizza…E poi diciamolo pure: se sei gnocca puoi permetterti qualunque cosa!

  9. Ciao, sono un uomo, ma mi piace quest’idea della calza corta con le decolletè. Le trovo decorative e no, secondo me stanno bene anche su gambe non filiformi a meno che la caviglia non sia proprio grossa, al limite un trucco è fermarle al punto più sottile della caviglia.
    Per l’inverno non le vedo molto utili a proteggere dal freddo, però, nemmeno in lana, se la gamba è scoperta, intendo dire, con i jeans o in aggiunta a leggings ci stanno (meglio ancora se in tono e in continuità), con delle ballerine o tacchi.
    In estate può essere alternata al piede nudo per proteggerlo da eventuali sfregamenti e irritazioni e lasciarlo riprendere, non saprei, però è elegante e sta bene.
    A presto :).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *