Vacanze benessere: i miei propositi per godercele e tornare a settembre in forma!

Vacanze benessere

Vacanze benessere: i miei propositi per godercele e tornare a settembre in forma!

Vacanze benessere. Finestrini spalancati, musica a tutto volume, occhiali da sole inforcati e canticchiare con una mente occupata da un solo pensiero: la meta delle vacanze che stiamo per raggiungere. Questo è il senso di spensieratezza che aspetto dal momento in cui inizieranno le mie vacanze. Ed è proprio da qui che inizia il primo step della rinascita del nostro benessere psico-fisico. Anche se cerchiamo di coltivarlo tutto l’anno questo benedetto benessere, il momento in cui arrivano le vacanze è il momento davvero della rigenerazione. E’ il momento in cui si allenta lo stress quotidiano. E per questo il nostro corpo ringrazia. Non solo: inconsapevolmente (o consapevolmente) durante le vacanze si assumono certe abitudini, certe routine positive che ci fanno arrivare a settembre a scuola, all’università o in ufficio rinnovate. Ecco alcuni spunti per trarre il meglio da queste vacanze estive, pronte? Io prontissima!! Ecco tutti i miei buoni propositi.

Intanto leggiti, se ti va..

ESERCIZI PER RASSODARE IL CORPO

CONSIGLI PER TORNARE IN FORMA

DETOX: 7 CONSIGLI RUBATI AGLI ESPERTI PER SENTIRTI COME NUOVA

1111111
English reader? Click “English” on the right corner of this post and switch language!

1. Dormire 8 ore a notte.
E’ provato che il sonno è uno dei fattori cruciali per la bellezza della nostra pelle. Così per queste vacanze il mio obiettivo è quello di dormire almeno 8 ore a notte. Se faccio le ore piccole vuol dire che mi sveglierò più tardi al mattino. Mi corre dietro qualcuno? No!

2. Colazione abbondante
Se c’è una cosa che stimola il metabolismo (E che dovremmo sempre fare!) è quello di concedersi colazioni abbondanti al mattino. Mangiare lentamente, con calma e variare gli alimenti da mettere in tavola. Per queste vacanze voglio aumentare le colazioni proteiche + vitaminiche: saziano più a lungo e accelerano il metabolismo. English breakfast a noi! ;)

3. Mangiare con calma
Durante l’anno mangio letteralmente al volo. O peggio. La colazione la faccio sempre e dico sempre al pc, il pranzo mentre ancora lavoro. E di certo questo non va bene: la digestione ne risente ed oltretutto si sente molto meno il senso di sazietà. Questa estate voglio far “respirare” il mio organismo e mi concederò pasti slow. Ci corre dietro qualcuno? No, appunto!

Vacanze benessere

4. Sport tutti i giorni
Niente stress da allenamento sia chiaro. Durante l’anno certe volte la palestra è un’imposizione: lo sapete che mi piace un sacco mangiare ma per tenermi in forma l’attività fisica è necessaria. Non solo per la bellezza del fisico ma anche per scaricare lo stress, mantenerci giovani, etc. etc. Durante queste vacanze, senza forzarmi troppo, voglio continuare con gli allenamenti ma variando il tipo di attività.Dato che le mie vacanze saranno in montagna abbandonerò per 3 settimane i miei esercizi abituali e mi darò al trekking, alla bici, al nuoto, rafting.. Se siete al mare perchè non ritagliarvi il vostro momento all’alba o al tramonto con una meravigliosa passeggiata sulla battigia? Io le adoro e tonificano INCREDIBILMENTE! Se poi camminate nell’acqua stimolate anche l’eliminazione dei liquidi dalle gambe!

5. Creme e cremine
Durante l’anno mettere creme e cremine sul corpo (Sul viso sono sempre costante lo ammetto!) è difficile. Cosi voglio sfruttare questa estate per rigenerare la mia pelle con numerosi scrub (Che fanno benissimo anche quando siamo al mare per eliminare le cellule morte e avere un’abbronzatura duratura!) e con letterali bagni nella crema. Idratante, rassodante.. va benissimo tutto :)

5. La SPA in vacanza
Cose che mi porterò nel mio beauty case: maschera idratante / maschera depurativa + scrub delicato per il viso. Scrub una volta alla settimana, maschere alternate 2 volte la settimana. Il sole disidrata la pelle occorre un’attenzione in più!

Vacanze benessere

Buone vacanze bellezze, ne riparliamo a settembre e spero per tutte voi che le vostre vacanze siano super rigeneranti!
A domani :)
P.S. Irene’s Closet non si ferma ad Agosto, ci sentiamo (anche) qui :))

Clicca sull’immagine per vedere in diretta le foto delle mie vacanze oppure clicca QUI:)

vacanze-in-montagna-austria-parco-alti-tauri-3

Se vuoi leggere di più ti consiglio..

ESERCIZI PER RASSODARE IL CORPO

CONSIGLI PER TORNARE IN FORMA

DETOX: 7 CONSIGLI RUBATI AGLI ESPERTI PER SENTIRTI COME NUOVA

Inoltre vi consiglio di leggere...


14 thoughts on “Vacanze benessere: i miei propositi per godercele e tornare a settembre in forma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *