Un vestito colorato e.. ognuno ha le sue paure! Feliway & Pannocchia

outfit vestito colorato

Un vestito colorato e.. ognuno ha le sue paure! Feliway & Panocchia

Un vestito colorato. La protagonista di oggi? Assolutamente la nostra Pannocchia o, come la chiamiamo noi affettuosamente, “Pannucchiella” (Ok, si, è un nome abbastanza inusuale per un gatto ma se avete letto il mio precedente post QUI sapete già tutto della storia della nostra gattina e.. del suo nome!). Pannocchia è una gatta di mondo. E’ una gattina sbarazzina ed indipendente, che ama incontrare gli amici (Anche se molte volte litiga!), cadere con tutte e 4 le zampe in storie amorose non corrisposte, portare regali per le propria famiglia (Anche se non sono proprio bellissimi, devo ammetterlo!) e giocare a più non posso tra gli ulivi del nostro campo. Insomma è una tipa molto, molto, molto attiva. Una tipa tosta, oserei dire.

Un vestito colorato, Feliway & Panocchia

Ma anche le gattine più indipendenti e forti hanno le loro paure. La nostra Pannocchia è letteralmente terrorizzata dal trasportino e della macchina: evidentemente lo associa a brutti ricordi. Metterla dentro al trasportino ogni volta è un incubo: all’inizio ci abbiamo addirittura rinunciato, tenendola in grembo per tutto il tempo durante i nostri viaggi in macchina (Il che è pericolosissimo!)

Il veterinario ci aveva consigliato Feliway, una copia sintetica del feromone facciale felino, usato dai gatti per marcare il loro territorio. Feliway può quindi essere usato per tranquillizzare e rassicurare i gatti quando affrontano situazioni stressanti, proprio per prevenire o ridurre lo stress che causa graffiature, la diminuzione dell’interazione con noi, la tendenza a nascondersi, l’agitazione, vomito e diarrea quando li portiamo nel trasportino…

Vi lascio delle info pratiche se siete interessate a sapere di più sul prodotto:

– Il prodotto può essere acquistato in farmacia o nei negozi di animali

QUI trovare il sito con tutte le informazioni

QUI la pagina Facebook

E voi, avete qualche problema con il vostro gatto in situazioni stressanti? Fatemi sapere così da poterci scambiare qualche consiglio ;)

Post sponsorizzato da Feliway :) 

1111111
English reader? Click “English” on the right corner of this post and switch language!

irene colzi

feliway

vestito colorato

feliway gatto

Un vestito colorato

Un vestito colorato

feliway gatti

pannocchia
Un vestito colorato

feliway

QUI trovare il sito con tutte le informazioni su Feliway

Se vuoi leggere di più..

Ecco un altro post con la mia Pannocchia :)

Foto del nostro rifiugio in campagna, parte 1

Foto del nostro rifugio in campagna, parte 2

Bellissima la campagna toscana!

Clicca sull’immagine per seguire in diretta le mie giornate su Instagram! Vi aspetto!

1

Cosa indosso!

Noshua

Sarenza.it

Spektre

Inoltre vi consiglio di leggere...


20 thoughts on “Un vestito colorato e.. ognuno ha le sue paure! Feliway & Pannocchia

  1. si va bene quel coso per il gatto, ma è un palliativo.Tanto per farti un esempio è come la tachipirina quando uno ha la febbre, la toglie al momento, non sempre….e poi la febbre ricomincia in qualche modo o passa da sola, al solito per ogni influenza ;)
    Se si vuole avere un risultato duraturo è molto meglio recarsi da un (vero) veterinario omeopata unicista, li a Firenze non ci dovrebbero esserci problemi a trovarne uno. Uno vero mi raccomando ;) ….non uno dei tanti “sola” in giro….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *