Preparati all’estate, rimettiti in forma!

piz buin creme solari | vinci un viaggio con piz buin

Preparati all’estate, rimettiti in forma.. 

Preparati all’estate. Dopo avervi parlato, qualche tempo fa, di come uscire dal “loop” della pelle grigia, spenta e finalmente tornare ad avere una pelle luminosa che inizia a colorarsi in vista dell’estate, ora invece è arrivato il momento di prendere in mano le redini della situazione e rimettersi in forma.. perchè la spiaggia si fa sempre più vicina!!

Piz Buin quest’anno celebra 70 anni e per farlo alla grande ha raccolto, all’interno della pagina web Piz Buin Sun Finder i migliori luoghi sotto al sole di tutto il mondo :) Aiutali a scoprire le mete più belle per l’estate: carica sulla pagina la tua località estiva preferita e offri ispirazione agli amanti del sole di tutto il mondo (Qui trovi le migliori mete sotto il sole già caricate!) 

Preparati all’estate e rimettiti informa..

Quindi direi che la prova costume è davvero dietro l’angolo quest’anno e quindi è l’ora di riprendere in mano il nostro corpo.. se questo inverno l’avete abbandonato ed avete paura a metterlo in bella mostra!! L’inverno lo sappiamo è il momento del divano, delle serate in relax, dei weekend sotto al piumone a guardare film… siamo state benissimo, è vero, ma ora un po’ ce ne pentiamo perchè il panettone, il ragù e l’uovo di Pasqua si sono accumulati tutti… li!! Eppure.. eppure non è impossibile arrivare al mare guardandosi allo specchio dicendo: mi piaccio! Come?

piz buin creme solari | vinci un viaggio con piz buin

SPORT

Inizia subito a darci centro. Ma dico davvero e dico di brutto!! Ti sei segnata in palestra? Ci stai andando almeno un giorno si e uno no (3-4 volte la settimana?) Bene, a questo, aggiungici, se ti è possibile, la maggior parte delle passeggiate a passo veloce, veloce, all’aria aperta che puoi: ti faranno benissimo!! E ora non hai nemmeno la scusa che fa freddo e che fa buio presto: la camminata veloce brucia i grassi, migliora la circolazione, snellisce le gambe. Io sono ossessionata: provare per credere! (Ma come in tutte le cose devi avere costanza e non fermarti dopo una settimana…). Poi, cerca di sfruttare ogni momento morto per rassodare, per rassodare dell’interno la pelle, ovvero mettere in moto i vostri muscoli e la circolazione. Basta poco: sul tappeto difronte alla TV oppure direttamente in poltrona. Ecco qualche utile esercizio:

  *   Esercizi da tappeto:

– SQUAT

– AFFONDI (frontali o laterali)

– SLANCI POSTERIORI

Partire con serie da 10 per 3. Potete farli anche in addizione alla palestra o al vostro sport, essendo a corpo libero e quindi senza pesi non ci sono problemi di “Sovraccarico”.. anzi!

*   Esercizi da divano:

Sedute davanti al vostro film o telefilm preferito provate a contrarre i muscoli delle cosce e dei glutei: anche solo con questo semplice esercizio andate a stimolare il flusso sanguigno che contribuisce al rassodamento.

preparati all'estate | piscina sfondo mare

ALIMENTAZIONE

Sei fai sport senza curare l’alimentazione e segui una giusta alimentazione senza sport i risultati non saranno MAI e poi MAI uguali a quelli che otterresti seguendo i due regimi contemporaneamente. Per quanto riguarda l’alimentazione, a meno che tu non abbia da perdere molti KG, diciamo più di 5 (E quindi devi farti seguire da qualcuno che davvero se ne intende e non da una come me, come noi, che da consigli su esperienza personale!), potresti facilmente perderli aggiungendo allo sport 3 regole sentite e risentite ma che io seguo sempre.. e mi hanno portato dove sono. Non sono di certo perfetta (Magari!), ma sono molto più in forma di molti anni fa ;)

No alcool, no bibite gassate
Cioè, non venite a dirmi che dopo aver fatto sport e mangiato bene, arriva il weekend e bevete tonnellate di alcoolici o di bibite gassate. Eh no!!! Un bicchiere di coca cola o uno di vino non hanno mai fatto male a nessuno, però limitarsi in questo caso è la parola d’ordine!

Colazione abbondante, cena povera povera

Abbonda con la colazione, concediti quello che vuoi ma limita poi la cena: deve essere molto povera! Concentrati su verdure e proteine, cerca di limitare quanto più possibile carboidarati e grassi! :)

Una sera di stra vizi

E a proposito di stra-vizi. Siamo umani, non siamo delle macchine, non sgarrare è impossibile. Quindi prevedete almeno una sera alla settimana di stra vizi. Ora, non mangiate proprio tutto il frigorifero: con stravizi intendo di concedervi i vostri piatti preferiti anche se proprio sani non sono…

Luoghi comuni? Si! Sentiti mille volte? Si! Messi in pratica con costanza? Io si, e funzionano nella loro semplicità ;)

Buona rimessa in forma a tutte ed in bocca al lupo!!

 

Se volete leggere di più vi consiglio..

Elimina il grigiore della pelle su visto e corpo in 5 steps e preparati all’estate!

Il mio viaggio in Costa Rica con PizBuin!

Rassodare e idratare il corpo: 6 consigli da mettere in pratica subito!

Mi seguite su Snapchat? Tutte le mie avventure, i miei allenamenti, il nuovo shopping, il backstage delle mie giornate, gli eventi ai quali partecipo.. in mini video che durano solo 24 ore! Mi trovate come IRENECOLZI oppure qui www.snapchat.com/add/irenecolzi

P.S. Sono sempre anche su Instagram @ireneCCloset (Per le foto più belle e per gli scambi di opinioni in diretta, rispondo a tutte voi e a tutte le vostre domande!) e su Facebook Irene’s Closet dove invece parliamo tutto il giorno di nuove tendenze e nuove ispirazioni! :)

 

10433108_10154084084245536_3028329180028059194_n

Inoltre vi consiglio di leggere...


27 thoughts on “Preparati all’estate, rimettiti in forma!

  1. Io già da qualche mese sto adottando, o per lo meno ci provo, uno stile di vita sano! Niente carboidrati ( o pochi ) niente dolci, più proteine, frutta e verdura! Cerco di fare attività fisica 4,5 volte a settimana! È dura ma poi si vedono i risultati !! E alla fine non pesa neanche più!
    http://www.glitterchampagne.com

  2. Ciao Ire, ero in cerca di consigli per scegliere la crema solare, ci sono studi effettuati sulla piz buin (insieme ad altre marche) che dicono non abbia superato i test di protezione, vorrei capire se sono solo alcuni prodotti o la gamma intera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *