Cosa vedere a Manila: il racconto del mio viaggio nella Capitale delle Filippine con KLM

22/01/2016

mall of asia manila

Cosa vedere a Manila: il racconto del mio viaggio nella Capitale delle Filippine con KLM Royal Dutch Airlines

Post realizzato in collaborazione con KML #AD

Cosa vedere a Manila. E’ arrivato il momento di raccontarvi tutto sul mio viaggio nelle Filippine, a Manila per la precisione, con KLM Royal Dutch Airlines e KLM dream offers. Abbiamo volato per 23 ore, ma godendo di tutti i comforts. Io e Giova abbiamo guardato miriadi di film, anche tra i piu’ recenti, ci siamo sfidati con i giochi di bordo e abbiamo fatto 3 pasti completi con tanto di spaghettini di soia e tortina al limone in procinto di arrivare in Oriente (e abbiamo naturalmente spazzolato tutto, abbiamo mangiato molto bene!). Al ritorno abbiamo anche sperimentato la classe Economy Comfort. Il prezzo e’ quello della classe economy ma con piu’ distanza tra i seggiolini e maggiore reclinabilita’: un bel sollievo!

Manila era nella mia lista dei desideri dei viaggi da fare nel 2016 e di certo non mi ha delusa! Penso che quello che riesco a raccontarvi di Manila non renda nemmeno minimamente l’idea di ció che sto vivendo. Dovreste vederlo con i vostri occhi per capire: CAOS. Persone ovunque: per strada, su sidecar, su improbabili e pittoreschi bus dove sali (e scendi) rigorosamente in corsa ed in mezzo alla strada, in moto (generalmente in piu di 3), in carrozza, in bicicletta ed ovviamente in un trilione di macchine e taxi. SUONI: clacson, le urla dei venditori, dei cantieri di una metropoli gigante che cresce, della musica per le strade, delle chiacchiere della gente che corre di qui e di la, attraversando ovunque, camminando ovunque. ODORI: del cibo che si cucina in strada e di una citta’ in cui poverta’ e ricchezza si muovono a pari passo in una lotta continua. SENSAZIONI: la bonta’ dei filippini che in questa citta’ cosi enorme vedono pochi turisti, lo stupore nel vederci camminare nei luoghi piu’ improbabili, i saluti con la mano dei bimbi al nostro passaggio, i sorrisi quando incontro i loro sguardi curiosi ed il saluto composto dei più anziani. Sono realta’ difficili eppure.. eppure mi affascinano e mi lascio rapire, immergere.

27 commenti

4 viaggi da sogno da fare nel 2016!

13/01/2016

repubblica dominicana

4 viaggi da sogno da fare nel 2016: la mia lista dei desideri!

#AD Post realizzato in partnership sponsorizzata

4 viaggi da sogno. Gennaio. Momento di buoni propositi. Tra questi, molte di noi hanno come buon proposito partire per nuovi viaggi. O almeno, io di sicuro. I viaggi sono davvero una droga: più scopri del mondo, più ne vorresti scoprire. L’anno scorso ho visitato diverse città europee, tra cui Parigi, Barcellona, Bruxelles e Stoccarda, e regioni come Provenza e Camargue. Poi i Caraibi: prima Guadalupa e poi Repubblica Dominicana, dove mi sono spinta fino al confine con Haiti. Ancora mare con l’isola di Mauritius, che in mezzo all’oceano ci ha fatto sognare. Tanta montagna con un mese di viaggi e trekking per piu di 200 km percorsi a piedi tra le vette di Austria e Italia, in agosto e dicembre. Poi ancora grandi metropoli statunitensi in Arizona, Nevada e California. Tra queste Los Angeles, Las Vegas e San Diego, senza dimenticare il Grand Canyon. E poi New York, ovviamente. Insomma i viaggi di certo non sono mancati. Tuttavia, quest’anno ho voglia non solo di replicare, ma di espandere i miei confini, di visitare nuovi continenti, nuove terre. Cosí, oggi ho pensato di far sognare un po’ anche voi con le mie 4 mete da sogno del 2016, una lista dei luoghi che desidero visitare quest’anno… ​E farvi scoprire dove andró insieme a KLM Royal Dutch Airlines nei prossimi giorni!

20 commenti