Sopracciglia perfette: come fare e come truccare le sopracciglia!

IMG_9627-a

Sopracciglia perfette: come fare e come truccare le sopracciglia!

Sopracciglia perfette. Alcune ragazze, sulla mia pagina Instagram, mi hanno chiesto di raccontare di più su come curo e disegno le mie sopracciglia. Vi dico la verità, la lotta con le mie sopracciglia è stata estenuante. Inizialmente le mie sopracciglia erano spesse ma rade. Come un po’ tutte tra noi, mi sono affidata all’estetista che, togli qui e togli la’ è andata a finire che mi ha fatto diventare le sopracciglia davvero fini. Da qualche anno a questa parte, una volta affidatami ad un’estetista di fiducia che ha semplicemente trovato la forma più giusta per le mie sopracciglia, mi sono semplicemente limitata a pulire e mantenere la forma come vedete oggi e a riempire gli spazi vuoti con il make up. Ma partiamo dall’inizio. Sicuramente le sopracciglia sono l’elemento fondamentale per l’armonia del nostro viso. Avere delle belle sopracciglia, PROPORZIONATE e BEN DISEGNATE è un passo in più per ottenere un bel viso curato.

COME FARE LE SOPRACCIGLIA

Il mio consiglio è, se non avete una forma abbastanza definita o comunque non vi sentite abbastanza abili nel maneggiare le vostre sopracciglia, di affidarvi ad un’estetista competente oppure ad un BROW BAR (Che si trovano nelle maggiori città, cercate su google!). In linea generale ecco alcuni consigli da seguire per depilare le vostre sopracciglia (CONTINUA…)

  • utilizzare le pinzette dopo la doccia (mai prima!)
  • evita la ceretta, il risultato non è preciso!
  • lasciate circa un centimetro e mezzo, due tra le due sopracciglia. Sopracciglia troppo distanti evidenziano il naso!
  • non depilate mai la parte superiore del sopracciglio, ma solo la parte inferiore: rischiate di fare danni!
  • se nella parte vicino al naso del sopracciglio i peli sono disordinati, provate leggermente ad accorciarli (Leggermente!)

(ORIGINE DELLE IMMAGINI: PINTEREST e TUMBLR)

80eea8f64551c6d3fabf3cd5f324dd9a

Ecco la forma ideale delle vostre sopracciglia Prendi una matita. Posiziona la matita diritta lungo il naso per prendere il punto di inizio del sopracciglio. Puoi depilare tutto ciò che è esterno a questa linea. Poi mantenendo la matita alla base del naso, guardando diritto, allineala alla pupilla: qui dovrebbe iniziare l’arco di discesa del sopracciglio. Sempre mantenendo la base della matita all’angolo del naso, sposta la matita all’angolo esterno dell’occhio. Qui il sopracciglio dovrebbe finire (Ma io lascerei, se ne hai la possibilità, ancora un po’ di margine!)

depilazione-sopracciglia-linee-guida-370594_w155 59aed63844aacebffb344063f718b493

–  

DISEGNARE LE SOPRACCIGLIA CON IL MAKE UP Prese le misure “delle sopracciglia perfette” come appena sopra, non vi resta che migliorare la forma delle vostre sopracciglia con il make up.

  • Io utilizzo l’ombretto: al momento uso una palette di ombretti di CLARINS (Al suo interno trovate tre diverse tonalità di marrone, ombretto chiaro, fissante, pennellino angolato, pinzette e pettinino!) ma lo trovate anche in versione lowcost da KIKO oppure da SEPHORA.

Io parto dando una forma rettangolare all’angolo interno del mio sopracciglio appoggiando sull’estremità di essa il pennello angolato sporcato di ombretto per sopracciglia. Faccio la stessa cosa dall’altra parte. In questo modo la parte interna del mio sopracciglio è rettangolare, delineata e scura. A partire da questa linea creata con il pennello angolato sporcato di ombretto comincio a riempire la forma naturale del mio sopracciglio con l’ombretto. Allungo un po’ la coda del sopracciglio fino a raggiungere la proporzione ideale come descritto sopra.

  • Un’altra soluzione è quella di utilizzare la matita: con la matita l’effetto è più naturale e meno scuro. La matita deve essere ben appuntita: si parte delineando con una linea sottile la parte interna del sopracciglio secondo una forma rettangolare seguendo le proporzioni delle sopracciglia perfette per poi disegnare dei piccoli peletti tra i tuoi naturali per infoltire le sopracciglia. Io preferisco l’effetto dell’ombretto perchè è più marcato ma anche la matita è un’ottima soluzione!

C’è chi consiglia di completare questa operazione passando il fissante per sopracciglia (ovvero uno scovolino tipo quello del mascara con una soluzione trasparente molto simile al gel). Quale colore scegliere per le sopracciglia? La regola base è che più le sopracciglia sono scure più l’effetto del viso è “giovane”. Quindi è preferibile scegliere un tono superiore al colore naturale delle tue sopracciglia.

b3ba6109cf99f8b5d459a48ae1b87362

E adesso una sorpresa per voi a tema beauty.. :D

In esclusiva su Mytheresa.com Bobbi Brown regala a tutte voi una palette di make – up edizione limitata che comprende ombretto e blush, per un look very chic e naturale. La palette è omaggio con un ordine di minimo di 400 euro con il codice promozionale BOBBIXMYT14: le spedizioni sono gratuite per 2 giorni!! Buono shopping a tutte!

CW_44_Bobbi_Brown_ireneccloset_800x1200_it

20387348c149a888b2e019c0e41b1475 2af45f523c2fba6fed58eb437be5e638

(ORIGINE DELLE IMMAGINI: PINTEREST e TUMBLR)

CURA DEL VISO: E TU TI LAVI BENE IL VISO ALLA SERA?

CAPELLI DEL 2015: I COLORI E I TAGLI PIU’ DI MODA

Inoltre vi consiglio di leggere...


41 thoughts on “Sopracciglia perfette: come fare e come truccare le sopracciglia!

  1. Mi piace e mi serve questo post, ho una cicatrice che taglia a metà il mio sopracciglio destro e devo sempre cercare di camuffarlo e riproporzionarlo al meglio con la matita per le sopracciglia! Bel post!
    Bacio!!
    Passa a trovarmi VeryFP

  2. Ciao Irene! che bel post!
    Per me la questione sopracciglia è importante: le avevo in passato belle folte ma alcune estetiste mi hanno rovinata rendendole finissime e non c’è verso che ricrescano. Mi sa che mi affiderò ad un Brow bar per un consulto!
    Grazie ancora per il post :* sei grande ;)

  3. Ciao :) Diciamo che le sopracciglia sono molto delicate, personalmente non uso la ceretta perchè stressa la zona sopracigiare, ma molto meglio la pinzetta dove pulisco l’ascendete lungo e il discendente corto sopra e sotto (ahimè ne ho tante).. La forma che da anni va di moda, se non di più quest’anno, è la forma d’ala di gabbiano, molto pulita, curata :)
    A presto!
    http://www.giusyslife.com/

  4. Ciao Irene, io ho le sopracciglia nere (come i capelli), però volevo schiarire un pò i capelli, come faccio con le sopracciglia? Non é troppo diverso il colore?

      1. Ciao Irene, leggevo invece su altri articoli che ultimamente le sopracciglia si portano schiarite rispetto al colore di capelli? Mi spiegheresti in base a cosa? Forse é una regola per l’estate che risalta l’abbronzatura?
        Scusa le chiacchiere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *