Come vestirsi per andare a scuola: consigli, in cosa investire e idee look!

Come vestirsi per andare a scuola

QUI per vedere il look e le marche che indosso

Come vestirsi per andare a scuola

Come vestirsi per andare a scuola. Molte di voi sono appena rientrate a scuola / università e la domanda, che spesso mi rivolgete nei vostri messaggi privati è: “Come vestirsi per andare a scuola o all’università? Ci dai dei consigli su come vestirsi in modo cool anche a scuola?”. Cosi oggi ho pensato di raccogliere un po’ i consigli che vi ho dato e creare un post che possa essere d’aiuto a tutte. Troverete anche, come sempre, una bella raccolta di immagini con foto ispirazione di look strepitosi e adatti per la scuola e l’università ;) Ecco dunque alcuni consigli su come vestirsi a scuola.

Come vestirsi per andare a scuola: consigli, in cosa investire e idee look!

outfit per la scuola

Se hai voglia di ispirazione, qui trovi tutti i miei look!

Idee per abbinare le Converse

Idee per abbinare le Stan Smith

Idee per abbinare le Dr. Martens

2222

Tee shirt o camicie a gogo: il pezzo che vi distingue dalla massa a basso prezzo!

Abbondate nello shopping ad acquistare tee shirt o camicie piuttosto che “sotto”: essendo i pantaloni o i jeans dei capi basici, tee shirt o camicie che costano davvero poco, sono il cardine che fa si che ogni giorno il vostro look cambi facendo ruotare i vostri migliori pantaloni o jeans. E’ il miglior trucco per cambiare sempre look con una bassa spesa!

Se vuoi essere originale prova ad acquistarle online, in ecommerce lowcost come ad esempio Asos oppure Sheinside o ancora Romwe (Questi ultimi hanno le spedizioni lente ma ne vale la pena, avrete delle camicie e delle tee shirt davvero particolari!). Altrimenti, per non ripiegare sempre sui “soliti” H&M, Zara, Stradivarius, Pull&Bear, Kiabi o Mango (Tutti marchi super lowcost) prova ad andare in mercatini dell’usato oppure negozi dell’usato o del vintage. Anche qui trovi pezzi molto particolari, unici, che anche con il vostro buon caro paio di jeans riescono a fare tutto il look, rendendolo unico e di tendenza. Scegliere tee shirt o camicie particolari possono distinguervi dalla massa a basso prezzo!

Felpe per creare più strati

E invece per l’inverno? Perchè non puntare a felpe e maglioncini particolari? algono le stesse identiche regole e consigli per gli acquisti come sopra, per tee shirt o camicie. Il trucco in più è quello di sovrapporle a camicie un po’ più lunghe con il colletto, rigorosamente chiuso, a vista. Questo si che renderà la felpa ancora piu cool!

Ti bastano 4 paia di pantaloni
Seguendo gli accorgimenti come sopra ti basterebbero 4 modelli di pantaloni questa stagione per essere cool.

– BOYFRIEND JEANS: si abbinano con tee / camicie / felpe + camicie. Attenzione al fondo che deve essere sempre arrotolato per far vedere la caviglia. Si mettono con stringate in stile maschile e ankle boots bassi, anche con un pochino di zeppa.

– SKINNY A VITA ALTA: io li ho presi recenetemente per poche decine di euro da H&M e da Tally Weijl. Gli skinny a vita alta sono super sexy perchè esaltano le forme ma allo stesso modo rimangono adatti per la scuola e per l’università. Per esaltare la vita alta le tee oppure le camicie devono stare dentro i pantaloni. Aggiungete una giacca piu lunga aperta oppure un cardigan lungo o ancora una camicia oversize se volete coprire il sedere nel caso in cui non vi sentiste a vostro agio (O se avete qualche kiletto in piu!). Si abbinano con ogni tipo di scarpa.

– CULOTTES / PANTALONI PALAZZO: i pantaloni più in voga quest’anno, vanno benissimo anche per la scuola e l’università se volete essere le più cool. Si abbinano a stringate e anche scarpe da ginnastica

– PANTALONI DI PELLE NERA: sono i pantaloni che piu utilizzo in inverno. Sono piu particolari di un paio di pantaloni neri ma si mettono davvero con tutto, tutto, tutto. Per me è l’acquisto che dovete fare! Si abbinano con tutti i tipi di scarpe.

Giacche e giacchini

Le giacche sono rilevanti fino ad un certo punto, dato che comunque trascorrerete la maggior parte del vostro tempo senza di esse, per ovvi motivi. Investirei quindi di più il budget in “sopra” e in parte nei “sotto”. Per le giacche acquisterei: un bel cappotto, un bomber, giacca di pelle, giubbetto di jeans, cardigan lungo pesante.

Scarpe per la scuola

Dunque. Io sono una di quelle che per la scuola sono per il tacco NO: rischiate di avere l’effetto “Sono qui per farmi vedere”. Che poi è quello che ci piace ma dobbiamo farlo non passando per quella appariscente ma come quella di tendenza!! Quindi sì, al massimo, a mezzi tacchi oppure piccole zeppe. Si a flatform, anfibi, sneakers, mocassini, ankle boots.

outfit per la scuola
Trovato su stylishwife.com VIA PINTEREST
look per la scuola
Trovato su thelocusofstyle.com VIA PINTEREST
look per la scuola
Trovato su matty-fashion.tumblr.com VIA PINTEREST
look per la scuola
Trovato su buzzfeed.com VIA PINTEREST
come vestirsi per la scuola
Trovato su babble.com VIA PINTEREST
come vestirsi per la scuola
Trovato su prfashionbeauty.blogspot.co.uk VIA PINTEREST
come vestirsi per la scuola
Trovato su brightonstylememos.blogspot.co.uk VIA PINTEREST
come vestirsi per l'università
Le Fashion VIA PINTEREST
look per l'università
Trovato su stylishwife.com VIA PINTEREST
look per l'università
Trovato su tendances-de-mode.com VIA PINTEREST
outfit per l'università
Trovato su bloglovin.com VIA PINTEREST
outfit per l'università
Trovato su kreweduoptic.com VIA PINTEREST
Come vestirsi per andare a scuola
Trovato su gurl.com VIA PINTEREST
Come vestirsi per andare a scuola
Trovato su thelocusofstyle.com VIA PINTEREST
Come vestirsi per andare a scuola
Trovato su nylonpinksy.tumblr.com VIA PINTEREST
Come vestirsi per andare a scuola
Pinterest

SE VUOI LEGGERE DI PIU’ TI CONSIGLIO..

Se hai voglia di ispirazione, qui trovi tutti i miei look!

Idee per abbinare le Converse

Idee per abbinare le Stan Smith

Idee per abbinare le Dr. Martens

MG_6730a

Inoltre vi consiglio di leggere...


23 thoughts on “Come vestirsi per andare a scuola: consigli, in cosa investire e idee look!

  1. Belli gli outfits che hai trovato e i consigli sono sempre utili :)
    Se farai un altro post sull’argomento- o qualcosa di simile- aggiungeresti qualche gonna?

    1. hai ragionissima!!! ma al di la delle gonne sotto al ginocchio o delle gonne alla caviglia non amo le gonne per la scuola anche perchè al di la di tutto sono anche scomode per stare sedute 6 ore sui banchi :)

  2. STRE-PI-TO-SI!!!!!
    Tra qualche giorno comincerò un master…e non vedo l’ora! Così potró cimentarmi in qualche nuovo outfit✌️… Grazie Irene per i preziosi spunti. Sei sempre la più glam!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *