Consigli make up per ragazze pigre che non amano truccarsi: 9 consigli mooooolto utili!! :)

Clarins Aquatic Treasures Summer Collection
Clarins Aquatic Treasures Summer Collection

Consigli make up per ragazze pigre

Consigli make up per ragazze pigre. Buongiorno amiche! Sebbene tendenzialmente io sia una persona che ama truccarsi, ho due problemi grandi. Uno si chiama imbranataggine (Sarà che in questo periodo guardo troppo YouTube ed io mi sento una schiappa!). Il secondo si chiama pigrizia da trucco. E cosa succede quando si è pigri? No, la risposta non è uscire struccate… la risposta è farsi furbe!! Così ho imparato 9 consigli make up per ragazze pigre che voglio proprio condividere con voi ;)

Consigli make up per ragazze pigre che non amano truccarsi: 9 consigli mooooolto utili!! :)

1. Usa una matita beige per la rima interna dell’occhio

L’occhio apparirà più grande e sembrerà meno stanco. Abbonda con il mascara. La matita nera al contrario infossa l’occhio: mettila solo se hai un make up perfetto sulla palpebra, altrimenti rischi l’effetto contrario rispetto a quello che vuoi ottenere. Se puoi preferisci la matita beige a quella bianca: è più naturale :)

2. Matita beige per labbra turgide

Usa sempre la matita beige per colorare un po’ la parte centrale delle labbra, sopra e sotto. Sfuma bene con il dito e poi passa il gloss. L’effetto sarà quello di labbra più grandi!

3. Occhi di gatto

Vi piace la forma dell’occhio allungata dal make up? Ombretto sfumato verso l’esterno e codina finale verso l’alto dell’eyeliner? Prendi una vecchia carta magnetica e usala come righello. Appoggia il lato più lungo, lungo la parte finale del sotto dell’occhio. E’ rivolta verso l’alto, giusto? Ecco questa è la direzione che avrà il vostro make up e il vostro eyeliner! Applicate prima l’ombretto mantenendo la posizione della carta magnetica e poi sempre mantenendo la stessa posizione applicate l’eyeliner seguendo la direzione della carta megnetica. Toglietela e… voilà!! :)

enhanced-8064-1414096542-1

Image source: PINTEREST

4. Contouring in un passo
Prova a disegnare un 3 con il tuo illuminante: l’inizio del nostro 3 sarà sopra il sopracciglio, esattamente a metà, la prima pancia passerà sul lato interno dell occhio, sotto l’occhiaia e circonderà lo zigomo, finendo il tratto sotto lo zigomo

5. Viso stanco?

Metti dell’illuminante in mezzo alla fronte, sotto alle occhiaie (non sopra!!!) e leggermente sopra la linea del naso.

6. Uso del correttore per le occhiaie

Quando invece usi il correttore sulle occhiaie, non metterlo precisamente solo sulle occhiaie ma vai un po’ più sotto, fino quasi alla fine del naso (creando una sorta di triangolo rovesciato dove la base è la lunghezza dell’occhio)

Consigli make up per ragazze pigre

7. Pedicure in una notte

Se sai che devi metterti i sandali ma non hai avuto tempo per la pedicure, un trucchetto veloce per avere piedi morbidissimi è: scrub prima di andare a letto, mega dose di crema idratante o olio, calzino morbido. E poi nanna! La mattina i piedi saranno come nuovi!

8. Capellini svolazzanti?

Capellini volanti in ricrescita quando ti fai la coda o raccogli i capelli? Non l’ho provato ma dice che un vecchio spazzolino ricoperto di lacca passato sui capelli tipo pettine li elimina tutti!

Consigli make up per ragazze pigre
Clarins Instant Light Lips Comfort Oils

9. Spazzolino multi uso per labbra secche

Ecco, non usate lo stesso spazzolino per denti, labbra e capelli però eh! ahaha!! Scherzo! No è che per labbra secche il rimedio più fast è: spazzolino da denti inumidito e valange di burrocacao da fare immediatamente appena sveglie. Procedere con trucco e parrucco e come ultima cosa tamponate le labbra che a questo punto saranno liscissime e truccatele ;)

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

1

Voglia di leggere di piu’ a tema beauty? :)

Come mettere il fard: le mie istruzioni per l’uso. Ecco come lo metto io!

12 consigli make up che vi faciliteranno la vita

IL MIO TRUCCO DA GIORNO: IL MIO VIDEO TUTORIAL

SOPRACCIGLIA: COME FARLE E COME PERFEZIONARLE CON IL MAKE UP

CORRETTORE: COME METTERLO IN MODO PRECISO

Inoltre vi consiglio di leggere...


12 thoughts on “Consigli make up per ragazze pigre che non amano truccarsi: 9 consigli mooooolto utili!! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *