Adaline l’eterna giovinezza: ecco come ho vissuto con Blake Lively 100 anni di moda

adelaine l'eterna giovinezza shooting irene colzi fashion blogger

Adaline l’eterna giovinezza

Adaline l’eterna giovinezza. Avere la possibilità di immergersi, letteralmente, in un film capita davvero poche volte nella vita. A me è successo con Adaline – L’eterna giovinezza, il nuovo film con Blake Lively in uscita nelle sale questa settimana, il 23 aprile.

Ma partiamo dall’inizio, raccontandovi in qualche riga la trama del film (Ma senza anticiparvi troppo!). Sono quasi cent’anni che Adaline Bowman [Blake Lively] ha 29 anni a seguito di un evento eccezionale. La sua è un’esistenza relativamente solitaria, però: Adaline vuole evitare a tutti i costi che il suo segreto venga scoperto. Tutto procede normalmente, finché un giorno la donna incontra l’affascinante e carismatico Ellis Jones [Michiel Huisman] che riaccende il lei la passione per la vita e per l’amore. Dopo un weekend con i genitori di lui [Harrison Ford and Kathy Baker], che rischia di portare alla luce l’incredibile verità, Adaline prende una decisione che cambierà per sempre la sua vita… Così Adaline attraversa tutto il ‘900 vivendo in prima persona l’evoluzione delle mode e dello stile di vita, dagli anni Venti ad oggi. Dei costumi eccezionali, fantastici, che vi faranno sognare per tutto il fim!

Adaline l’eterna giovinezza: ecco come ho vissuto con Blake Lively 100 anni di moda

1925 adaline film

Così come Adaline anche io sono stata invitata a vivere 100 anni di moda sulla mia pelle. Come? Da Annamode, la più grande sartoria cinematografica e teatrale (Che come vedrete ha creato abiti per numerosi ed importantissimi film). Così ho indossato gli abiti che Adaline ha messo durante il film (Li riconoscete?!?!?!) ed il risultato è il video che vedete qui sotto, presentato in anteprima su Pianeta Donna qualche giorno fa.

ECCO IL VIDEO!

Inoltre, durante la premiere del film che si è svolta la scorsa settimana a Roma, sono stata chiamata a giudicare, insieme a Paola Salvatore, vicedirettore Tustyle, Sofia Gnoli, docente di IED Moda Roma e giornalista di moda e Marina Ridolfi, costumista teatrale e cinematografica Fondazione Annamode, il bozzetto del giovane designer del corso di Fashion Design di IED Roma tra i finalisti scelti sulla pagina Facebook di Adaline. I ragazzi sono stati infatti chiamati a creare bozzetti ispirati allo stile di Adaline nelle diverse epoche, soffermandosi in particolare sullo stile degli anni ’30, ’50, ’70, ’90, 2010. La vincitrice è stata Giulia Barba ed il premio è incredibile. Consiste nel permettere al designer vincitore di seguire personalmente e attivamente la realizzazione dell’abito in collaborazione con la sartoria Annamode. L’abito verrà spedito a Los Angeles e indossato da Blake Lively per un esclusivo photoshooting.

A voi le foto del backstage del video, della preparazione e realizzazione e della serata delle premiere. Spero vi piaccia e spero che il film piacerà a voi come è piaciuto a me: un film che fa sognare, commuovere, pensare.. bellissimo!

BACKSTAGE DEL VIDEO

Correrei nei corridoi infiniti di Annamode è stato incredibile. Anni e anni e anni di storia della moda da sfiorare con le dita. Tra questi la scelta dei look che ha indossato Blake Lively durante il film. Primo passo: scegliere e aggiustare i look ;)

adelaine l'eterna giovinezza shooting irene colzi fashion blogger adelaine l'eterna giovinezza shooting irene colzi fashion blogger adelaine l'eterna giovinezza shooting irene colzi fashion blogger adelaine l'eterna giovinezza shooting irene colzi fashion blogger adelaine l'eterna giovinezza shooting irene colzi fashion bloggeradelaine l'eterna giovinezza shooting irene colzi fashion bloggeradelaine l'eterna giovinezza shooting irene colzi fashion bloggeradelaine l'eterna giovinezza shooting irene colzi fashion bloggeradelaine l'eterna giovinezza shooting irene colzi fashion bloggeradelaine l'eterna giovinezza shooting irene colzi fashion bloggeradelaine l'eterna giovinezza shooting irene colzi fashion bloggeradelaine l'eterna giovinezza shooting irene colzi fashion blogger adelaine l'eterna giovinezza shooting irene colzi fashion blogger

VIDEO SHOOT – BACKSTAGE

Divertentissimo! 100 anni di moda dagli abiti al beauty.. quali sono i vostri look preferiti?

adaline film fashion bloggervestito bianco film adalineadelaine l'eterna giovinezza shooting irene colzi fashion blogger

1931 Adaline film

adelaine l'eterna giovinezza shooting irene colzi fashion bloggeradelaine l'eterna giovinezza shooting irene colzi fashion blogger adelaine l'eterna giovinezza shooting irene colzi fashion blogger adelaine l'eterna giovinezza shooting irene colzi fashion blogger adelaine l'eterna giovinezza shooting irene colzi fashion blogger

1955 adaline film

adelaine l'eterna giovinezza shooting irene colzi fashion blogger adelaine l'eterna giovinezza shooting irene colzi fashion blogger adelaine l'eterna giovinezza shooting irene colzi fashion blogger adelaine l'eterna givinezza shooting irene colzi fashion blogger Adaline l'eterna giovinezza Adaline l'eterna giovinezza adelaine l'eterna givinezza shooting irene colzi fashion blogger

1996 adaline

adelaine l'eterna givinezza shooting irene colzi fashion blogger adelaine l'eterna givinezza shooting irene colzi fashion blogger

LA PREMIERE E IL CONCORSO IED

Ecco invece le foto della serata della Priemere e del momento in cui abbiamo decretato la vincitrice del contest (Ed è stato davvero difficile, i ragazzi sono stati tutti bravissimi!)

Adaline l'eterna giovinezza

irene colzi per l'eterna giovinezza adaline
Abito: Wunderkind

adaline ied Roma adaline ied Roma

irene colzi per l'eterna giovinezza adaline

adaline l eterna giovinezza adaline vestiti film irene colzi per l'eterna giovinezza adaline

A  presto e buona visione :)

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

Inoltre vi consiglio di leggere...


30 thoughts on “Adaline l’eterna giovinezza: ecco come ho vissuto con Blake Lively 100 anni di moda

  1. gli ultimi look ti donano veramente, ottima anche nei 50….l orrore puro scaturisce da quella mefistofelica borsetta 70 con l abito più triste di tutta la serie, l unico triste, un abito ideale credo ai funerali…..al giorno della dichiarazione dei redditi….alle festività di sacrificio umano tipo la pasqua……
    Ti ho pinnata abbbbestia stavolta! Bravissima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *