Milan fashion week street style: 67 look per scoprire cosa va di moda secondo il popolo del fashion!

30/09/2015

streestyle milano fashion weekMilan fashion week street style: cosa va di moda secondo il popolo del fashion!

Milan fashion week street style. Andando verso la sfilata di Dolce & Gabbana e con la mia abilità di parlare anche con i muri, mi sono messo a chiacchierare, un po’ goliardicamente, con una persona che passava fuori dalla sfilata, per caso. E la sua affermazione riassume tutto ciò che è diventato il periodo della settimana della moda: “Le sfilate si sono spostate in strada” Ebbene sì, la quantità di fotografi che ci sono all’ingresso delle sfilate si equiparano (Se non superano) la quantità di fotografi che popolano il podio delle sfilate. Sì perchè i look fuori dalle sfilate sono diventati tanto interessanti quanto quelli all’interno delle sfilate.

Milan fashion week street style: cosa va di moda secondo il popolo del fashion! (PH. Giovanni Gambassi)

Così addetti ai lavori, blogger, amanti della moda, fotografi stessi, personaggi a caso, passanti e semplici amanti della moda diventano i secondi protagonisti della settimana della moda: a Milano, come nel il resto del mondo (Ci sono persone che fanno il giro delle sfilate di tutto il globo solo per essere fotografate!).  Divertimento, business, esibizionismo, voglia di mostrare il proprio stile o.. semplicemente essere li per vedere le sfilate. Sono tanti i meccanismi che smuovono lo Street Style, giusti o sbagliati che siano. Una cosa è certa: dallo Street Style si ha una grandissima ispirazione per i look e si scoprono dei grandi filoni per le prossime tendenze! Ecco i look che abbiamo immortalato durante questa settimana della moda, i look più pazzi, strani, belli, brutti. In una parola, unici. E, come sempre, per rendere la chiave di lettura più semplice vi ho elencato le tendenze più forti che si sono viste durante il Milan Fashion Week Street Style. Ispirazione, a noi!!! :)

P.S. Domani vi faccio vedere anche due dei miei look da Fashion Week, stay tuned :) Potete già vedere qualcosa sul mio canale instagram @ireneCCloset

Cura dei capelli: ecco come curo io i miei capelli ogni giorno!

Capelli mossi senza ferro o piastra.. ecco come!

Consigli make up per ragazze pigre: consigli che ti faranno fare la svolta ;)

41 commenti

Trasformarsi nella donna che si vuole essere: dall’abito al profumo. Black Opium by YSL

29/09/2015

outfit con pantaloni di pelle

Trasformarsi nella donna che si vuole essere Black Opium by YSL

Trasformarsi nella donna che si vuole essere. Settembre è il mese dei cambiamenti: come si cambiano i capelli dopo l’estate, come si cambia il proprio look in vista dell’autunno e come si cambia la beauty routine con l’arrivo dei primi freddi, l’autunno è anche il momento per cambiare il profumo. Ad onor del vero, il rapporto che ogni donna ha con il profumo è diverso: c’è chi si affeziona ad un profumo, lo fa suo, non lo vorrebbe mai cambiare. Beh, io questo lo trovo estremamente riduttivo: il mondo dei profumi è un mondo immenso, sempre ricco di novità e di spunti ed è un peccato limitare i propri orizzonti. Da quando ho aperto il blog ho “Allenato il naso” a mille ed una fragranze diverse ed ho imparato a cambiare il profumo a seconda di ciò che voglio comunicare, a seconda del mio look, a seconda dell’umore e delle aspirazioni del giorno. Se si è nel mood romantico occorre una fragranza estremamente delicata e femminile, spiccatamente floreale. Se si è in procinto di affrontare una giornata carica di aspettative si preferiscono profumi più decisi, più strong, magari con note speziate. Se ci si sente grintose, abbiamo voglia di essere sexy e con la voglia di spaccare occorre una fragranza determinata, che esprima sicurezza in noi stesse, rock allo stato puro ma che allo stesso tempo sia femminile e glamour.

Trasformarsi nella donna che si vuole essere: dall’abito al profumo. Black Opium by YSL

A questa categoria appartengono fragranze come Black Opium, la nuova fragranza femminile di YSL, il primo eau de toilette Coffee Floral che all’interno di un flacone ricoperto di glitter contiene note decise come il caffè, il ribes nero, il muschio e note iper femminili come il gelsomino e il neroli. Il tutto accompagnato da essenze energizzanti come il mandarino o la pera. E’ un profumo che crea dipendenza alla prima dose!

E’ una fragranza per una donna glamour, che vuole sedurre, che vuole essere femminile ma allo stesso tempo determinata e sicura di quello che vuole. Basta qualche goccia di profumo per ottenere questo risultato? In mano non abbiamo una bacchetta magica ma abbiamo una fragranza che ci aiuta ad entrare in questo mood e che ci aiuta a diventare la donna che vogliamo essere. Trasformarsi nella donna che si vuole essere si può: non solo con gli abiti, non solo con il make up, ma anche con il profumo giusto al momento giusto.

Io mi sono trasformata nella donna che voglio essere oggi, cosi!

profumo ysl black opium

Se vuoi leggere di più..

Touche Eclat Yves saint Laurent: 8 ore di sonno in un click

Mascara Volume effetto ciglia finte: ecco il risultato!

Teint Encre de Peau: fondotinta news!

33 commenti

Brufoli e imperfezioni anche se non si è più delle adolescenti? Ho provato Normaderm di Vichy!

28/09/2015

migliore crema per il viso

Rimedi brufoli ed imperfezioni con pelle idratata? La risposta è Normaderm di Vichy!

Rimedi brufoli ed imperfezioni. E pensare che, quando ero adolescente, non vedevo l’ora di diventare un po’ più grande per non dover più combattere con gli odiati brufoletti ed imperfezioni varie della pelle. Beh, che dire, adesso la lotta si è fatta ancora più accanita! Al di là delle ragazze adolescenti che mi seguono che so già che stanno combattendo contro gli odiatissimi, quante di voi mie coetanee o anche ragazze un po’ più grandi di me hanno dei problemi, ancora, con imperfezioni, lucidità, pori dilatati e brufoletti??

Spesso anche quando si supera l’adolescenza le imperfezioni continuano a spuntare, soprattutto su mento, mascelle e collo, le zone lucide sono ancora li e rendendo il colorito irregolare. Il tutto corredato da pori dilatati e irregolarità insieme a qualche zona della pelle particolarmente disidratata. Addio pelle di pesca adolescenziale (Se pur segnata dalle bollicine!)

Insomma, se quando eravamo adolescenti eravamo infastidite sì ma ci crogiolavamo nell’idea “Va beh, siamo tutte sulla stessa barca, me ne faccio una ragione”, alla nostra età avere la pelle con imperfezioni non è esattamente facile a livello psicologico. Quando mi spunta qualche brufoletto sulla zona mento mi arrabbio sempre “Ma è possibile, ancora!!??”. Ma queste imperfezioni, perché? C’è un rimedio? Vorrei parlarvi proprio di questo.

Brufoli ed imperfezioni, anche se non si è più delle adolescenti? Ho provato Normaderm di Vichy !

LE PRINCIPALI CAUSE DELLE IMPERFEZIONI POST – ADOLESCENZA:
– variazioni ormonali
– predisposizione  genetica
– flora batterica
– mancanza di sonno
– fumo
– stile di vita troppo stressante
– UV

LE SOLUZIONI
Cosa può aiutarci? Utilizzare prodotti ad hoc per questo problema, prodotti cioè che aiutino a fronteggiare imperfezioni, disidratazione, pori dilatati e scarsa omogeneità della pelle.

Ho cosi provato i prodotti Vichy, dei quali avrete sicuramente sentito parlare. Dunque, io li ho provati davvero con piacere perché me ne hanno parlato sempre tutti molto bene: si tratta della nuova gamma  Normaderm di Vichy una linea pensata ad hoc per chi, non più adolescente, ha impurità,  imperfezioni, pelle disidratata, lucida in alcune zone, disomogenea. Vi racconto di più.

rimedi brufoli e imperfezioni

17 commenti

Look per l’autunno con capi estivi? Si, ecco come!

25/09/2015

casual outfit Look per l’autunno con capi estivi? Si, ecco come!

Look per l’autunno. L’autunno non è ancora iniziato ma le temperature sono ballerine e anche la nostra voglia di look un po’ più autunnali si fa sentire (Anche se, diciamoci la verità, non vorremmo che l’estate finisse mai!). Dato che per il cambio di stagione è ancora troppo presto e che i capi autunnali forse sono ancora prematuri da indossare (Avete visto la mia wishlist di capi che voglio assolutamente questa stagione?!) quello che ci resta da fare è quello di mixare sapientemente i capi estivi che abbiamo nell’armadio e costruire look per l’autunno decisamente furbi! :) Io ho fatto cosi qualche giorno fa a Milano per l’evento di presentazione del nuovo profumo maschile Sauvage di Dior.

Look per l’autunno con capi estivi? Si, ecco come!

Essendo il tema “Sauvage” ho deciso che un tocco in tema ci dovesse pur essere! Cosi ho optato per una giacca con stampa leopard che ho abbinato ad una gonna in pelle stretch (Ecco come abbinare al meglio le gonne longuette!), un top giallo e un paio di sandali con tanti listini (Che amo perchè sono infinitamente comodi!). Insomma, che ne dite del look? Fatemi sapere :)

Come organizzare l’armadio in vista del cambio di stagione

Le tendenze di questo inverno: i colori e le stampe di moda e tutte le tendenze!

Consigli per abbinare le gonne longuette strette e al ginocchio

La mia wish list di settembre: cosa comprare questo mese! 

35 commenti

Capi must have inverno 2015 2016: dalle sfilate io ne ho scelti 22!

24/09/2015

capi da avere nell'armadio inverno 2015 2016

Capi must have inverno 2015 2016

Capi must have inverno 2015 2016. Dopo avervi parlato delle Tendenze dell’autunno inverno 2015 2016 in QUESTO post, dove vi ho aggiornate con tutta la lista delle principali tendenze, colori e stampe che andranno di moda questo autunno inverno (E che è comodissima da tenere sempre a portata di mano pensando al nuovo shopping o quando siete in negozio e dovete scegliere cosa acquistare!) oggi invece ho riunito una lista ideale dei capi must have, cioè quei capi assolutamente più di tendenza, che dovreste avere questo autunno inverno per costruirvi un guardaroba davvero alla moda.

Capi must have inverno 2015 2016: dalle sfilate io ne ho scelti 22!

Certo.. questo è soltanto una prima idea, estrapolata dalle sfilate. Oltre a questo arriveranno tante, tantissime tendenze che saranno dettate dallo streetstyle.. e quindi vi aggiornerò giorno per giorno. Ma intanto ecco a voi i capi must have dell’autunno inverno 2015 2016 secondo le sfilate. Leggere e segnare :)

Capi da avere inverno 2015 2016

Tutto sulle tendenze di questo inverno

L’elenco delle tendenze, colori e stampe che andranno di moda

Consigli shopping d’autunno: ecco la mia wishlist, cosa comprerei questo autunno!

Le scarpe dell’autunno inverno 2015!

11 commenti