Gonna anni 50 ed un cappottino bianco: in partenza

Gonna anni 50

Gonna anni 50

Gonna anni 50. Brum, brum! Beh, non fa proprio così un aereo ma ci siamo :) Siamo in partenza per le favolose Mauritius per un nuovo progetto e per alcuni interessanti shooting. Sono davvero curiosa :) Tempo di chiudere la valigia e partire alla volta di una nuova avventura insieme al mio Giova! Vi racconterò un po’ di dietro le quinte in diretta sul mio canale Instagram @ireneccloset www.instagram.com/ireneccloset :)

Gonna anni 50 ed un cappottino bianco

Il look che vedete oggi è quello che ho indossato qualche giorno fa per Pitti Uomo: un look che ricorda epoche passate ma con tocchi contemporanei. Per creare il look sono partita dalla gonna a ruota a vita alta, very fifties! Ho deciso di abbinarla ad un cappottino bianco di media lunghezza ed un cappello che riprendesse il colore della borsa di Manurina presa su Milanoventuno (Del quale vi ho parlato molto bene in QUESTO post!). Ai piedi un paio di stringate very urban.

Che ne dite di questo look? Aspetto le vostre idee! Vi abbraccio!! :)

P.S. Se non l’avete ancora vista, guardate la mia SELEZIONE SHOPPING SALDI (e nuovi arrivi!) :)))


manurina manurina cappotto bianco gonna anni 50 gonna anni 50 cappotto bianco manurina

I WAS WEARING

BAG / BORSA: Manurina by Milanoventuno

SHOES / SCARPE: Sarenza.it

SKIRT / GONNA: CHOICES

COAT / CAPPOTTO: Marina Yachting

HAT / CAPPELLO: Borsalino

P.S. Se non l’avete ancora vista, guardate la mia SELEZIONE SHOPPING SALDI (e nuovi arrivi!) :)))

Se hai due minuti per leggere di più ti consiglio..

11 capi da acquistare ai saldi

Back to work: come riutilizzare il look delle vacanze al rientro

Tornare in forma: i miei consigli pratici da mettere in atto subito

Dodo, Kira ed un piumino a saldo al 50%

Cosa indosso!

Marina Yachting

sheinside.com

Manurina by Milanoventuno

sarenza.it

Inoltre vi consiglio di leggere...


26 thoughts on “Gonna anni 50 ed un cappottino bianco: in partenza

  1. La gonna è stupenda! Davvero un sogno!
    Però non mi convince col cappotto lungo… Io avrei messo un giacchino più corto, tipo da biker… Così sembra il look della Zia Pina… Però, ripeto, la gonna in se è una favola e stai sempre bene…
    Chiara
    ♡EFFENSHION

  2. Buongiorno Ire! :-D
    Anche se non commento spesso, ti seguo sempre, quotidianamente, e, per me, sei sempre fonte di ispirazione e nuovi spunti. Mi è capitato spesso di essere in crisi su come vestirmi o su come abbinare un determinato capo di abbigliamento, e in quei momenti di panico più assoluto (ndr!!! ;-D) mi è sempre venuto in mente di passare a dare un’occhiata al tuo blog, e devo dire che si è sempre rivelato utile e producente! ;-D Poi, avendo anche una fisicità analoga alla tua, gran parte dei tuoi outfit si adeguano benissimo anche su di me!
    Ritornando, ora, a questo post specifico e a questo abbinamento che ci hai proposto, a me, personalmente, ispira molto l’accostamento dei 3colori: il nero di maglione e gonna, il beige del cappello ripreso poi dal particolare davanti della borsa e il bianco a contrasto del cappotto; personalmente, però, magari, avrei optato per un cappotto aderente che mettesse maggiormente in risalto il punto vita! ;-D
    Buona partenza e buona permanenza alle Mauritius! Tienici aggiornate che noi qui sbaveremo davanti allo schermo…eheheh!!! :-D ;-D
    p.s. continua sempre così, con l’umiltà, la semplicità e la simpatia che ti contraddistinguono!

  3. mi gusta tutto o quasi…..ecco, alla borsa sparerei volentieri con un fucile da guerra per verificare l effettiva resistenza che emana, sembre bel costruita all interno, terrificante di fuori (quei 4 ottoni quadrati li vedo stampati sulla mia faccia) ma buona all interno…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *