Arts of Italy: la collezione OVS che si ispira alle nostre bellezze artistiche!

outfit estivo

Arts of Italy: la collezione OVS che si ispira alle nostre bellezze artistiche!

Arts of Italy. Non so voi, ragazze, ma io sono assolutamente e profondamente innamorata della mia terra. Della mia Firenze naturalmente ma anche e soprattutto della terra che mi ha dato alla luce e le cui bellezze sono invidiate e ammirate da tutto il mondo: la nostra Italia. Così quando si creano dei progetti a tutela e valorizzazione delle nostre bellezze, paesaggistiche ma anche artistiche (Che sono infinitamente tantissime!) sono sempre molto interessata: ancora di più se si tratta di progetti che legano moda e cultura. E’ questo il progetto Arts of Italy, il progetto ideato e voluto da OVS per sensibilizzare alla tutela e valorizzazione delle nostre opere d’arte.

Arts of Italy: e se io indossassi… un rosone? 

Arts of Italy è una capsule collection donna e uomo che si ispira al dettaglio da alcuni importanti tesori dell’arte italiana, dal nord al sud: un decoro? Un fregio? Un mosaico? Per la donna alcune delle ispirazioni sono nei mosaici della cattedrale di Salerno, nel rosone della chiesa di San Pietro di Tuscania, Viterbo. Per l’uomo alcune delle ispirazioni sono i decori geometrici della casa romana di Spoleto, la cupola di Sant’Ivo alla Sapienza di Roma, le sculture della Scala dei Giganti del Palazzo Ducale di Venezia, QUI TROVATE L’INTERA COLLEZIONE.

Parte del ricavato della vendita della collezione sarà destinato al restauro di alcuni capolavori dell’arte italiana.  

Il capolavoro da indossare che ho scelto io è la Basilica romanica, la cattedrale di Tuscania risalente al XIII secolo al cui rosone questo look si ispira. Ho scelto di scattare le foto di questo look nella campagna della mia Toscana: anch’essa un’opera d’arte a cielo aperto. Spero che il look vi piaccia, fatemi sapere che cosa ne pensate!

 

QUI TROVATE L’INTERA COLLEZIONE (Che potete acquistare online oppure nei negozi OVS)

vestito bianco OVS vestito bianco OVS vestito bianco ricamato vestito bianco ovs
vestito bianco ricamato

vestito bianco ricamato

vestito bianco OVS
Arts of Italy

QUI TROVATE L’INTERA COLLEZIONE (Che potete acquistare online oppure nei negozi OVS)

Se volete leggere di più vi consiglio..

9 ERRORI FASHION DA NON FARE… MAI!

CROP TOP

Ovvero come si indossa la pancia scoperta :)

I CAPI DA RUBARE DALL’ARMADIO DI MAMMA..

Ecco cosa cercare!

NOVITA’! SEGUIMI ANCHE SU SNAPCHAT, IN DIRETTA, OGNI GIORNO :)

Tutte le mie avventure, i miei allenamenti, il nuovo shopping, il backstage delle mie giornate, gli eventi ai quali partecipo.. in mini video che durano solo 24 ore! Mi trovate come IRENECOLZI oppure qui www.snapchat.com/add/irenecolzi

P.S. Sono sempre anche su Instagram @ireneCCloset (Per le foto più belle e per gli scambi di opinioni in diretta, rispondo a tutte voi e a tutte le vostre domande!) e su Facebook Irene’s Closet dove invece parliamo tutto il giorno di nuove tendenze e nuove ispirazioni! :)

10433108_10154084084245536_3028329180028059194_n

Inoltre vi consiglio di leggere...


18 thoughts on “Arts of Italy: la collezione OVS che si ispira alle nostre bellezze artistiche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *