Viaggio in Costa Rica con Piz Buin: Pura Vida!

1Viaggio in Costa Rica con Piz Buin: Pura Vida!

#AD Post realizzato in partnership sponsorizzata con PizBuin

Viaggio in Costa Rica. Pura Vida è il motto ufficiale di Costa Rica. Ed effettivamente riassume in due parole quello che e’ questa terra: una terra baciata dal sole, selvaggia, ricca di natura e di animali. Una terra dalla natura ancora incontaminata, spiagge da sogno, luoghi che non si possono più scordare. Ed e’ proprio Costa Rica la terra che abbiamo avuto il piacere di esplorare insieme a Piz Buin, il famoso marchio di solari che e’ stato il creatore della prima crema solare e che quest’anno festeggia 70 anni di attività con tante novità prodotto e alla ricerca dei migliori luoghi baciati dal sole da esplorare!

Viaggio in Costa Rica con Piz Buin: Pura Vida!

Cosi super protette da una gamma infinita di prodotti Piz Buin che abbiamo provato durante il viaggio (E che lasciatemelo dire, ci hanno protette eccellentemente anche nelle condizioni più avverse.. e ve lo dice una che con le protezioni solari e’ fissata!), insieme al team Piz Buin ed alcune bloggers di tutta Europa (Trendy Taste, Fashion Mumblr, The muse and the ladybug, Sandra Kisic), siamo partite alla volta dell’esplorazione di Costa Rica!

Ecco il video <3

Argomenti simili che ti potrebbero interessare..

Qui puoi vedere tutti gli articoli sui miei ultimi viaggi

Il mio viaggio a Manila, Filippine

4 viaggi da sogno da fare nel 2016

2222
Dopo una ricca colazione al “Silencio Lodge and SPA” (Un hotel meraviglioso immerso nella giungla, incredibile!), la nostra prima avventura in Costa Rica e’ iniziata con la giungla, con la foresta tropicale. Fitta, fittissima, verde che più non si può, muschio, liane, foglie più alte di me. Qui la nostra guida ci ha detto che tra le fronde umide si nascondono dolci bradipi, feroci puma, scimmie e migliaia di specie di pappagalli e uccelli. Cauti, cauti abbiamo camminato per più di due ore nella giungla, abbiamo guadato ruscelli, siamo scivolati, ci siamo infangati per poi arrivare “En el lugar secreto”, queste cascate immerse nel verde, freddissime, una manna dal cielo per il caldo costaricano. Intorno a noi solo lo scrosciare dell’acqua, il cinguettio degli uccelli ed il rumore assordante del silenzio e della natura. Quella vera. Quella incontaminata. Quella che ti fa pensare quanto sia bello tornare a contatto con la terra mentre il sole ti scalda la pelle. La pace assoluta!!

irene ambasciatrice piz buin irene closet viaggio costa rica piz buin viaggio costa rica piz buin colibri pancakes

Qui ho provato la Refreshing Sun Mousse Protect & Cool, protezione 30. Mi e’ piaciuta perchè rimane fresca e leggera sulla pelle anche nei giorni più caldi e soprattutto dopo averla applicata sulla pelle ci scordiamo di averla. La pelle è luminosa e idratata. Nel pomeriggio ci siamo invece dedicate al benessere. Avete mai fatto il bagno nella giungla nell’acqua a 40 gradi, riscaldata da un vulcano attivo?  Ecotermales, la SPA Eco di Costa Rica! Qui abbiamo scattato alcune bellissime fotografie e video con il team Piz Buin e abbiamo scoperto nuovi prodotti: qui mi sono innamorata dell’Instant Glow Skin Illuminating Sun Spray che lascia la pelle super luminosa grazie alle particelle luminose che contiene.

resort in costa rica costa rica mood piz buin creme solari piz buin resort spa in costa rica piz buin in costa rica spa in costa rica terme in costa rica piscina in costa rica

Dopo uno splendido soggiorno al Royal Corin Hotel, proprio accanto all’Ecotermales (E che colazione, e che piscine!!), abbiamo trascorso il secondo giorno on on the road, direzione costa! Durante la strada ci siamo fermati ad una piantagione di cacao dove abbiamo mangiato il cioccolato PIU’ BUONO mai assaggiato: partendo dai semi essiccati del frutto del cacao, sminuzzati, insieme a zucchero di canna e un cucchiaio di cannella. Lo abbiamo assaggiato sottoforma di bevanda, semplicemente aggiungendo al composto acqua calda (Ed era divino) e poi sottoforma di cioccolato come lo conosciamo noi semplicemente mettendolo sul fuoco. Ragazzi una libidine il vero cioccolato, mi sarei portata la pentola sul pulman, giuro!! Durante il nostro viaggio on the road ci siamo anche fermati in un negozio di amache artigianali: coloratissime, un luogo troppo magico!

frutti del cacao piantagione di cacao semi di cacao come si fa cioccolata cacao piantagione viaggio costa rica piz buin piantagione di cioccolata jeep costa rica negozio di amache amache fatte a mano viaggio costa rica piz buin amaca in costa rica amache costa rica handmade piz buin creme solari

All’arrivo a Tamarindo, sulla costa costaricana ci siamo spostati all’hotel Esplendor: un luogo pazzesco, con un’infinity pool da sogno e qui abbiamo ancora scattato foto e video che vedrete presto! Durante il nostro secondo giorno in Costa Rica ho provato Piz Buin Wet Skin, il solare che si puo’ applicare direttamente sulla pelle bagnata, appena usciti dall’acqua cosi non dobbiamo nemmeno aspettare di asciugarci con il telo e siamo subito protette (Il che e’ fantastico!) ed il Tan & Protect che protegge e abbronza nello stesso tempo.

 I giorni successivi sono stati a tutto mare, lavorando sulla nostra abbronzatura naturalmente! Prima di tutto abbiamo visitato Lola Beach a Tamarindo: patria dei surfisti, spiaggia lunghissima e bianchissima, bar sulla spiaggia, cocktails per poi terminare con una cavalcata al tramonto, che sogno! Una doccia veloce e ho provato l’After Sun Piz Buin tan intensifying, il dopo solo che idrata la pelle e che intensifica l’abbronzatura: sto diventando dorata! Pronta per la cena barbecue sulla spiaggia a Casa Aurea con le ragazze (Ed il falo’ sulla spiaggia e’ stato magico!).

spiaggia in costa rica costumi 2016 spiagge costa rica cocco da bere palme surf costa rica spiaggia costa rica spiaggia costa rica irene colzi passeggiata a cavallo in spiaggia viaggio costa rica piz buin surf costa rica spiaggia costa rica

Abbiamo poi visitato una bellissima spiaggia Juanillo, vicino a Azul Ocean Club, l’hotel con una meravigliosa spiaggia privata: l’incontro di due mari, super selvaggia! Durante questi giorni a tutto mare invece ho provato la Mosturising Sun Lotion e la Allergy sensitive skin lotion: la prima super idratante e la seconda perfettamente leggera per le pelli piu’ intolleranti!  A voi tutte le foto ed anche il video backstage della nostra avventura.

viaggio costa rica piz buin mare costa rica iguana costa rica ambasciatrici costa rica piz buin mare in costa rica spiaggia costa rica costa rica spiaggia costume 2016 piz buin ambassadors tramonto costa rica piz buin tramonto costa rica tramonto costa rica spiaggia cosa rica

costa rica hotel irene colzi piz buin cocco piscina piz buin ambassadors viaggio costa rica san jose costa rica

Grazie a Piz Buin per la bellissima avventura e per avermi scelta come Sun ambassador per l’Italia ;)

Ecco qui il video

(MONTAGGIO: Gabriele Colzi)

MG_6730a

Posted in ViaggiTagged , , , ,

Irene's Closet presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce.
Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Irene's Closet potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Inoltre vi consiglio di leggere...


24 thoughts on “Viaggio in Costa Rica con Piz Buin: Pura Vida!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.