Come si usa snapchat: tutte le basi per usarlo al meglio e trucchi divertenti che forse ancora non sai!

snapchat irene colzi

Il mio snapchat è IreneColzi, seguitemi!

 

Come si usa snapchat: tutte le basi per usarlo al meglio e trucchi divertenti che forse ancora non sai!

Come si usa snapchat. Ossessione Snapchat, il social più usato del momento e che a me fa impazzire! Partiamo subito Cos’è Snapchat. Il fantasmino più famoso del momento :D Snapchat è un’applicazione (Disponibilie sia per Android che per  iPhone), che permette agli utenti di scambiarsi foto o brevi video che, dopo 24 ore si cancellano automaticamente.

Da dove si scarica Snapchat. Snapchat si scarica come tutte le altre applicazioni da Apple Store o Google Play, una volta installata si avvia e si crea l’account dal pulsante registrati che si trova in fondo allo schermo.

Come si usa snapchat: è  arrivato il momento di mandare il tuo primo messaggio e video, il famoso Snap!

snapchat come si usa

Registrazione Snapchat. Una volta scaricata l’App, si sceglie il nome utente che si vuole usare su Snapchat e si verifica l’identità inserendo il numero di cellulare. Dopo aver digitato il numero di telefono si preme il bottone verifica, si sceglie se ricevere il codice di conferma per l’attivazione dell’account via SMS o chiamata.

2222

foto registrazione snapchat

Come funziona snapchat. Il funzionamento è molto semplice perché nella schermata di acquisizione di video o foto, la schermata principale, trovate un tasto rotondo, se cliccato una volta si scatta una foto se tenuto premuto si crea un video, che può durare fino a 10 secondi.

snapchat come si utilizza

AGGIUNGERE EFFETTI, GIF, FILTRI, ORARIO, SU SNAPCHAT!

Effetti Snapchat. Creato il contenuto, prima della pubblicazione, si può modificare con filtri simili ad Instagram, mettendo anche scritte, temperature, orario, immagini geotag e anche velocità di movimento (Queste due caratteristiche appariranno solo se hai il GPS accesso prima della realizzazione del video o dello scatto!).

Per applicare i filtri si tocca con il dito e si fa il movimento a sinistra o destra, uno swipe. ( Lo swipe è appunto il movimento del dito sul cellullare da una parte ad un’altra ). Facendo questo movimento vedrete apparire in seguenza i vari filtri che saranno apposti alla video e alla foto immediatamente.

(Foto swipe, foto filtri tipo orario)

Applicazioni di immagini geotag (Icone legate al luogo in cui ci troviamo oppure ad una ricorrenza del giorno): attivate il GPS prima della registrazione del video o scatto della foto e poi fate swipe a destra o sinistra sul contenuto appena realizzato fino a trovare il geotag che più vi piace. Se non trovate nessun geotag (E il vostro GPS è accesso!), probabilmente siete in una zona non coperta da geotag.

Come scrivere un testo su foto o video Snapchat: occorre selezionare la T di testo in alto a destra dopo aver terminato di registrare il video e scattare la foto. Potete decidere dove si vuole posizionare il testo toccando un punto qualsiasi dello schermo e trascinando il testo. Potete cambiare carattere, dopo aver scritto il vostro testo, cliccando nuovamente su T (A questo punto potrete anche cambiare colore del testo utilizzando la mappa dei colori che vi sarà apparsa sulla destra). Potete rendere il carattere più piccolo o più grande semplicemente allargando o stringendo il testo con le dita.

Guarda come faccio io sul mio canale Snapchat!

come usare snapchat

Come disegnare su una foto Snapchat: dopo aver creato la foto o il video, premi sull’icona della matita in alto a destra, scegli il colore dalla tavolozza, e con il dito puoi disegnare o scrivere a mano libera sul contenuto

Per regolare la durata di foto sulla tua storia c’è l’opzione timer: l’icona la trovi in basso a sinistra. La da sola può durare da 1 a 10 secondi.

come funziona snapchat

LENSES: OVVERO I FILTRI PER I SELFIE. COME CAMBIARE VOLTO SU SNAPCHAT: VOMITARE ARCOBALENI, DIVENTARE UN CANE, ETC.

Dalla schermata della fotocamera, cliccate sulla modalità selfie, cioè girate la fotocamera in modo tale da vedere il vostro viso. Ora che vedete il vostro viso tenete premuto il polpastrello sulla vostra faccia. A questo punto appariranno in basso una serie di lenses, filtri per i selfie (ogni giorno sono diversi!), che potete aggiungere ai vostri snap! Una volta scelto il vostro lenses preferito occorre solo, come facciamo di solito, tenere premuto il pulsante rotondo per fare il video oppure premere una volta per scattare una foto e poi proseguire scegliendo se pubblicare il contenuto nella propria storia o invarlo ad un amico (leggi sotto!).

filtri snapchat

Io li adoro, guarda sul mio canale Snapchat i lenses che ho usato oggi!

COME PUBBLICARE UN CONTENUTO SU SNAPCHAT (RIVEDERE IL CONTENUTO, CANCELLARLO E CAPIRE CHI LO HA GUARDATO!)

Una volta creato il tuo contenuto puoi pubblicarlo e renderlo pubblico ai tuoi amici che ti seguono su Snapchat cliccando sull icona della freccia in basso a destra, spuntando l’opzione “La mia storia” e di nuovo la freccia a destra. Ora il tuo contenuto è pubblico (solo per i tuoi amici!) e visibile per 24 ore. Cliccando su “La mia storia” (Schermata passando il dito sullo schermo verso destra dalla homepage, cioè la fotocamera) puoi rivedere l’intera tua storia delle 24 ore. Se clicchi invece sui 3 puntini accanto a “La mia storia” puoi vedere in ordine cronologico tutti i mini video o le foto che compongono la tua storia delle 24 ore. A quel punto puoi vedere il numero delle visualizzazioni, se qualcuno ha fatto screenshot del tuo contenuto (L’icona verde che appare) oppure, cliccando sul singolo contenuto che hai pubblicato cancellarlo (Cliccando sull’icona del cestino!).

COME INVIARE UNA FOTO O UN VIDEO IN PRIVATO AD UN AMICO SU SNAPCHAT

Per inviare la tua foto o il tuo video ad un amico su Snapchat si preme sulla freccia in basso a destra e si seleziona, al posto di “La mia Storia”,  un amico tra quelli che avete aggiunto. Lo snap potrà essere visto dal vostro amico solo una volta e poi sarà automaticamente cancellato.

Una volta inviato il messaggio e facendo swipe a sinistra potremo controllare che sia stato effettivamente inviato e iniziare una conversazione con questa persona: compresa la videochat.

COME AGGIUNGERE GLI AMICI SU SNAPCHAT

Gli amici su Snapchat si possono aggiungere cliccando nella schermata princiapale (Quella della fotocamera Snapchat) il fantasmino giallo. A questo punto basta cliccare su “Aggiungi amici” e potrai aggiungerli per nome utente (con la modalità ricerca), dalla rubrica, mediante snapcode (semplicemente fotografandolo)o aggiungendo le persone vicine con la geolocalizzazione. Ricordatevi di condivire il vostro nome utente Snapchat sugli altri social che avete già attivi per farvi trovare meglio dai vostri amici!

Aggiungimi!! ;) Mi trovi qui: https://www.snapchat.com/add/irenecolzi

TRUCCHI PER SNAPCHAT

  1. Come usare tutti i filtri di snapchat. Cambiando l’orario del cellulare si potrà riutilizzare i filtri di snapchat del giorno che desideriamo: perciò possiamo utilizzare i filtri anche di giorni passati che ormai sono stati cancellati!
  2. Come mettere due filtri su snapchat. Mettere due filtri insieme: metti il primo filtro che vuoi (per esempio bianco e nero), mantieni un dito premuto sullo schermo e con un altro dito scorri di nuovo i filtri. Cosi ad esempio al filtro bianco e nero potrai velocizzare, rallentare, mettere la temperatura, etc.
  3. Scrivere un testo lunghissimo (solo per Iphone). Per avere più di spazio per scrivere la didascalia, utilizzare l’applicazione “notes”: copiare un paragrafo di testo bianco, poi incollare il testo bianco nella didascalia su Snapchat.
  4. Attivare la camera in modalità notte, anche se siamo di giorno, per aggiungere più luce allo schermo: coprire la camera con le tua dita per qualche secondo e aspettare che la camera attivi la modalità notte. Ora avrai più luce per i tuoi scatti!

——

snapchat logo

Buon divertimento!!!

Ora non vi resta che sperimentare e naturalmente seguitemi sul mio account Snapchat IreneColzi per vedere come si utilizza Snapchat al meglio ;)

account irene colzi 2

MG_6730a

Inoltre vi consiglio di leggere...


14 thoughts on “Come si usa snapchat: tutte le basi per usarlo al meglio e trucchi divertenti che forse ancora non sai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *