Il mio album fotografico: un salto nella mia storia con Canon Irista

Scan_Pic0006-a

Il mio album fotografico

Il mio album fotografico. Natale e le festività sono il momento in si sta insieme alla famiglia, il momento nel quale riaffiorano i ricordi degli anni trascorsi insieme, di quando eravamo piccoli. E’ accaduto spesso, nei pomeriggi di Natale, davanti ad una mega tazzona di thè post pranzo di metterci tutti intorno al tavolo appena sparecchiato e sorridere insieme di fronte ad album di famiglia e foto vecchie. Ah le buone vecchie foto su pellicola: come è bello sfogliare gli album di foto dagli angoli ingialliti che riflettono quello che siamo stati. Noi, i nostri avi, i nostri parenti, la nostra famiglia.

Irista mi ha dato una buonissima occasione questo inverno per rivivere questo momento (Ed insieme a me i miei nonni, i miei zii, le mie cuginette e pure il mio Giova). La sfida per dicembre infatti riguardava il proporvi e raccontarvi qualcosa della mia storia, della mia infanzia. Così, scannerizzando e caricando su irista le foto più significative del mio percorso, utilizzando la funzione timeline, sono riuscita a condividere con tutte voi, sul mio canale Facebook Irene Colzi e qui, di più della mia vita. Mi sembra proprio una bella occasione!!

Il mio album fotografico: un salto nella storia con Canon Irista

Di Irista vi avevo già parlato. Ma per chi si è persa le puntate precedenti vi faccio un breve riassuno: irista è la nuova piattaforma Canon creata da esperti in fotografia di Canon con lo scopo di creare una libreria di immagini ordinata e di facile consultazione. Facile da usare, permette di avere sotto controllo tutte le nostre foto, ben catalogate, in uno stesso spazio, per sempre e accessibile semplicemente connettendoti ad internet con qualsiasi dispositivo in ogni parte del mondo.  Per i fotografi è utile perchè ti aiuta nella consultazione aiutandoti a capire foto per foto i dati tecnici di scatto. Irista è ora pronta per essere compatibile con tutti i tablet dal sistema operativo IOS e Android (quindi ancora più comodo) ed inoltre adesso puoi creare dei veri e propri album fotografici tradizionali direttamente da irista: basta che selezioni le immagini che ti interessa stampare, fare l’ordine e riceverai un photo book stampato come ai vecchi tempi.. perchè le foto in album fotografici hanno davvero un altro sapore!

Se vuoi saperne di più ecco due video utili con tante spiegazioni: VIDEO 1 VIDEO 2

E ricordatevi, se anche voi condividete su Facebook il vostro album fotografico come ho fatto io, raccontando le storie dietro le immagini, potrete vincere un account Canon irista Premium!

QUI PER ACCEDERE AD IRISTA

E ora.. buona lettura :)

io-e-ire-a

Scan_Pic0002-a

fashion-beach-a

 Il mio primo anno :)

Scan_Pic0007-a

A Forte dei Marmi con Silvia, la mia migliore amica. I nostri genitori hanno cominciato ad uscire insieme quando noi avevamo poche settimane dato che ci dividono solo 11 giorni dalla nascita l’una dell’altra. E ancora adesso siamo migliori amiche.. ed insieme al suo fidanzato ora siamo in viaggio per Capodanno. Che storia :)

Scan_Pic0009-a

Con la mia inseparabile amica.. anni 90 uguale denim!

ire già fashion

Voglio dire, come ero fashion? :D

Scan_Pic0006-a

Primo giorno di scuola. Aaaaah!! (Ok, devo rifarmi questa acconciatura :D)

tutti-insieme-appassionatamente-a

La famiglia al completo: ma come era tenero il mio Gabri? :)

Scan_Pic0004-a

Ma come ero paffutella in quinta elementare? Wow, in compenso ero già la più alta della classe!

Scan_Pic0008-a

Ma lo sapevate che ho giocato per più di 10 anni a pallavolo.. e che in questi ultimi mesi ho avuto una voglia matta di ricominciare? :)

Scan_Pic0010-a

I primi anni di scuole superiori :)

Scan_Pic0005-a

ire-e-gabri-a

14 E 15 anni e appassionatissima già di viaggi: montagna (Al di la delle trecce inguardabili!) e Sicilia con il mio “fratellino”

Irene2

5 volte ire 4 volte bardi

Il nostro viaggio nel tempo si ferma ai miei 17 anni, poco prima di conoscere il mio Giova :) Frangetta mode on! Adoro!

—-

QUI PER ACCEDERE AD IRISTA, vi aspetto :)

Se hai due minuti per leggere di più ti consiglio..

Il mio passato più recente ve l’ho raccontato in questo post 

Fare la valigia.. ecco i trucchetti che ho imparato

Idee look per le feste

Hivewish: il portale per organizzare con gli amici i regali e non sbagliare


Inoltre vi consiglio di leggere...


28 thoughts on “Il mio album fotografico: un salto nella mia storia con Canon Irista

  1. Le mutande di spugna nelle divise di pallavolo sono state il mio più grande trauma!! Me le ricordo ancora, FASTIDIOSISSIME!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *