Preparati all’estate, rimettiti in forma!

piz buin creme solari | vinci un viaggio con piz buin

Preparati all’estate, rimettiti in forma.. 

Preparati all’estate. Dopo avervi parlato, qualche tempo fa, di come uscire dal “loop” della pelle grigia, spenta e finalmente tornare ad avere una pelle luminosa che inizia a colorarsi in vista dell’estate, ora invece è arrivato il momento di prendere in mano le redini della situazione e rimettersi in forma.. perchè la spiaggia si fa sempre più vicina!!

Piz Buin quest’anno celebra 70 anni e per farlo alla grande ha raccolto, all’interno della pagina web Piz Buin Sun Finder i migliori luoghi sotto al sole di tutto il mondo :) Aiutali a scoprire le mete più belle per l’estate: carica sulla pagina la tua località estiva preferita e offri ispirazione agli amanti del sole di tutto il mondo (Qui trovi le migliori mete sotto il sole già caricate!) 

Preparati all’estate e rimettiti informa..

Quindi direi che la prova costume è davvero dietro l’angolo quest’anno e quindi è l’ora di riprendere in mano il nostro corpo.. se questo inverno l’avete abbandonato ed avete paura a metterlo in bella mostra!! L’inverno lo sappiamo è il momento del divano, delle serate in relax, dei weekend sotto al piumone a guardare film… siamo state benissimo, è vero, ma ora un po’ ce ne pentiamo perchè il panettone, il ragù e l’uovo di Pasqua si sono accumulati tutti… li!! Eppure.. eppure non è impossibile arrivare al mare guardandosi allo specchio dicendo: mi piaccio! Come?

piz buin creme solari | vinci un viaggio con piz buin

SPORT

Inizia subito a darci centro. Ma dico davvero e dico di brutto!! Ti sei segnata in palestra? Ci stai andando almeno un giorno si e uno no (3-4 volte la settimana?) Bene, a questo, aggiungici, se ti è possibile, la maggior parte delle passeggiate a passo veloce, veloce, all’aria aperta che puoi: ti faranno benissimo!! E ora non hai nemmeno la scusa che fa freddo e che fa buio presto: la camminata veloce brucia i grassi, migliora la circolazione, snellisce le gambe. Io sono ossessionata: provare per credere! (Ma come in tutte le cose devi avere costanza e non fermarti dopo una settimana…). Poi, cerca di sfruttare ogni momento morto per rassodare, per rassodare dell’interno la pelle, ovvero mettere in moto i vostri muscoli e la circolazione. Basta poco: sul tappeto difronte alla TV oppure direttamente in poltrona. Ecco qualche utile esercizio:

  *   Esercizi da tappeto:

– SQUAT

– AFFONDI (frontali o laterali)

– SLANCI POSTERIORI

Partire con serie da 10 per 3. Potete farli anche in addizione alla palestra o al vostro sport, essendo a corpo libero e quindi senza pesi non ci sono problemi di “Sovraccarico”.. anzi!

*   Esercizi da divano:

Sedute davanti al vostro film o telefilm preferito provate a contrarre i muscoli delle cosce e dei glutei: anche solo con questo semplice esercizio andate a stimolare il flusso sanguigno che contribuisce al rassodamento.

preparati all'estate | piscina sfondo mare

ALIMENTAZIONE

Sei fai sport senza curare l’alimentazione e segui una giusta alimentazione senza sport i risultati non saranno MAI e poi MAI uguali a quelli che otterresti seguendo i due regimi contemporaneamente. Per quanto riguarda l’alimentazione, a meno che tu non abbia da perdere molti KG, diciamo più di 5 (E quindi devi farti seguire da qualcuno che davvero se ne intende e non da una come me, come noi, che da consigli su esperienza personale!), potresti facilmente perderli aggiungendo allo sport 3 regole sentite e risentite ma che io seguo sempre.. e mi hanno portato dove sono. Non sono di certo perfetta (Magari!), ma sono molto più in forma di molti anni fa ;)

No alcool, no bibite gassate
Cioè, non venite a dirmi che dopo aver fatto sport e mangiato bene, arriva il weekend e bevete tonnellate di alcoolici o di bibite gassate. Eh no!!! Un bicchiere di coca cola o uno di vino non hanno mai fatto male a nessuno, però limitarsi in questo caso è la parola d’ordine!

Colazione abbondante, cena povera povera

Abbonda con la colazione, concediti quello che vuoi ma limita poi la cena: deve essere molto povera! Concentrati su verdure e proteine, cerca di limitare quanto più possibile carboidarati e grassi! :)

Una sera di stra vizi

E a proposito di stra-vizi. Siamo umani, non siamo delle macchine, non sgarrare è impossibile. Quindi prevedete almeno una sera alla settimana di stra vizi. Ora, non mangiate proprio tutto il frigorifero: con stravizi intendo di concedervi i vostri piatti preferiti anche se proprio sani non sono…

Luoghi comuni? Si! Sentiti mille volte? Si! Messi in pratica con costanza? Io si, e funzionano nella loro semplicità ;)

Buona rimessa in forma a tutte ed in bocca al lupo!!

 

Se volete leggere di più vi consiglio..

Elimina il grigiore della pelle su visto e corpo in 5 steps e preparati all’estate!

Il mio viaggio in Costa Rica con PizBuin!

Rassodare e idratare il corpo: 6 consigli da mettere in pratica subito!

Mi seguite su Snapchat? Tutte le mie avventure, i miei allenamenti, il nuovo shopping, il backstage delle mie giornate, gli eventi ai quali partecipo.. in mini video che durano solo 24 ore! Mi trovate come IRENECOLZI oppure qui www.snapchat.com/add/irenecolzi

P.S. Sono sempre anche su Instagram @ireneCCloset (Per le foto più belle e per gli scambi di opinioni in diretta, rispondo a tutte voi e a tutte le vostre domande!) e su Facebook Irene’s Closet dove invece parliamo tutto il giorno di nuove tendenze e nuove ispirazioni! :)

 

10433108_10154084084245536_3028329180028059194_n

Inoltre vi consiglio di leggere...


27 thoughts on “Preparati all’estate, rimettiti in forma!

  1. It’s very important to take care of our skin when you have sun baths!
    …and quality products make the difference.

    Don’t miss today my last Urban-Chic outfit charged of tons of personality with biker jacket, suede culottes and wearing for the first time Scandinavian designed booties made in Italy! ;)
    .
    .
    ❤ Kisses from http://www.withorwithoutshoes.com
    .
    .

  2. Io già da qualche mese sto adottando, o per lo meno ci provo, uno stile di vita sano! Niente carboidrati ( o pochi ) niente dolci, più proteine, frutta e verdura! Cerco di fare attività fisica 4,5 volte a settimana! È dura ma poi si vedono i risultati !! E alla fine non pesa neanche più!
    http://www.glitterchampagne.com

  3. Ciao Ire, ero in cerca di consigli per scegliere la crema solare, ci sono studi effettuati sulla piz buin (insieme ad altre marche) che dicono non abbia superato i test di protezione, vorrei capire se sono solo alcuni prodotti o la gamma intera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *