Gambe perfette. Forse non esistono, ma noi siamo determinate, giusto? Ecco 8 trucchetti!

homedics

Gambe perfette. Ok, forse non esistono ma noi cerchiamo di ottenere gambe più belle con qualche trucchetto!

Gambe perfette. Dunque sono esattamente 3 settimane che ho messo in atto un piano diabolico con obiettivo gambe, con le quali ho un rapporto di amore – odio. Le mie gambe hanno un sacco di problematiche e quindi hanno bisogno di cure in più. Insomma mi sto impegnando parecchio in vista della “prova costume” (Oddio, quanto odio, odio, odio, odio questa parola!) tra qualche giorno. Ebbene sì, ci stiamo preparando per un nuovissimo, fantasmagorico, incredibile viaggio.. questa volta dove il protagonista sarà (anche) il mare! Insomma, siccome questo piano d’attacco mi sembra che stia funzionando (Cof, cof, spero! Poi mi direte! Tanto lo sapete che in questo blog il photoshop selvaggio è bandito!) ho pensato di condividerlo con voi dato che, ragazze mie, credo siamo tutte sulla stessa barca. Quindi ecco 8 punti da seguire per migliorare le nostre gambe in vista dell’estate. Gambe perfette, arriviamo (Più o meno..) :)

Gambe perfette, 8 punti da segnare!

gambe perfetteFoto: estate 2014. QUI per vedere tutte le foto!

1. SCRUB / GUANTO DI CRINE
Primo passo lo scrub. Dopo un inverno passato avvolte in jeans e cose varie mi sembra d’obbligo. Io ne faccio uno professionale dall’estetista a inizio stagione e poi uso il guanto di crine sul corpo 3 volte la settimana. Quintali di crema idratante dopo la doccia sono d’obbligo. Questo permette non solo di avere gambe dalla pelle piu’ bella, stimolare la circolazione, ma anche facilitare l’epilazione! :)

2. BAGNO SPA
Se avete la vasca potete fare un trattamento niente male: 2 tazze di sale da cucina + oli per aromaterapia che trovate in Erboristeria (Oppure se volete andare sul professionale prendete i sali creati ad hoc per drenare!). Bastano 30 minuti di immersione 2 volte alla settimana. Che meraviglia!

3. UN VELO DI ABBRONZATURA

L’abbronzatura snellisce. Un veletto per me è sufficiente (L’abbronzatura selvaggia lo sapete, non mi piace!). Ma funziona, eccome se funziona ;) In alternativa.. le creme tipo B&B per le gambe.. nascondono anche qualche piccola imperfezione!

4. EPILAZIONE DURATURA

La depilazione perfetta delle gambe è ovviamente importantissima per la bellezza delle nostre gambe! Una soluzione che ho trovato davvero ottima è quella della luce pulsata che, progressivamente, indebolisce il pelo e quindi rallenta la ricrescita (Che comodità!). L’avevo provata un anno fa circa, vi ricordate? Solo che le spedizioni al centro specializzato nel tran tran dei mille impegni, si sono perse… Cosi ho deciso di provare a farla da sola a casa: sicuramente è più comodo (E si risparmia anche un bel po’ a lungo andare!).

Sto provando da qualche giorno (E l’avrete visto su Instagram) Duo Pro di HoMedics, che e’ proprio un dispositivo per l’epilazione domestica con luce pulsata. Ha 2 cartucce da 50.000 impulsi che non necessitano ricambi e ha due tipi diversi di tecnologie che permettono di selezionare quella più adatta per il tipo di pelle e l’area da trattare.

Mi e’ piaciuto perchè è l’unico sistema luce pulsata compatto in commercio che consente anche la funzione di fotoringiovanimento, basta cambiare la testina! Inducendo la produzione di nuove fibre di collagene, va a migliorare il tono delle pareti vasali, attenua rughe e linee di espressione in un paio di trattamenti ;) Il prezzo di Duo Pro di HoMedics e’ di 299 euro e QUI trovate informazioni specifiche sul prodotto e dove acquistarlo, QUI la pagina Facebook. Tra qualche settimana vi racconterò sui miei social come mi sto trovando ;)

homedics

5. PRESSOTERAPIA

Ho provato la pressoterapia e, se come me soffri di cattiva circolazione è l’ideale, è rigenerante. L’effetto gambe gonfie viene tenuto sotto controllo! Abbina fanghi, pathè o bendaggi da fare in istituto oppure a casa ;)

6. DRENANTE

Bevi poco? Male! Anche io, tranquille.. Sciogli nell’acqua del drenante oppure preparati una tisana drenante e sorseggiala durante la giornata. Funziona! Informati in erboristeria ;)

7. GAMBE IN ALTO

Sgonfiare le gambe è anche una questione di gravità. Vediamo se già fai queste cose: dormi con le gambe leggermente sollevate (Basta qualche cm)? Eviti di accavallare le gambe quando sei alla scrivania? Alzi le gambe per qualche minuto dopo i work out o quando sei in relax a casa?

8. SALTI E SALTINI

Su come allenare le gambe credo che già ci siamo (Se vi va posso dedicare un post agli esercizi che sto facendo, ma intanto potete leggere QUI ). Quello che sto provando ed effettivamente ha discreti benefici è.. il salto. Salto con la corda, salti sul posto, squat saltati, affondi saltati.. Gambe in spalla! :)

gambe perfette

QUI per vedere il post completo di questo look!

Per approfondire il discorso..

Rassodare e idratare il corpo: altri consigli!

Tornare in forma: ecco alcuni consigli!

Detox, alcuni consigli depurativi ;)

Idee per insalate gustose: le mie preferite!

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

Inoltre vi consiglio di leggere...


12 thoughts on “Gambe perfette. Forse non esistono, ma noi siamo determinate, giusto? Ecco 8 trucchetti!

  1. Buongiorno
    Anche per me, le gambe sono cosi’… Un punto, di ritenzione idrica e la vecchia conosciuta cellulite. Crema, anche quelle più famose S_ _____. Funziona, ma. Dieta, lo faccio. Yoga, e pure sono attiva. Ma al sole, tutto e’ eletato alla 3 potenza. Abito in Sardegna, per ciò, capirai! Voglio essere al Top. Sto seriamente pensando alla mesoterapia, Ire… Che ne dici? Ahh drenag. Linfatico, gia’ provato, ovvio da sollievo, ma non risolve. Dimmi tu. Buona giornata.

  2. Io avevo provato la luce pulsata in istituto, ma non sopportavo la scossetta elettrica, quello di HoMesics produce una scossa simile? sensazioni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *