Vacanze sulla neve: ecco qualche idea tra Corvara e Alpe di Siusi. Il nostro viaggio!

vacanze sulla neve

Vacanze sulla neve: ecco qualche idea tra Corvara e Alpe di Siusi. Il nostro viaggio!

Post realizzato in collaborazione/ supplied by *Hotel Col Alto – Hotel Alpina Dolomites 

Vacanze sulla neve. Circa una settimana fa io e Giovanni siamo stati una settimana in montagna, tra le nostre fantastiche Alpi. Lo sapete vero quanto e’ grande l’amore che ho per la montagna? Cosi dopo tanta Austria, abbiamo deciso di “tornare alle origini” e fuggire per un po’ di relax e per scattare nuovi progetti fotografici, nelle nostre Alpi e piu’ in particolare in Alta Badia e presso l’Alpe di Siusi. Qui cio’ che fa da padrone sono gli altopiani incredibili, vallate inconfondibili e le splendide Dolomiti che a ragione sono Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

Vacanze sulla neve: ecco qualche idea tra Corvara e Alpe di Siusi!

Prima tappa Corvara. Gia’ il viaggio e’ parte integrante del soggiorno, dovete assolutamente fermarvi al Passo Gardena, circa 2.136 mt: la vista sulle valli, sulle cime delle montagne circostanti, sui paeselli vale il viaggio. Qui io e Giovanni siamo tornati anche di notte: vedrete il cielo stellato piu’ bello di sempre (Mi raccomando che non ci sia luna piena!), come avrete visto sul mio Instagram. Corvara e’ una cittadina tranquilla, alla moda e piena, piena di ristoranti gourmet, pasticcerie e… piste!

(Continua dopo il salto..)

spa dolomiti

Argomenti correlati:

Come vestirsi sulla neve: 6 idee looks

Tutti i miei post dalla montagna

Il mio ultimo viaggio in Repubblica Dominicana

QUI per vedere tutti i miei viaggi sul mio mappamondo

QUI per vedere la sezione travel del mio blog

2222

Vacanze sulla neve: ecco il nostro viaggio in montagna d’inverno!

Noi abbiamo soggiornato all’Hotel Col Alto, un hotel davvero conosciuto, che offre tradizione e ospitalità dagli anni Trenta. L’hotel si trova accanto alle piste e nel centro di Corvara: per noi una posizione ottima!! Qui rimarrete affascinate dal design moderno delle camere (Legno, rosso, tartan, divani e dolcetti gourmet ad attendervi!) e degli spazi comuni (Prendete un buon liquore o una cioccolata calda di fronte al camino nel bar dell’hotel, l’atmosfera e’ super cosy!). Immancabile la SPA (Di ben 1.000 mtq) con piscina interna, bagno alle erbe, grotta ai vapori di Sali marini, sauna e trattamenti. Quello che si dice il vero relax post sciata / trekking! Ma cio’ che ci ha davvero colpiti e’ il food: abbiamo mangiato veramente bene, con piatti gourmet, prodotti del territorio, sapori delicati e ben bilanciati. Vi consiglio di provare il ristorante anche se non siete ospiti dell’hotel (Anche se e’ un peccato perche’ vi perderete i famosi cornetti caldi alla crema della colazione… mmmh!). Se scegliete questo hotel sarete in posizione strategica per visitare anche altri paesi che per le amanti dello shopping (E dei mercatini di Natale) sono davvero tappa da mettere in conto: Ortisei, Santa Cristina, Brunico, Cortina..

mountain italyVacanze sulla neve

hotel col alto camera hotel col alto Vacanze sulla neve montagna trentino montagna col alto col alto food Col Alto room Col Alto hotel ristorante mercatini di natale mercatini di natale paesaggio montagna ristorante corvara ristorante corvara

Per la seconda parte del nostro viaggio ci siamo invece spostati verso l’Alpe di Siusi, l’altopiano piu’ vasto d’Europa, nel cuore delle Dolomiti. Qui i panaromi sono mozzafiato (Fermatevi a pattinare sul laghetto di Fie’ se fosse ghicciato, guardate una foto QUI), sono sicura che vi fermerete un milione di volte solo per ammirarli. Abbiamo scelto di soggiornare proprio sull’Alpe di Siusi, un paesaggio unico: vi basti pensare che l’accesso all’Alpe di Siusi in automobile e’ concesso solo in alcune ore notturne per limitare l’accesso delle auto e preservarne le caratteristiche.

Proprio qui sorge l’hotel Alpina Dolomites, un resort che ti permette di rilassarti in modo completo: a 1.800 di altezza, immerso nei paesaggi alpini e nella tranquillita’. E’ il luogo perfetto per chi vuole immergersi nella natura, nello sport e nel benessere. Oltre allo splendido design dell’ hotel e delle camere, che vantano un’incredibile vista sulle vette e sulle piste che circondano l’hotel (Direttamente in hotel potete noleggiare l’attrezzatura e il maestro di sci!) e che sono curate nei minimi dettagli, dagli arredi della camera tra piumoni bianchi e legno, il punto forte e’ la filosofia dell’Alpine Wellness, l’armonia del corpo e dello spirito. Grazie al favoloso centro benessere, nel quale potete immergervi tra piscina riscaldata esterna e interna e nel vapore dei bagni turchi e saune, potete dedicarvi a voi stesse concedendovi uno dei numerosissimi trattamenti disponibili anche su pacchetti “urto” dai 3 ai 5 giorni. Fantastico, da provare! Vi dico subito che quando tornerete a casa vi manchera’ tantissimo il buffet dolce e salato del pomeriggio: una golosita’ incredibile!!! Vogliamo perlare delle cene gourmet da 5 portate? E del buffet di formaggi? O della colazione infinita vista piste? Una coccola continua..

A voi tutte le foto del mio soggiorno :)

alpina dolomites

alpina dolomites alpina dolomites ristorante alpina dolomites ristorante alpe di siusi ristorante alpe di siusi alpina dolomites alpina dolomites vista alpina dolomites camere alpina dolomites camera

look inverno

montagna paesaggi paesaggi montagna
tramonto in montagna sacher hotel alpe di siusi look invernale

alpina dolomites

spa dolomiti spa dolomiti alpina dolomites

Grazie a: Hotel Col Alto / Hotel Alpina Dolomites

INDOSSAVO

Argomenti correlati:

Come vestirsi sulla neve: 6 idee looks

Tutti i miei post dalla montagna

Il mio ultimo viaggio in Repubblica Dominicana

QUI per vedere tutti i miei viaggi sul mio mappamondo

QUI per vedere la sezione travel del mio blog

MG_6730a

Inoltre vi consiglio di leggere...


14 thoughts on “Vacanze sulla neve: ecco qualche idea tra Corvara e Alpe di Siusi. Il nostro viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.