Dieta dopo le feste? Che parolona! Ecco le mie regole detox..

prendersi cura di se stessi

Dieta dopo le feste? Che parolona! Ecco le mie regole detox..

Dieta dopo le feste. Non so voi, ma queste vacanze ho iniziato a mangiare il 21 e ho terminato… ora! Non che mi lamenti eh, mangiare è una delle cose che mi fanno piu’ felice ed i momenti conviviali che l’accompagnano non sono da meno ;) Però adesso che l’Epifania tutte le feste si è portato via (E noi finalmente abbiamo finito tutti gli avanzi, ahahah!), è l’ora di tornare in regola e magari perdere qualche KG di troppo che abbiamo preso durante queste vacanze. Nel caso in cui si debba perdere piu’ di un paio di Kg presi in queste due settimane vi consiglio di affidarvi ad una nutrizionista, dietologa (e personal trainer, aggiungerei io!), è un investimento per la vostra salute! Se invece come me, avete solo bisogno di depurare il vostro corpo dagli stravizi natalizi vi elenco qui alcuni consigli per tornare in forma dopo le feste, premettendo che sono consigli personali, che metto in pratica io.. che non sono un medico :) Continua dopo il salto..

Se volete leggere di più sull’argomento.. 

2222

Dieta dopo le feste? Che parolona! Ecco le mie regole detox..

1. COLAZIONE DA RE, PRANZO DA PRINCIPE, CENA DA POVERO. Questa mia regola ve l’avevo già raccontata QUI, ma siccome ne ho fatto il mio stile di vita (Eccezion fatta per queste settimane dove sono andata da Re ad ogni pasto, ahah!). E’ un modo molto efficace per rimanere in forma e per non affaticare l’apparato digerente la sera. Per di più facilita il riposo notturno ;)

2. BERE THE E TISANE. Con questo freddo bere tanta acqua non ve lo dico nemmeno perchè io in prima persona non riesco a bere. Però the e tisane si, a profusione. Scegliete il thè che fa per voi. Vi consiglio il The Verde, il piu’ ricco di proprietà benefiche (Deteinato o classico.. o nelle mille varianti aromatizzate che trovate in negozi specializzati, provatelo alla Vaniglia ad esempio, io l’adoro!). Bevetene a volontà durante il giorno, lontano dai pasti e durante i pasti, come più gradite. Sostituitelo al caffè. La sera, prima di andare a letto, bevete una tisana rilassante. Arriverete a fine giornata appagate (Il thè è una vera coccola) e soprattutto avrete bevuto tantissimo :)

Dieta dopo le feste

3. CREATE UNA ROUTINE PER VOI. Prendersi cura del proprio corpo esternamente è sicuramente un incentivo in piu’ per poi prendersene cura anche dall’interno con l’alimentazione. Createvi un “Piano di battaglia” per l’applicazione di trattamenti da fare a casa e che si trovano in erboristeria o al super. Fanghi, bendaggi, scrub. Seguite le indicazioni e mantenere la costanza… almeno per un po’! ;)

4. E SE NON VI BASTA, UN WEEKEND ALLA SPA. I prezzi dopo le feste sono sicuramente convenienti, potete concedervi un weekend “Urto” in SPA per dedicarvi a voi stesse tra sauna, bagni freddi, bagno turco, trattamenti in cabina.

5. SPORT TUTTI I GIORNI. Al di la di questo paio di Kg che già con questa routine riusciremo sicuramente a smaltire, il mio consiglio, SEMPRE E COMUNQUE, è quello di crearsi una routine di attività fisica, che non è importante solo per dimagrire in questa occasione ma per il nostro benessere. Poi, dai, i buoni propositi di gennaio altrimenti che servono..?! E se avete bisogno di ulteriore motivazione seguitemi su SNAPCHAT IreneColzi :):)

dieta dopo le feste

Presto dedicherò ancora dello spazio a post beauty e di consigli vari, dato che spesso me ne chiedete :) Intanto spero tanto che questo vi sia piaciuto! Vi mando un abbraccio!

Se volete leggere di più sull’argomento.. 

MG_6730a

Inoltre vi consiglio di leggere...


18 thoughts on “Dieta dopo le feste? Che parolona! Ecco le mie regole detox..

  1. Ciao, Irene!
    Sabato sarò a Firenze per visitare la mostra a Palazzo Strozzi. Suggerimenti per un locale carino dove pranzare?
    Grazie, un bacio e complimenti per il tuo blog, che seguo ormai da anni! :))

    1. Ciao Marina, per un locale chic e di alto livello ti consiglio “Irene” è in piazza della repubblica, se vuoi mangiare invece in un locale un pò più spartano ti consiglio “All’antico vinaio”, dove puoi decidere se prendere una schiacciata e mangiarla mentre cammini o mangiare dentro il loro nuovo locale osteria, comunque son entrambi ottimi :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *