Come resistere tanto tempo sui tacchi: come rendere piu comodi i tacchi!

come camminare sui tacchi

Come resistere tanto tempo sui tacchi: come rendere piu comodi i tacchi!

Come resistere tanto tempo sui tacchi. Con questo post non ho la presunzione di trovare la soluzione a tutti i mali. I tacchi sono diaboloci e lo rimarranno. Ahia ahia ragazze: noi li amiamo tantissimo ma loro sembra che si facciano beffe di noi! Diciamocela tutta, i tacchi alti sono davvero una tortura. Ci rendono bellissime, è vero. Piu alte, slanciate, con una camminata sensuale. Arricchiscono e personalizzano il look. Ma come la mettiamo se dobbiamo indossare il tacco molto a lungo? Ecco, ci sono delle strategie da mettere in atto per resistere il più a lungo possibile sui tacchi. E ve le elenco qui ;)

Come resistere tanto tempo sui tacchi: come rendere piu comodi i tacchi!

Come resistere tanto tempo sui tacchi: COMPRA LE SCARPE CON IL TACCO IN NEGOZIO / RESO GRATUITO

Il primo consiglo che mi sento di darvi è sicuramente questo: acquistate le vostre scarpe con il tacco in negozio. Provatevele, camminateci un po’, state in piedi un minuto. Lo capirete subito se fanno per voi. Se già vi danno fastidio sappiate che dopo un ora diventeranno una vera e propria tortura. Se acquistate invece online, niente di male. Assicuratevi però che il reso sia gratuito o quanto meno a prezzo competitivo.

Se vuoi approfondire l’argomento.. 

LA GUIDA SU COME INDOSSARE.. il rosso!

LA GUIDA SU.. come rendere il look più pesante (senza farlo vedere) quando fa freddo!

LA MIA GUIDA AI SALDI: 10 capi da acquistare ai saldi invernali!

2222

Come resistere tanto tempo sui tacchi

Come resistere tanto tempo sui tacchi: INVESTI IN SUOLETTE IN GEL

Se i tacchi sono alti fate un pensierino su fare un piccolo investimento sulle suolette in gel. Queste attenuano la pressione sulla parte anteriore del piede e evitano ad esempio, se indossare scarpe aperte, che il piede scivoli troppo in avanti (Assicuratevi in tal caso che le suolette abbiano le proprietà “anti scivolo”). Esistono anche strisce in gel da applicare sui bordi della calzatura per renderla piu confortevole.

Come resistere tanto tempo sui tacchi: CALZINI FANTASMINI

Se ne avete la possibilità, per la forma della scarpa che indossare, indossare il calzino, anche leggerissimo. Ovviamente non si deve ASSOLUTAMENTE vedere. Il calzino diminuisce l’attrito della scarpa sul piede e i tempi di resistenza sui tacchi aumenteranno a dismisura ;)

Come resistere tanto tempo sui tacchi: PREFERISCI I TACCHI GROSSI

Rispetto ai tacchi a spillo, i tacchi grossi danno stabilità al piede e alla caviglia: saranno sicuramente piu comodi ed ora sono anche di moda! Soprattuto se siete ai primi steps con i tacchi vi consiglio questo tipo di calzatura.

Come resistere tanto tempo sui tacchi: PORTATI SEMPRE I CEROTTI ANTI – VESCICHE

Per non sbagliare, metti sempre un paio di cerotti antivesciche nel portafogli.

Come resistere tanto tempo sui tacchi: PORTATI SEMPRE LE BALLERINE DI RICAMBIO

E poi.. sempre, sempre, sempre, soprattutto se prevedi di camminare almeno un pochino e non i 2 metri da macchina a locale, portati le ballerine pieghevoli in borsa. SEMPRE ragazze! Mi hanno salvata in mille occasioni e senza non avrei proprio saputo come fare ;)

Come resistere tanto tempo sui tacchi

Se vuoi approfondire l’argomento.. 

LA GUIDA SU COME INDOSSARE.. il rosso!

LA GUIDA SU.. come rendere il look più pesante (senza farlo vedere) quando fa freddo!

LA MIA GUIDA AI SALDI: 10 capi da acquistare ai saldi invernali!

MG_6730a

Inoltre vi consiglio di leggere...


48 thoughts on “Come resistere tanto tempo sui tacchi: come rendere piu comodi i tacchi!

  1. Grazie dei consigli! Io, pur adorandoli profondamente, sono diventata intollerante …al mal di piedi! Quindi sto usando quasi sempre scarpe e stivali flat soprattutto durante la settimana… Adesso però vado subito a comprare una suoletta in gel ;-) un abbraccio! http://www.daoggiglam.com

  2. Quando devo indossare i tacchi, avendo la pelle dei piedi particolarmente delicata, metto di tutto: cotone, cerottini ecc..
    Un paio di sandali li ho rivestiti addirittura con una stoffa morbidissima dello stesso colore …colla a caldo e un po’ di pazienza! :)

  3. In realtà il mio maestro yoga chiama le scarpe “le tombe dei piedi” e i tacchi sono il male..io ridacchio ma poi quando finiscono certe serate capisco che la mia risata è stata punita

  4. Ciao Irene! Grazie dei consigli per i tacchi alti! I tuoi articoli li trovo sempre carini! Devo dirti una cosa però, senza passare da maestrina ma devo dirtela si dice solette

  5. ma basta, avete rotto i coglioni. Se sono alte non va bene, se basse, si violenta la sensibilità della donna in quanto libera di sentirsi tale e con un pizzico di erotismo, acqua e sapone o truccata tanto da portare una maschera (e qui si parla della percezione di se nel micro universo donna). Donna di qua, sessualità di la, tacchi alti su scarpe rosse e finti occhiali con labbra rosse completamente nuda o in mutande a merletti a retro scomparsa. Che patetiche inconcludenti, mostri di mattina e rompi… di sera, con il tacco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *