Kiabi blogger capsule collection: ecco il backstage della realizzazione della mia collezione!

Kiabi blogger capsule collection: vi racconto per filo e per segno come ho realizzato la mia collezione!

Kiabi blogger capsule collection.  Vi avevo dato un assaggio, nel mio precedente post la scorsa settimana, QUI della mia collezione di abiti per Natale e per le feste realizzata con Kiabi insieme a due fantastiche colleghe blogger che a loro volta hanno realizzato degli abiti personali. Il risultato sono 6 abiti, in vendita dai 15 ai 18 euro (Quindi super lowcost!) a partire dal 16 dicembre nei Kiabi di tutto il mondo e online su Kiabi.com!!!! Non vedo l’ora di farvi vedere tutti gli abiti e le foto ufficiali: ma quando arriva il 16 dicembre?!?!

Se nel precedente post vi avevo dato un’anteprima fotografica di una delle foto ufficiali della campagna, scattate a Parigi alcuni mesi fa, oggi invece è arrivato il momento di raccontarvi di più di come ho realizzato la collezione partendo dalla prima volta che la matita ha toccato il foglio fino alla presentazione alla stampa.

Kiabi blogger capsule collection: ecco come ho realizzato la mia collezione per Kiabi!

Tutto è iniziato questa primavera, quando per la prima volta sono volata a Parigi insieme alle mie compagne di avventura, due splendide bloggers il cui lavoro ho sempre stimato, la spagnola Stella Wants to Die e la francese Pauline. Non nego che fossimo tutte e tre super emozionate, come vedrete nel video: siamo arrivate alla sede di Lille di Kiabi con tantissima curiosità. La proposta di creare per Kiabi una collezione era davvero entusiasmante!

irene colzi

(Continua dopo il salto..)

Le mie avventure precedenti con Kiabi

Pretty for the party: una previw delle foto della campagna!

Da Kiabi a Vicenza

Da Kiabi a Milano con Jonathan

Da Kiabi a Civitanova Marche e 5 looks!

2222

Ecco le foto del backstage!

In una stanza piena di tessuti, fogli, matite (E dolcetti, chiaramente!), insieme ad una personale disegnatrice per ognuna, ci siamo messe all’opera. L’obiettivo creare dal niente 2 abiti per le feste, che rispecchiassero chi eravamo, ma pensati anche per voi, naturalmente, le nostre lettrici. Cosi ho pensato che davanti a me avevo delle ragazze alte e basse, magre e con le curve, ognuna con le proprie caratteristiche, ognuna con i suoi gusti. Cosi ho pensato di creare due abiti che potessero stare bene praticamente a tutte, piuttosto semplici, cosi da non essere troppo difficili da abbinare. Ma dai colori e dai dettagli unici, proprio come piace a me.

fashion bloggers Kiabi blogger capsule collection Kiabi blogger capsule collection

Per prima cosa ho scelto la linea degli abiti: avevamo a disposizione uno stand pieno pieno di diverse tipologie di abiti in modo tale da prendere ispirazione per la forma. Tubino, linea ad A, a palloncino, diritto, impero.. e chi più ne ha più ne metta. Poi il tessuto: scampoli di tessuti erano sparpagliati ovunque. Quale scegliere? Poi il colore o la stampa: una palette di colori moda per la stagione era a nostra disposizione per la scelta. Ed infine, dettaglio non da poco: il prezzo de nostro abito non doveva superare i 20 euro. Mettere insieme tutte queste variabili, non è stato semplice. Ma l’idea dei miei abiti era ben stampata nella mia mente. Devo dire grazie alla disegnatrice Kiabi che ho tartassato con mille dettagli. L’ho fatta disegnare, cancellare, modificare. Ho fatto prove su prove. Ho guardato bozze su bozze. Alla fine ce l’ho fatta.

Kiabi blogger capsule collection irene colzi capsule collectionbloggersfashion bloggerfashion blogger

Il risultato è stato entusiasmante: cosi sono volata di nuovo a Parigi e in seguito a Milano per presentare la mia collezione alla stampa internazionale e italiana. I risultati sono stati fantastici!!! Ma quella che conta, onestamente, è la vostra opinone: e tra pochissimi giorni, il 16, vedrete la mia collezione in tutti i negozi Kiabi, sul sito di Kiabi e naturalmente sul mio blog!

Il risultato di tutto questo lavoro sono 2 abiti, 2 colori natalizi, due diverse forme, pensate per tutte le altezze e tutti i fisici. Due prezzi ottimi 15 e 18 euro. Io ci ho messo il cuore. Aspetto solo il 16 per sapere le vostre opinioni e per vederli indossati.. sarà un’emozione incredibile :)

Ci vediamo il 16 dicembre sul mio blog per svelarvi tutta la collezione che sarà disponibile dal 16 nei negozi Kiabi di Italia, Francia e Spagna  (Qui la lista dei negozi) e su Kiabi.com di tutto il mondo!

evento stampa kiabicocktail evento stampavestito rosso kiabidrink evento irene colzi e pauline

Le mie avventure precedenti con Kiabi

QUI PER VEDERE UNA PREVIEW PICCOLA PICCOLA DEI MIEI ABITI: Pretty for the party: una previw delle foto della campagna!

Da Kiabi a Vicenza

Da Kiabi a Milano con Jonathan

Da Kiabi a Civitanova Marche e 5 looks!

MG_6730a

Inoltre vi consiglio di leggere...


37 thoughts on “Kiabi blogger capsule collection: ecco il backstage della realizzazione della mia collezione!

  1. Bellissima esperienza!!! Ti seguo da poco Irene ma per quel poco posso assicurarti che mi incuriosisce molto quello che fai.. Traspare chiaramente la passione che hai nel farlo e grazie a questo riesci a coinvolgere le persone nel tuo mondo.
    Brava!! :)

    Viaggi di Stile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *