Foto belle per Instagram: ecco come migliorare i propri scatti in pochi passi!

selfie perfetti

Foto belle per Instagram

Foto belle per Instagram. Dopo Facebook e la mia pagina che curo con tanto amore, Instagram è il mio secondo social preferito (Mi trovate QUI)Mi piace perchè permette di sbizzarrirci in creatività e mi piace ascoltare tutti i vostri commenti su quello che è per me Instagram: il modo per raccontare il backstage della mia vita e le mie avventure, in presa diretta. Certo, creare delle belle foto per Instagram non è facilissimo, ci vuole tempo.. e un pizzico di impegno! Così ho pensato di creare questa mini guida che vi racconti cosa faccio io per creare le foto che vedete sul mio Instagram: siete pronte?

Foto belle per Instagram: ecco come migliorare i propri scatti in pochi passi!

Pulire l’obiettivo:
Sembra davvero scontato ma pulire sempre l’obiettivo della macchina fotografica del nostro cellulare è fondamentale per ottenere foto nitide e veramente belle!

Trovare una buona luce:
Il punto principale per ottenere una buona foto è avere una buona luce, non importa il modello del cellulare che avete.

– SE SIETE ALL’INTERNO: posizionatevi sempre vicino alla finestra, mai alla luce diretta, meglio se filtrata da delle tende leggere. In assenza di tende allontanatevi di qualche passo dalla luce.

– SE SIETE ALL’ESTERNO: mettetevi sempre all’ombra, la luce del sole diretta rende le ombre troppo nette. Soprattutto se scatti una foto a te stesso o ad un’altra persona. Stai comunque vicino al punto di luce diretta piu vicina.

Foto belle per InstagramFoto belle per Instagram

Cerca la giusta angolazione:

Stai scattando un selfie?

Cerca di scattare la foto allungando il braccio verso l’alto: verrai sicuramente meglio!

Foto a figura intera?

Falla sempre dal basso, il soggetto sembrerà più altro

Foto di cibo?

Falla dall’alto, esattamente perpendicolare al cibo!

Scattate tante foto, abbiate il dito pesante e poi cercate l’angolo giusto
Non abbiate paura di scattare più foto. Una volta trovata la luce muovete il vostro e cercate diverse angolazione. Idem se volete creare un set di oggetti, sperimentate ogni angolo. E poi scegliete la foto che più vi piace!

Crea un set per ottenere foto belle per Instagram!
Per creare una foto carina devi creare un vero e proprio set. Mettiamo che vuoi fotografare un dolce che hai appena realizzato oppure il tuo nuovo paio di scarpe. Okay, non limitarti a fotografare solo quello. Aggiungi qualche oggetto che contestualizzi e arricchisca la foto: una borsa e qualche accessorio accanto alle scarpe, un thè, della frutta, un bel piattino per il dolce.

Edita!
Il segreto di foto belle per Instagram è anche la post produzione. Onestamente, dopo gli ultimi aggiornamenti di Instagram ho iniziato ad editare direttamente le foto con Instagram: aggiungo molta luce, un po’ di contrasto, molta nitidezza. Poi, visto che amo il colore, aggiungo un briciolo di saturazione. Più raramente utilizzo i filtri di Instagram. Altri programmi di editing che ho usato e che mi sento di consigliarvi sono:
– VSCO CAM
– SNAPSEED
– AFTERLIGHT

Buone foto :))

E se vi va di seguirmi, mi trovate su Instagram come @ireneccloset, vi aspetto!!

12 idee outfits da indossare subito!

Il mio video dalle isole di Guadalupa (4 minuti!)

Fantasia floreale, come abbinarla!

Come vestirsi per una cerimonia

Tutto sulle ultime tendenze, lasciati ispirare per i tuoi look!

Il motore di ricerca per cercare tra i miei look per colore e tipo di capo

Metti un foulard in testa!

Inoltre vi consiglio di leggere...


21 thoughts on “Foto belle per Instagram: ecco come migliorare i propri scatti in pochi passi!

  1. Ciao :) é da poco che ho installato instagram ma lo preferisco a facebook perché é più diretto e meno formale. Non sono ancora un granché a fare le foto pero spero di migliorare anche grazie ai tuoi consigli! E poi non finirò mai di pensare che la tua maglia é davvero carinissima :)
    snoopandsparkle.blogspot.it

  2. Molto carino questo post, io utilizzavo sempre e solo Afterlight per modificare le foto ma devo dire che dopo gli ultimi aggiornamenti di Instagram ormai riesco ad ottenere l’effetto desiderato anche solo con le loro opzioni :) Se ti va di dare un’occhiata al mio profilo mi trovi come @enriescielzo :) Un bacio grande!

  3. Consigli utilissimi! E’ da poco che seguo il tuo blog ma fin da subito mi ha colpito e mi ritrovo a leggere ogni giorno i tuoi post. Continua così sei fanatstica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *