Abbronzatura ideale e protezione elevata in un solo gesto con Vichy Idéal Soleil Bronze

MG_5535a

Abbronzatura ideale e protezione elevata in un solo gesto con Vichy Idéal Soleil Bronze

Abbronzatura ideale. Se mi seguite da un po’ di tempo lo sapete. Io e l’abbronzatura da qualche tempo a questa parte abbiamo litigato. Il sole NON FA MALE, il sole PUO’ fare malese non si usano i giusti accorgimenti. Ora, siccome io ho una pelle incredibilmente sensibile, soprattutto sul viso, ho imparato molte cose sull’esposizione al sole e anche quei trucchetti che mi permettono di abbronzarmi in estate prendendomi cura della mia pelle (E per me la pelle è parte integrante del mio lavoro e quindi ho un’attenzione in più!).

ATTENZIONE AD UN’ECCESSIVA ESPOSIZIONE AL SOLE

Una scorretta esposizione al sole può provocare il fotoinvecchiamento della pelle ma anche danni a lungo termine. Quindi è fondamentale utilizzare sempre un prodotto di protezione adeguato evitando di esporsi troppo a lungo e preferibilmente mai dalle 12 alle 14Ho sentito amiche dire “Ah, beata te, come sei rossa, hai preso il sole!”. Aiuto, nooo!!!! La scottatura implica che la pelle sia già danneggiata da soleCercate di non scottarvi mai, ne va della vostra bellezza!

DA-EDITARE-a

LA SCELTA DEL SOLARE

Estate dopo estate, ho imparato anche a provare e riprovare nuovi prodotti solari essenziali per proteggere la pelle dal sole e allo stesso tempo prenderne tutto il buono, abbronzandomi limitando i rischi di un’esposizione non corretta ma conservando anche la giovinezza della pelle!

Insomma, secondo me oggi i solari devono riuscire a competere con i migliori trattamenti skincare. Quello che voglio dal mio solare è una pelle idratata, protetta dall’invecchiamento, e un abbronzatura omogenea e duratura. Chiedo mica forse la luna?? :D Per venire incontro a queste esigenze, che un po’ tutte noi abbiamo, Vichy ha creato la nuova linea di solari Idéal Soleil  Bronze (Contro gli UVB e gli UVA) arricchita in attivatori di melanina per un’abbronzatura rapida, con vitamina E per limitare i possibili danni degli UV sulla pelle, e attivi che troviamo di solito nelle nostre creme per il viso giornaliere per contrastare, per esempio, la disidratazione o l’iperproduzione di seboE l’abbronzatura? La pelle assume rapidamente un colorito abbronzato, bello e luminoso, pur rimanendo protetta ;)

I due prodotti che ho provato:

• SPRAY IDRATANTE CORPO OTTIMIZZATORE DELL’ABBRONZATURA (Disponibile in SPF 30 e 50+). Mi piace anche perché‘ ha un applicatore multiposizione che permette di spruzzare con semplicità anche nelle zone più difficili, tipo la schiena e, essendo ermetico, impedisce di aprirsi in borsa o alla sabbia di entrare nel prodotto,anche in caso di “tempesta di sabbia”!
• GEL FLUIDO IDRATANTE VISO OTTIMIZZATORE DI ABBRONZATURA (Disponibile in SPF 30 e 50+). Mi piace perché da la sensazione di applicare la nostra crema da giorno sul viso, leggera e fresca. Rende la pelle super idratata!
_MG_6602a

APPLICARE IL SOLARE

Applico sempre il solare prima di uscire su tutto il corpo, prima di mettere il costume da bagno. Ripeto l’applicazione ogni 2 o 3 ore, anche se sto all’ombra dell’ombrellone o di un albero.

SUI NEI, CUPEROSE, CONTORNO OCCHI

Applico sempre protezioni elevate!

CIBO

Per garantire alla pelle la giusta idratazione durante l’abbronzatura, favorire la produzione di melanina e combattere l’invecchiamento cutaneo è importante consumare cibi quali: pesche, albicocche, meloni, cocomeri, fragole, kiwi, ribes, mango, papaia, carote, arance, limoni, pomodori, peperoni, sedano, insalate, uova, latticini, pesce.
DOPO SOLE

Idratate la pelle con creme poco grasse, perché possono limitare la traspirazione trattenendo il calore nei tessuti.

ATTENTE ALL’ACQUA

In acqua il solare può essere lavato via quindi fate attenzione!! Ricordatevi anche di asciugarvi prima di tornare a prendere il sole: le gocce d’acqua hanno un effetto specchio e possono favorire le scottature!

PELLE GIA’ ABBRONZATA?

La pelle già abbronzata non si ustiona ma invecchia come se la pelle non fosse abbronzata. Quindi attenzione!

 
_MG_6618a _MG_5598a

Vedi tutte le caratteristiche (ed i prezzi) di Vichy Ideal Soleil, QUI

Vuoi leggere di più?

Consigli make up per ragazze pigre che non amano truccarsi!

Come mettere il fard: le mie istruzioni per l’uso. Ecco come lo metto io!

12 consigli make up che vi faciliteranno la vita

IL MIO TRUCCO DA GIORNO: IL MIO VIDEO TUTORIAL

SOPRACCIGLIA: COME FARLE E COME PERFEZIONARLE CON IL MAKE UP

CORRETTORE: COME METTERLO IN MODO PRECISO

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

1

Inoltre vi consiglio di leggere...


25 thoughts on “Abbronzatura ideale e protezione elevata in un solo gesto con Vichy Idéal Soleil Bronze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *