Clio Duel Renault.. a tutta moda! Ecco la mia esperienza con Renault e Istituto Marangoni!

look casual
Clio Duel Renault.. a tutta moda! Ecco la mia esperienza con Renault e Istituto Marangoni!

Clio Duel Renault. Giovedì 1 ottobre sono stata ospite di Renault Italia a Milano, come testimone di nuovo connubio tra i due settori Fashion e automotive, potendo “toccare con mano” in modo davvero esclusivo l’interpretazione della moda di Renault in una nuova collezione di Serie Limitate ,“Clio DUEL COLLECTION”. Con Clio DUEL e DUEL², Renault “crea la moda” e ci riesce mostrando a tutti una personalità poliedrica che, con un sottile fil rouge, unisce l’eleganza di Clio Berlina con il dinamismo di Clio Sporter; proprio la dualità ed il carattere eclettico di Clio si esprimono già nel nome: DUEL, evoca non solo la dualità dei due modelli (Berlina e Sporter) ma anche quella delle due versioni, DUEL e DUEL², mostrando stile e dinamismo elevati al quadrato. Come recita la campagna pubblicitaria “Seduction is an attitude”! Insomma delle auto estremamente attente ai dettagli, alla moda e dedicate a noi giovani dal carattere forte, noi che viviamo con stile ogni istante della giornata.

Clio Duel Renault.. a tutta moda!

Per questo progetto realizzato in collaborazione con l’Istituto Marangoni, i protagonisti assoluti sono la moda ed il design: Renault ha selezionato una fashion designer dell’Istituto Marangoni che ha realizzato con estrema attenzione l’outfit per i personaggi dello spot; è stato proposto un Project Work agli studenti per la progettazione e la realizzazione di una mini collezione di outfit per i tre protagonisti della campagna pubblicitaria (due uomini e una donna) ed è stata selezionata Francesca Cottone che è riuscita a trasmettere fin da subito il DNA delle auto Renault e dell’intero progetto..

La collezione è strepitosa e carica di entusiasmo proprio perché realizzata da una giovane fashion designer piena di energie e talento: Francesca Cottone si ispirata certamente alle auto ma ha saputo mescolare al meglio il suo stile personale. Ho avuto il piacere di intervistarla, subito dopo la conferenza stampa di lancio del progetto, via twitter con #ClioDUEL (Mi avete seguita?!): lei era emozionatissima ma ha fatto un lavoro eccellente, non vi sembra?!

L’uomo alla guida della Clio Sporter bianca, indossa un completo dal taglio elegante ma appare anche casual e ricercato: il classico in chiave moderna. L’uomo alla guida della Clio Berlina nera incarna invece uno stile molto più urbano e underground. La protagonista femminile invece, riprende tutti gli elementi che caratterizzano il suo personaggio: la seduzione nel taglio del top e l’eleganza nella gonna a portafoglio.

Ecco a voi tutte le foto dell’evento! Spero che il progetto vi piaccia, aspetto le vostre opinioni!

QUI trovate tutte le informazioni sul progetto e le più grandi emozioni di chi ha vissuto in piena persona questa bellissima esperienza!

2222
MG_6730a

Cosa indosso!

asos

Sheinside

fendi

zara

Inoltre vi consiglio di leggere...


28 thoughts on “Clio Duel Renault.. a tutta moda! Ecco la mia esperienza con Renault e Istituto Marangoni!

  1. Ciao, ti seguo da un mesetto ma ho spulciato gia tutti i tuoi vecchi outfit, e me ne sono innamorata! Non posso fare a meno di leggerti insomma!!
    Ti volevo chiedere se puoi mostrarmi vari look da ufficio x questa mezza stagione, dato che ho da poco finito la scuola e non ho mai idee su come vestirmi x il lavoro!!
    Grazie mille! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *