Come indossare le paillettes: tornano di moda le paillettes (Anche per il giorno!)

tuta di paillettes

Come indossare le paillettes: tornano di moda le paillettes (Anche per il giorno!)

Come indossare le paillettes. Attenzione, trend alert, tornano di moda le paillettes.. e non solo per questa estate, anche per il prossimo autunno inverno! Quindi tenetele d’occhio!! In passerella sono stato un trend forte: le abbiamo viste sugli abiti, sulle gonne, sulle giacche, sulle camicie e in piccole applicazioni su passerelle come Prada, Saint Laurent, Lavin e molte altre. In realtà il trend delle paillettes è decisamente più datato, in voga già dagli anni 20 con gli abiti “Flapper” che erano proprio caratterizzati da paillettes e perline (Se li ritrovate, anche in negozi del vintage, sono un’idea perfetta e attuale per la sera!). E per la vita di tutti i giorni? Come indossare le paillettes? Le paillettes non hanno la fama di essere discrete, tutt’altro. Così, come possiamo abbinarle noi?

Come indossare le paillettes: tornano di moda le paillettes (Anche per il giorno!)

Vi dico subito che le paillettes possono essere davvero indossate dal mattino fino alla sera: basta indossarle con i giusti abbinamenti, dosarle, in modo tale da renderle altamente indossabili. Ecco qualche consiglio:

– PANTALONI DI PAILLETTES: abbinateli, esclusivamente per la sera, con un paio di tacchi e un blazer. Attenzione, tendono ad allargare: se avete fianchi pronunciati abbinateli ad una giacca o una camicia lunga che arrivi a metà fianco (O lo copra). Io li avevo abbinati cosi.

– MINI GONNA DI PAILLETTES: è perfetta per il giorno se indossata con disinvoltura. Ad esempio con una camicia oversize oppure una semplice tee shirt. Una borsa grande e scarpe rigorosamente a terra. Per la sera seguite gli stessi accorgimenti dei pantaloni in paillettes. Ecco la mia proposta abbinamento.

– ABITO IN PAILLETTES: bellissimo e scenografico è solo per le più coraggiose. Calamiterete tutta l’attenzione su di voi. Ovviamente è da rilegare per la sera. Io l’ho indossato cosi.

– GIACCA IN PAILLETTES: se dovessi scegliere investirei su questo capo perchè è davvero il più versatile. E’ perfetto per il giorno: basta un paio di jeans e una tee o una camicia ed un paio di snekaers. Oppure una gonna monocolor, una camicia e tee ed una stringata o mocassino. Per la sera sbizzarritevi e abbinatela come se fosse un normale blazer ai vostri looks! Ed ecco un mio vecchio look ma sempre attuale!

2222

 

outfit paillettes
IMAGE SOURCE cambio.com
look vestito di paillettes
IMAGE SOURCE claytonladuerotary.org VIA stockholm-streetstyle.com
gonna con le paillettes
IMAGE SOURCE clearly.ca
look con le paillettes
IMAGE SOURCE closetfulofclothes.com
look con le paillettes
IMAGE SOURCE laurenmessiah.com
outfit con le paillettes
IMAGE SOURCE laurenmessiah.com
outfit con le paillettes
IMAGE SOURCE nataliemerrillyn.com
Come indossare le paillettes
IMAGE SOURCE shefinds.com
Come indossare le paillettes
IMAGE SOURCE stylemyday.nl
Come indossare le paillettes
IMAGE SOURCE stylemyday.nl
Come indossare le paillettes
IMAGE SOURCE wheredidugetthat.com

SE VUOI APPROFONDIRE IL DISCORSO..

6 ICONE DI STILE CHE FORSE NON CONOSCEVATE..

Ma che hanno uno stile pazzesco, tutto da copiare!

IT BAGS

Le borse più di moda in questo momento ;)

NOVITA’! SEGUIMI ANCHE SU SNAPCHAT, IN DIRETTA, OGNI GIORNO :)

Tutte le mie avventure, i miei allenamenti, il nuovo shopping, il backstage delle mie giornate, gli eventi ai quali partecipo.. in mini video che durano solo 24 ore!

Mi trovate come IRENECOLZI oppure qui www.snapchat.com/add/irenecolzi

P.S. Sono sempre anche su Instagram @ireneCCloset (Per le foto più belle e per gli scambi di opinioni in diretta, rispondo a tutte voi e a tutte le vostre domande!) e su Facebook Irene’s Closet dove invece parliamo tutto il giorno di nuove tendenze e nuove ispirazioni! :)

10433108_10154084084245536_3028329180028059194_n

 

Inoltre vi consiglio di leggere...


28 thoughts on “Come indossare le paillettes: tornano di moda le paillettes (Anche per il giorno!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *