5 errori di stile che stanno rovinando i tuoi look!

5 errori di stile

5 errori di stile che stanno rovinando i tuoi look!

5 errori di stile. Spesso quando mi scrivete in privato per consigli riguardanti i vostri ultimi acquisti oppure il vostro stile mi accorgo molto spesso che facciamo degli errori comuni. Errori banali che però, alla fine dei conti, sono errori che riescono a rovinare il nostro stile.. che potrebbe essere di gran lunga migliore. Cosi ho pensato di raccogliere qui 5 errori che spesso facciamo e che tendono a rovinare il nostro stile! Buona lettura!

5 errori di stile che stanno rovinando i tuoi look!

Errori di stile 1: PENSI CHE SEXY SIA SCOPRIRE LA PELLE

Quando si pensa di creare un look sexy si pensa subito a scoprirci. Insomma piu pelle è in mostra meglio è. Ma qui non vuol dire essere sexy, vuol dire essere volgari. O peggio, direi, essere fuori luogo. Se desiderate scoprire il seno fatelo con intelligenza e classe. Un top di seta ed un paio di pantaloni a sigaretta o un paio di jeans. Se volete scoprire le gambe, fatelo ma coprite bene il decollete: ad esempio indossa un abito corto ma a maniche lunghe, corte o a 3/4. Se volete evidenziare il sederete fatelo, ma ad esempio con una gonna longuette e un paio di tacchi assassini.

Se vuoi approfondire l’argomento.. 

LA GUIDA SU COME INDOSSARE.. il rosso!

LA GUIDA SU.. come rendere il look più pesante (senza farlo vedere) quando fa freddo!

LA MIA GUIDA AI SALDI: 10 capi da acquistare ai saldi invernali!

2222

Errori di stile 2: PENSI CHE IL GUARDAROBA MASCHILE SIA SOLO PER UOMO

Eppure il guardaroba maschile ci potrebbe far risparmiare un sacco di soldi, in prima battuta. In secondo luogo poi potrebbe fornirci dei capi che altrimenti sarebbe altamente difficile trovare nei reparti femminili. Cosa acquisto io nei reparti maschili? Acquisto le camicie, quelle un po’ oversize, in stile maschile appunto (Sono super chic con i jeans o con i pants a vita alta). Acquisto le felpe e le tute, soprattutto quelle con il cappuccio. Acquisto i maglioncini, quando, anche in questo caso li voglio un po’ oversize. Ma anche giacche: giacche dal modello maschile, bomber, giacche di jeans.. Ad ogni modo se volete attingere da questo guardaroba per creare e migliorare il vostro stile il consiglio qui è valido piu che prima: PROVATE SEMPRE!!

Errori di stile 3: PENSI CHE MIXARE LE STAMPE NON SIA CHIC

Il mix di stampe è difficile è vero. Quadri con righe, fiori con pois, stelline con ciliege.. Ma è un qualcosa che prima o poi dovete proprio provare a fare. Il mix di stampe rende il look molto originale, personale e davvero unico. Insomma, è un tipo di abbinamento che se amate la moda dovete proprio provare a fare. Iniziate con mix semplici, ad esempio abbinando due tipi di stampe sulle stesse tonalità, oppure una stampa neutra e una colorata (ES. Righe bianche nere con quadri colorati / Pois neri su sfondo bianco e fiori con tonalità di nero).

Errori di stile 4: COMPRI SEMPRE LA STESSA TAGLIA NEI NEGOZI

Pantaloni troppo stretti. Maniche troppo corte. Fianchi fasciati. Maniche enormi. E molto altro. Il problema di fondo è che spesso facciamo l’errore di acquistare in tutti i negozi la stessa taglia. Ed invece i negozi seppur proponendo la stessa taglia, tendono purtroppo a fare “di testa proprio”. Cosi la 42 di un negozio, può starci larghissima in un negozio e strettissima in un altro. Al di la della nostra autostima (ahaha!) è sempre bene provare i capi che si acquistano con questo tipo di convinzione in testa e non voler entrare per forza nella nostra taglia se in quel negozio è nettamente più piccola… e viceversa. Il trucchetto che adotto io è sempre quello di portarmi in camerino due taglie dello stesso capo in modo tale da vedere la differenza. Indossateli senza nemmeno guardarla poi la taglia.. e vedete cosa vi cade meglio! Per quanto riguarda l’online il mio consiglio è sempre quello di scegliere siti che offrono il rientro ed il cambio della merce a titolo gratuito (O quanto meno a prezzo ragionevole) e di controllare bene le misure in CM che sul sito vengono indicate.

Errori di stile 5:  PENSI CHE NERO E BLU NON STIANO BENE INSIEME

Questo è davvero un luogo comune. Una regola di stile che orma è superata. Ci sono degli stilisti che basano collezioni (O il proprio stesso stile) su questo abbinamento di colore. E vi dirò di più. Blu e nero sono estremamente eleganti insieme. provate il blu navy con il blu e fatemi sapere :))

Se vuoi approfondire l’argomento.. 

LA GUIDA SU COME INDOSSARE.. il rosso!

LA GUIDA SU.. come rendere il look più pesante (senza farlo vedere) quando fa freddo!

LA MIA GUIDA AI SALDI: 10 capi da acquistare ai saldi invernali!

MG_6730a

Inoltre vi consiglio di leggere...


40 thoughts on “5 errori di stile che stanno rovinando i tuoi look!

  1. Concordo su tutto Irene. In particolare, come te, trovo assolutamente sexi alcuni indumenti maschili. Ho consumato fino all’osso il blazer che mio padre indossò al suo matrimonio, periodo nel quale era piuttosto magro, poi non è riuscito più a metterlo e con piacere ho scoperto che potevo invece indossarlo io. Consumato.
    Ho indossato un sacco di camicie di mio fratello: me le passava quando si stufava di indossarle… Quanto ho risparmiato!! :D

    Un bacio e buona giornata
    Enza
    The Pink Candy

  2. Le taglie online che tragedia, per le scarpe soprattutto, non riesco devo stare sempre ad incrociare le dita, anche se ho smesso di comprare sui siti che non mettono i cm!

    Shopping invernale in saldo
    lb-lc fashion blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *